@lusyl: é ormai noto (dalla notte dei tempi di casa Serato) che itunes e Serato non vanno d'accordo
È scritto anche nel manuale che , una volta spostati i file nei crate di Serato, è consigliabile non usare la libreria di iTunes deselezionandola nel pannello dei settings
@shine: se l'indicatore software del volume è grigio non puoi impostarlo via software ma solo tramite hardware (sul controller stesso)
since 1989 My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Ciao a tutti, ho comprato una console pioneer ddj sx2, premetto che ne vengo dal mondo di traktor:) sto iniziando ad impara come funziona:) ma avrei un paio di domande
1) A fianco a certe tracce ho dei lucchetti color oro, ho letto sul manuale che in poche parole sono file bloccati e le modifiche al tempo gridd ecc non vengono salvate nella traccia, come faccio a togliere questo blocco? come mai certe tracce cè l'hanno e certe no?
2) ho fatto analizzare circa 200 tracce nuove (2015) house, ma non so perche serato non mi setta la beatgrid come mai? nelle altre tracce l'ha settata, e in piu quando le carico ci mette 6 o 7 sec per caricare la forma d'onda della traccia (quindi uso maggiore della cpu) come posso risolvere?
Lo avremo detto 3000 volte che Serato ha un motore di analisi dei BPM che va cosi cosi, le beatgrid non rilevate te le devi sistemare tutte a mano (chissà perchè non uso Serato).
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
grazie per la risposta, ma sono riuscito a risolvere il problema,
Ho scoperto che avevo spuntato sui brani sola lettura (infatti su serato molte tracce avevano il lucchetto,)
ho tolto la spunta da sola lettura ho tolto il lucchetto dalle tracce, ho fatto rianalizzare le e ora è tutto apposto:)
@sasadj: grazie per la risposta ma da ignorante non sapevo che Serato e iTunes non cozzavano insieme. Ora proverò a disattivare le librerie iTunes. Ma il mio problema non era con l'utilizzo delle librerie iTunes in quanto non le ho mai usate, ma con i files stessi dove seppur spostati negli appositi crate e analizzati dopo che spengo e riaccendo il notebook e premi il tasto analyze riparte l'analisi. Ora comunque proverò a disattivare le librerie e vedrò se il problema rimane oppure no. Grazie ancora
Itunes ha il "brutto vizio" di spostare/rinominare i file per "tenere ordinata" la sua libreria.
Nelle impostazioni di iTunes va tolta la spunta a "tieni ordinata la libreria" e controllare che i file non siano protetti.
Tutti i dati di analisi, griglia ed HOTCUE vengono salvati nel file, se questo è protetto ciò non è possibile
since 1989 My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Salve a tutti;
ho un problema con Serato DJ e la mia consolle, Vestax VCI400 DJ.
in pratica sento continui scricchiolii provenienti dalle casse in uscita ed anche dalle cuffie; ho alzato la latenza portandola a 10ms ma purtroppo il problema persiste;
il mio pc è un Lenovo Yoga 2 13 con processore I3 4030u (dual core da 1,90 Ghz, 4 thread), 4Gb di ram e 500 Gb di HD;
non penso che dipenda dal pc intanto perchè non mixo video ma solo audio (di provenienza lecita...), e inoltre perchè avendo anche MixVibes Cross 3.0 e VDJ LE 7, provando con entrambi i software non sento alcuno scricchiolio proveniente dalle casse e/o dalle cuffie.
Inoltre ho fatto caso, quando è in funzione in Serato, il PC impiega al massimo il 20% la CPU e al 50/70% da Ram.
Ho provveduto anche a chiudere tutto quello che non serve (wi-fi, antivirus, programmi in backgorund ecc) ma nulla; sento sempre questi maledetti scricchiolii.
Secondo voi??? Cosa potrei fare?
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
Se Serato non può regolare la latenza direttamente dal proprio pannello di setup allora apre quello del driver e poi si allinea al valore impostato.
Il tuo problema è palese, se non basta alzare la latenza devi comprare un PC più potente o usare un software più leggero, Serato non gira bene sul tuo.
Gli ASIO4ALL non vanno con Serato, lui usa solo i driver del produttore della console.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ