Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller
-
furetto@dj
- Livello: DiJ Pro

- Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !
Re: Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller
be..se per questo anche sullo xone:dx se non ci fosse scritto Allen-Heat
si direbbe un ciaffetto e nulla più.
Ma invece si dice Allen Heat,allora il progetto è studiatissimo per durare anni con un alta qualità audio
e le rotelle sono piccole? non fa niente ..non servono più grandi.
si direbbe un ciaffetto e nulla più.
Ma invece si dice Allen Heat,allora il progetto è studiatissimo per durare anni con un alta qualità audio
e le rotelle sono piccole? non fa niente ..non servono più grandi.
son d'accordissimo.. l'ho provata per un paio d'ore massimo.. il feeling è buono!..
siccome l'abbiamo provata con un tizio che suona esclusivamente vinili,(a volte cd).. è rimasto colpitissimo.. alla fine,lo ripeto.. è da teste di legno.. qualsiasi cosa muovi è "giustificata" nel software..
niente volevo scrivere due parole sulla duttilità della mentalità dij vs dj,ma nada.. non trovo le parole giuste..
quello che voglio trasmettere è che è tutto molto simile alla realtà dj,alla modalità cdj (pioneer).. alla fine si tratta di aggiungere un laptop in consolle.. non è un passaggio cosi "trasgressivo".. i cdj pioneer son i piu venduti-i piu presenti(qui potremmo aprire 1000 capitoli sulla qualità,ecc .. limitiamoci a sapere che esiste di meglio)
sta versione monomapper,sti led-modifierld,che si accendono e si spengono a prova di scemo.. mi ricorda molto il vecchio "firmware" dei beneamati cdj 100-200-1000 eccc..
per questo motivo secondo me non andrà male..
siccome l'abbiamo provata con un tizio che suona esclusivamente vinili,(a volte cd).. è rimasto colpitissimo.. alla fine,lo ripeto.. è da teste di legno.. qualsiasi cosa muovi è "giustificata" nel software..
niente volevo scrivere due parole sulla duttilità della mentalità dij vs dj,ma nada.. non trovo le parole giuste..
quello che voglio trasmettere è che è tutto molto simile alla realtà dj,alla modalità cdj (pioneer).. alla fine si tratta di aggiungere un laptop in consolle.. non è un passaggio cosi "trasgressivo".. i cdj pioneer son i piu venduti-i piu presenti(qui potremmo aprire 1000 capitoli sulla qualità,ecc .. limitiamoci a sapere che esiste di meglio)
sta versione monomapper,sti led-modifierld,che si accendono e si spengono a prova di scemo.. mi ricorda molto il vecchio "firmware" dei beneamati cdj 100-200-1000 eccc..
per questo motivo secondo me non andrà male..
Ciao ragazzi..
Riflettendoci penso che la mancanza dei tasti sample..possa essere ovviata con la sostituzione dei punti di cue da 4 a 8....
In pratica premendo shift abiliteremo i sample anzichè gli hot cue da 4-8!!!
Alla fine non penso sia cosi indietro rispetto ada altre console!!
Ripeto forse l'unico difetto..puo' essere rappresentato dalle dimensioni...ma dipende da quale punto si osserva la situazione...
Che ne pensate??
Consideriamo che neanche Denon Mc6000 ha tasti specifici per i sample...
quindi verrà applicato mediante mapper quello che semplicemente è stato già implementato da Denon...
Ripeto...poi secondo me... il controller ....è un controller..e non un mixer...
è chiaro che se si vogliono entrambe le funzioni si scegliera Denon.
Poi a quanto vedo...il peso è davvero irrisorio rispetto alle dimensioni..
Altro problema forse il trasporto...
Per il resto sinceramente non vedo difetti insormontabili...
Ciao!
Riflettendoci penso che la mancanza dei tasti sample..possa essere ovviata con la sostituzione dei punti di cue da 4 a 8....
In pratica premendo shift abiliteremo i sample anzichè gli hot cue da 4-8!!!
Alla fine non penso sia cosi indietro rispetto ada altre console!!
Ripeto forse l'unico difetto..puo' essere rappresentato dalle dimensioni...ma dipende da quale punto si osserva la situazione...
Che ne pensate??
Consideriamo che neanche Denon Mc6000 ha tasti specifici per i sample...
quindi verrà applicato mediante mapper quello che semplicemente è stato già implementato da Denon...
Ripeto...poi secondo me... il controller ....è un controller..e non un mixer...
è chiaro che se si vogliono entrambe le funzioni si scegliera Denon.
Poi a quanto vedo...il peso è davvero irrisorio rispetto alle dimensioni..
Altro problema forse il trasporto...
Per il resto sinceramente non vedo difetti insormontabili...
Ciao!
Pioneer DDJ-T1 + Reloop Digital Jockey 2 consolle edition + Macbook 15 pollici QuadCore + Traktor PRO + Presonus Firebox
Infatti non ce ne sono...secondo me è solo l'antiPIONEERismo che viene fatto a prescindere...cpme se tutti disdegnassero di suonare con cdj pioneer...è un controller anche questo come lo sono gli altri...con i suoi pro e contro ma da qui a dire che fa schifo e che se non fosse per la scritta non lo comprerebbe nessuno...sinceramente mi sembra esagerato...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
io adoro le cose della pioneer, non si tratta affatto di "antipioneerismo" anzi, sto solo dicendo che è immensamente sopravvalutato a causa del nome. Un s4 è 100 volte meglio
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
Vedi...s4 come pioneer non ha neanche lui una uscita booth,ed inoltre non ha neanche un line in che lavori in maniera indipendente dal software-computer connessi e funzionanti...perciò queste grosse differenze non ci sono...il prezzo più o meno siamo sulla stessa fascia...la cosa che può magari vantare un S4 è l'essere compatibile con il traktor che verra pienamente,mentre pioneer(e qui sono d'accordo con te)da quasi l'impressione di nuovo gia"vecchio"ma se poi scrivono che ci sarà compatibilità anche con il nuovo traktor per pioneer e ci scrivono stay tuned...allora stiamo a vedere quel che viene fuori...comunque non lo reputo affatto un cattivo controller! Tra l'altro come già scritto sono indeciso fra i due,e infatti penso che aspetterò l'evolversi delle cose per prendere una decisione!!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
si, però l's4 costa 200 euro in meno, è meno ingombrante, ha il software fatto a posta e quantomeno si sono ricordati di montarci i vu meter 
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
Quella dei vu meter sono d'accordo con te...sullo spazio penso che se trovi per S4 trovi anche per pioneer...magari se confrontiamo una steel e questi 2 allora forse il discorso cambia...il costo,beh...penso che se si è disposti a spendere quasi 900€...penso si possa arrivare tranquillamente a 1099...anche se quel 1 della cifra da un Po "fastidio"
Comunque le 2 a confronto per ognuno di noi avranno sempre i suoi pro e contro...se così non fosse saremmo tutti dei pecoroni!!! Sai secondo me quale sarebbe il compromesso migliore?! Avere le caratteristiche del Denon 6000 su uno di questi 2 controller...così forse metterebbe d'accordo tutti...e per dimensioni ergonomiche e per praticità di utilizzo!!!
Comunque le 2 a confronto per ognuno di noi avranno sempre i suoi pro e contro...se così non fosse saremmo tutti dei pecoroni!!! Sai secondo me quale sarebbe il compromesso migliore?! Avere le caratteristiche del Denon 6000 su uno di questi 2 controller...così forse metterebbe d'accordo tutti...e per dimensioni ergonomiche e per praticità di utilizzo!!!
Secondo me anche se è un pò vecchio il migliore rimane l'xone 4D -
Bisogna solo creare una mappatura per il new traktor pro 2
Bisogna solo creare una mappatura per il new traktor pro 2
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Si ribatte sempre lì !
Questo prodotto non ha la pretesa di fare quello che fa lo Xone 4D. E' nato per essere un controller, oltretutto... un controller dedicato ad un software specifico. Quindi è stato progettatato cosi, ai progettisti non gliene poteva fregare di meno di introdurre funzioni che si adattassero a più software, lo hanno fatto per controllare traktor.
Quindi l' unico controller con cui puo essere confrontato è S4.
A mio personale giudizio se un dij ha necessita di usare piu software e quindi ha bisogno di una superficie versatile, è del tutto inutile che si prenda un controller dedicato, perche trovera difetti e complicazioni, che non dipendono dal controler, ma dall uso inadatatto, o adattamento che si vuole fare. Prima di scegliere cosa comprare bisogna capire quello che si vuole fare. e quindi viene da se che un Traktorista puro cerchera uno di questi due prodotti se vuole il massimo. Se invece vuole adattarsi o avere nello stesso prodotto anche un mixer o funzioni che si adattano ad altri software e meglio che scelga prodotti adatti a fare questo tipo di cose.
Questo prodotto non ha la pretesa di fare quello che fa lo Xone 4D. E' nato per essere un controller, oltretutto... un controller dedicato ad un software specifico. Quindi è stato progettatato cosi, ai progettisti non gliene poteva fregare di meno di introdurre funzioni che si adattassero a più software, lo hanno fatto per controllare traktor.
Quindi l' unico controller con cui puo essere confrontato è S4.
A mio personale giudizio se un dij ha necessita di usare piu software e quindi ha bisogno di una superficie versatile, è del tutto inutile che si prenda un controller dedicato, perche trovera difetti e complicazioni, che non dipendono dal controler, ma dall uso inadatatto, o adattamento che si vuole fare. Prima di scegliere cosa comprare bisogna capire quello che si vuole fare. e quindi viene da se che un Traktorista puro cerchera uno di questi due prodotti se vuole il massimo. Se invece vuole adattarsi o avere nello stesso prodotto anche un mixer o funzioni che si adattano ad altri software e meglio che scelga prodotti adatti a fare questo tipo di cose.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino