Comparazioni e consigli console dai 500€ in su
- Pochodj
- Livello: DiJ Newbie

Re: Consiglio Consolle - help me forum DiJ
Guardati il topic della n4 oppure vai sull sito della numark, guarda i dati poi scegli, avendo sentito anche la ergo ti posso dire che entrambi hanno una scheda molto professionale e che sono di tutto rispetto, ma io se dovesse scegliere di nuovo ricomprerei la N4
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
Re: Confronto tra Pioneer DDJ-T1 e Pioneer DDJ-S1
Ciao a tutti,
É molto che non scrivo in questo forum...
Per farla breve io é da un annetto che non suono più ma vorrei riprendere... Non lo faccio per mestiere ma mi piace avere delle buone cose e divertirmi
Al momento uso (usavo la dovrò rispolverare) una xponent con torq e insieme a questa un paio di accessori per gli effetti tipo korg kaossilator, Korg kP3, un altro col nome superstrano a forma di cdj, un icdx (già venduto era solo per riprendere i cdj) e qualche altra casetta che poi magari non uso mai... Tutto inserito nei canali di un mixer beringher 700
Ora volevo qualche evoluzione del controller... Ho visto qualcosa in giro (della ns7 ero innamorato) ma tra tutte queste nuove proposte non so proprio cosa scegliere... Tra le altre cose (e mi rivolgo soprattutto a bazooka ex possessore della xponent) molti effetti che fanno queste nuovi "mostri" io li faccio già con il pad della mia consolle (oltre che con il kp3) e magari non é fluido come i nuovi prodotti ma vuoi mettere la sensibilità di una mano che sfrega e da l'effetto desiderato? Cmq concludo ma quasi quasi la mia xponent ancora dice la sua?
Intenzionato a cambiare "macchina" quale prodotto potrebbe realmente rendermi felice e non farmi rimpiangere la xponent (che se non di é capito mi ha davvero fatto divertire molto in passato)?
So che mi risponderete presto e vi ringrazio anticipatamente attendo le vostre risposte...
Sto vagliando di tutto... Ma solo orientativamente su youtube vedevo dei video (insoddisfacenti) sulla Ddj-t1 - 4track - s4 - xone ds oppure quella dns6000 (mi pare)
É molto che non scrivo in questo forum...
Per farla breve io é da un annetto che non suono più ma vorrei riprendere... Non lo faccio per mestiere ma mi piace avere delle buone cose e divertirmi
Al momento uso (usavo la dovrò rispolverare) una xponent con torq e insieme a questa un paio di accessori per gli effetti tipo korg kaossilator, Korg kP3, un altro col nome superstrano a forma di cdj, un icdx (già venduto era solo per riprendere i cdj) e qualche altra casetta che poi magari non uso mai... Tutto inserito nei canali di un mixer beringher 700
Ora volevo qualche evoluzione del controller... Ho visto qualcosa in giro (della ns7 ero innamorato) ma tra tutte queste nuove proposte non so proprio cosa scegliere... Tra le altre cose (e mi rivolgo soprattutto a bazooka ex possessore della xponent) molti effetti che fanno queste nuovi "mostri" io li faccio già con il pad della mia consolle (oltre che con il kp3) e magari non é fluido come i nuovi prodotti ma vuoi mettere la sensibilità di una mano che sfrega e da l'effetto desiderato? Cmq concludo ma quasi quasi la mia xponent ancora dice la sua?
Intenzionato a cambiare "macchina" quale prodotto potrebbe realmente rendermi felice e non farmi rimpiangere la xponent (che se non di é capito mi ha davvero fatto divertire molto in passato)?
So che mi risponderete presto e vi ringrazio anticipatamente attendo le vostre risposte...
Sto vagliando di tutto... Ma solo orientativamente su youtube vedevo dei video (insoddisfacenti) sulla Ddj-t1 - 4track - s4 - xone ds oppure quella dns6000 (mi pare)
Forse dovresti inserire questo tuo quesito in un argomento dedicato visto che qua si dovrebbe parlare esclusivamente di DDJ S1 O T1 comunque:
- Se hai lasciato per un pò e ora riprendi, la Xponent sta per andare in pensione ma, questo non vuol dire che sia da buttare, tutt'altro! L'unico consiglio che posso dare e riprenderla in mano e poi valutare bene, magari provare altri controller (soprattutto ti interessano quelli di fascia PRO a quanto ho capito). Detto ciò, alla tua domanda su quale prodotto possa renderti davvero felice beh, ci puoi rispondere solo tu! Dipende moltissimo da cosa ti fa libidine, noi possiamo elencarti i controller che a nostro avviso vanno meglio ma poi, guarda che potresti benissimo continuare con la Xponent! Se invece vorresti un pò di novità, allora tieni d'occhio alcuni di questi:
- Native Instruments s 4 se vuoi Traktor a tutti i costi!
- Numark NS 6 o NS 7 se ti piace Serato Itch
- Della Pioneer sinceramente non me la sentirei di consigliare i DDJ S1 o T1 che hanno avuto poco successo, non sono da buttare, per carità, ma per esempio penso che già i prodotti Numark siano meglio della S1, ma sono pareri personali. Se vuoi roba Pioneer, ti consiglio di aspettare, su Youtube il responsabile di Pioneer Global aveva risposto ad un commento di un utente dicendo che ci saranno prestissimo novità in fatto di Controller PRO, quindi magari continua con la tua Xponent e poi vedi!
- Denon MC 6000 un autentico capolavoro, che potrai usare sia con Virtual DJ e Traktor, dacci davvero un'occhiata che vale, la puoi usare anche come mixer standalone, una figata!
- Vestax VCI 380 se vuoi Serato o Vestax VCI 400 per Traktor, Virtual dJ, Serato dJ Intro ed altri sofware
Dipende molto da te!
- Se hai lasciato per un pò e ora riprendi, la Xponent sta per andare in pensione ma, questo non vuol dire che sia da buttare, tutt'altro! L'unico consiglio che posso dare e riprenderla in mano e poi valutare bene, magari provare altri controller (soprattutto ti interessano quelli di fascia PRO a quanto ho capito). Detto ciò, alla tua domanda su quale prodotto possa renderti davvero felice beh, ci puoi rispondere solo tu! Dipende moltissimo da cosa ti fa libidine, noi possiamo elencarti i controller che a nostro avviso vanno meglio ma poi, guarda che potresti benissimo continuare con la Xponent! Se invece vorresti un pò di novità, allora tieni d'occhio alcuni di questi:
- Native Instruments s 4 se vuoi Traktor a tutti i costi!
- Numark NS 6 o NS 7 se ti piace Serato Itch
- Della Pioneer sinceramente non me la sentirei di consigliare i DDJ S1 o T1 che hanno avuto poco successo, non sono da buttare, per carità, ma per esempio penso che già i prodotti Numark siano meglio della S1, ma sono pareri personali. Se vuoi roba Pioneer, ti consiglio di aspettare, su Youtube il responsabile di Pioneer Global aveva risposto ad un commento di un utente dicendo che ci saranno prestissimo novità in fatto di Controller PRO, quindi magari continua con la tua Xponent e poi vedi!
- Denon MC 6000 un autentico capolavoro, che potrai usare sia con Virtual DJ e Traktor, dacci davvero un'occhiata che vale, la puoi usare anche come mixer standalone, una figata!
- Vestax VCI 380 se vuoi Serato o Vestax VCI 400 per Traktor, Virtual dJ, Serato dJ Intro ed altri sofware
Dipende molto da te!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Si é vero... Leggendo leggendo non avevo visto che era dedicato agli strumenti pioniere questo spazio... Scusateee...
Comunque velocissimi come sempre... Credo che mi prenderò un po' di tempo... Forse é la cosa migliore
Le due numark sono bellissime ... Per questo volevo tener d'occhio anche la 4track che in teoria dovrebbe essere l'evoluzione della ns6 no? La 4track usa solo traktor? Qualcuno di voi é un felice possessore?
Con questa domanda giuro che ho finito i miei argomenti off topic ... Promesso
Comunque velocissimi come sempre... Credo che mi prenderò un po' di tempo... Forse é la cosa migliore
Le due numark sono bellissime ... Per questo volevo tener d'occhio anche la 4track che in teoria dovrebbe essere l'evoluzione della ns6 no? La 4track usa solo traktor? Qualcuno di voi é un felice possessore?
Con questa domanda giuro che ho finito i miei argomenti off topic ... Promesso
La 4 Trak è stata studiata per Traktor e non si può dire sia un'evoluzione delle NS 6 perchè la NS6 è stata concepita per Serato. Io non la posseggo, è un controller abbastanza nuovo, ma penso che qualcuno qua ce l'avrà di sicuro!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
- MikoX
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
Animal sei un grande, ero confuso sulla scelta, avevo scelto la NS6 ma poi ho deciso di rifare la scelta tra NS6, la T1, la S1 e la S2 o S4 della NI....avevo scelto la T1, ma con questo post, sinceramente, mi hai fatto passare la voglia di comprarla ahahahah io vorrei prendere la T1 e accompagnarla con 2 kontrol f1 della NI per i loop e i samples...ma voglio escludere la s2 e la s4 perchè vorrei qualcosa di meglio...se prendessi la ns6 con serato dovrei usare ableton per i samples o loop facendo il the bridge e quindi poi comprarmi un apc40 (per non fare il barbone) ma non mi ispira più sta cosa, troppo ingombero....quindi....dimmi qualcosa di positivo della t1 ti prego XD
Hercules Dj Control Air - Numark Red Wave - Akai LPK25 - Akai MPK49
DJUCED - FL Studio 10
Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/
DJUCED - FL Studio 10
Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/
Non vorrei dire cavolate ma penso che la t1 non sia allo stesso livello della s1 o della ns6 della numark, poichè è priva di uscite bilanciate, e se non erro anche i materiali non sono il massimo plastica contro alluminio... Secondo me avrebbe un senso paragonare l's1 alla ns6, la t1 è un gradino inferiore ad entrambe... Mia opinione personale
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
- alessiof
- Livello: DiJ ADMIN

Avendole "aperte" entrambe posso dire solo che sono identiche..Tutti gli stampi sono identici (interni e esterni) così come è identica la qualità.
E' semplicemente una differenza di integrazione Hardware/Software che vede decisamente vincente la S1.
Ma diciamo che "nude" sono speculari
E' semplicemente una differenza di integrazione Hardware/Software che vede decisamente vincente la S1.
Ma diciamo che "nude" sono speculari
Digital Jockey legal advisor
-
mikidj
Non penso proprio che un controller di fascia pro non abbia uscite bilanciate, sia normali od xrl.
"voglio escludere la s2 e la s4 perchè vorrei qualcosa di meglio" scusa ma se vuoi usare traktor non penso tu possa trovare nulla di più intuitivo e pratico di una s4/s2
se vuoi sempre rimanere su traktor c'è la vci 400 che (secondo me) è una copia della s4
se vuoi sempre rimanere su traktor c'è la vci 400 che (secondo me) è una copia della s4
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition