Quale MIXER da DJ scegliere?
-
giuliofilippone
Info mixer con scheda audio integrata per timecode
Salve amici è un po che non scrivo sul forum e sono sempre su internet a trovare i prodotto che mi convinca.
Ad ogni modo ho deciso che cosa prendere e cioè un mixer con scheda integrata che possa funzionare col software del pc in timecode e che possa passare facilmente da timecode (mp3) alla collezione dei miei vinili in maniera semplice.
avevo visto un mixer della american audio, ma mi affido alla vostra competenza.
Ad ogni modo ho deciso che cosa prendere e cioè un mixer con scheda integrata che possa funzionare col software del pc in timecode e che possa passare facilmente da timecode (mp3) alla collezione dei miei vinili in maniera semplice.
avevo visto un mixer della american audio, ma mi affido alla vostra competenza.
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: mixer con scheda audio integrata per timecode
Quanti soldi hai da spendere?
Se vuoi spendere poco può andare anche l'american audio ma lo puoi usare solo con MixVibes Cross o al massimo con VirtualDJ, che però in TImeCode fa pena.
Se vuoi usare il timecode in maniera professionale ti serve Traktor Scratch o Serato Scratch Live ma ci vogliono un bel po' di soldi ed è inutile che ti faccio la lista dei mixer se prima non ci dici il tuo badget.
Se vuoi spendere poco può andare anche l'american audio ma lo puoi usare solo con MixVibes Cross o al massimo con VirtualDJ, che però in TImeCode fa pena.
Se vuoi usare il timecode in maniera professionale ti serve Traktor Scratch o Serato Scratch Live ma ci vogliono un bel po' di soldi ed è inutile che ti faccio la lista dei mixer se prima non ci dici il tuo badget.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
-
giuliofilippone
Re: Info mixer con scheda audio integrata per timecode
350 euro anche roba usata.
ad ogni modo un mio amico usava una scheda omnitronic da 80 euro con una versione di tractor in timecode.
ad ogni modo un mio amico usava una scheda omnitronic da 80 euro con una versione di tractor in timecode.
- dottoroger
- Livello: DiJ Pro

- Contatta:
Re: Info mixer con scheda audio integrata per timecode
Una versione cr*** allora!!!!! Tracktor scratch funziona solo con schede. Audio NI
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Pioneer Djm-900 o Djm-2000?
Ciao ragazzi finalmente è arrivato il momento di dare una svolta al mixer ma sono davvero indeciso tra i due citati nel titolo secondo voi quale sarebbe il miglior acquisto? vi ringrazio anticipatamente

listen your soul listen the music!
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Djm 900 oppure Djm 2000
Nexus tutta la vita!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
-
DiJGiO
- Livello: DiJ Newbie

Quoto Animal..preferirei il nexus al 2000!
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
il 2000 e' nato per infilarsi tra 2 CDJ della stessa serie (di cui condividono il numero)
ed e' stato costruito con gli stessu scrupoli meccanici e stilistici del caso
ma francamente, senza introdurre delle sostanziali novita', o funzioni dedicate
(tutto quello che di buono si poteva fare, lo fanno gia' i CDJ).
Col tempo pero' le novita' sono arrivate
e anche alle funzioni di un mixer del genere, sono state aggiunte delle notevoli migliorie.
E coo che cosi' e' nato il modello Nexus, completo, molto acessoriato, e effidabilissimo
che ha riscosso subito il favore di tutti i DiJ moderni
e reso di colpo obsoleto il suo fratello 2000normale
(si sono poi adeguati i CDJ al mixer).
Tutte ragioni per cui ti consigliamo il Nexus e non i suoi predecessori.
Augh !
ed e' stato costruito con gli stessu scrupoli meccanici e stilistici del caso
ma francamente, senza introdurre delle sostanziali novita', o funzioni dedicate
(tutto quello che di buono si poteva fare, lo fanno gia' i CDJ).
Col tempo pero' le novita' sono arrivate
e anche alle funzioni di un mixer del genere, sono state aggiunte delle notevoli migliorie.
E coo che cosi' e' nato il modello Nexus, completo, molto acessoriato, e effidabilissimo
che ha riscosso subito il favore di tutti i DiJ moderni
e reso di colpo obsoleto il suo fratello 2000normale
(si sono poi adeguati i CDJ al mixer).
Tutte ragioni per cui ti consigliamo il Nexus e non i suoi predecessori.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Re: Pioneer Djm-900 o Djm-2000?
Grazie mille ragazzi risposte molto concrete che mi hanno chiarito alcuni dubbi, più di tutto mi sono convinto adesso al 100% che la scelta giusta era proprio quella ma volevo una conferma da qualcuno che ne sa molto di più in merito
un altra cosa che non mi convinceva tanto era anche la misura dei 19" del 2000 che mi avrebbe costretto a cambiare ancora flight case e sicuramente sarebbe stato ancor più pesante negli spostamenti (già cosi avvolte devo chiedere l'aiuto di qualche povero passante se non sono al massimo delle energie
) Grazie ancora vi farò sapere appena l'avrò tra le mani l'impressione personale a presto
listen your soul listen the music!
- MikoX
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
Re: Pioneer Djm-900 o Djm-2000?
approfitto della discussione perchè anche io in un futuro mi vorrei accaparrare ciò...negli ultimi giorni me le sono viste, il 2000 ammetto che mi aveva colpito per lo schermo, in particolare per una cosa....io ho una grave malattia chiamata samples mania (vi ho fatto pure rima!! ahaahah) e il 2000 è quindi possibile interfacciarla con ableton....ma pensandoci adesso, se io mi farei il 900 lo potrei affiancare con un launchpad e ci andrei a risparmiare di un cifro e avrei lo stesso risultato (se voglio prendere il top di gamma ci risparmierei 50 euro, ma chi se ne frega!)...il fatto degli effetti, forse il 2000 ne avrà di più, molto più comoda da usare...ma con al 900 si potrebbe affiancare un rmx 1000 e avere un risultato migliore....comunque questo topic mi ha convinto troppo sul 900, scusate la tirata dei pacchi assurdi, pensavo tra me e le mie dita sul forum per le varie configurazioni XD sto anche seriamente pensando di passare dalla Air a queste cose, saltando la S4, ma penso sia un cavolata assurda sotto sotto..
Hercules Dj Control Air - Numark Red Wave - Akai LPK25 - Akai MPK49
DJUCED - FL Studio 10
Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/
DJUCED - FL Studio 10
Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/