8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da Ru DiJ »

E il tempo di ritardo che passa tra quando premi un tasto e quando hai il risultato audio in uscita. Praticamante quando premi un tasto il contrller manda un segnale, il drive lo iterpreta, e lo manda al software, il software lo elebora sulla traccia e manda il segnale alla scheda audio che dopo averlo comvertito in analogico lo manda al mixer, il mixer lo manda all ampli e l' ampli alle casse... tutto sto processo richiede tempo, e il tempo necessario è la latenza.
Quello indicato dal software si ferma all uscita audio della scheda. sotto 10 mS anche se ci si puo spingere a meno, sei gia ad un livello buono e quasi impercettibile... piu aumenti la latenza piu risorse chiedi alla macchina, e quindi se sono disponibili bene, se sono risicate richi di creare problemi nell audio.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Giampiero

Messaggio da Giampiero »

ciao a tutti,
sono nuovissimo. ho da chiedervi un chiarimento sul traktor s4 che mi sta dando veramente fastidio.
A volte mi capita che quando carico le tracce sul deck, la beat gread mi va fuori tempo. Nel senso che la battuta non mi coincide con il basso della traccia.
sapete come reimpostare la beat gread?
nn so dove andare a mettere le mani.
certo di una vostra celere risposta, auguro un abuona serata a tutti.
Giampiero
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

sotto il deck corrispondente fai apparire il menu a tendina che riguarda i punti di cue,il move e la grid appunto,selezioni la voce grid sulla sinistra,poi ti sposti sulla destra e premi sul pulsantino AUTO,dovrebbe tornare tutto regolare,se vuoi che non ti succeda più,clicchi sul lucchetto,cosi la grid non si sposterà più.
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
sasadarco
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da sasadarco »

rudy oggi stranamente non iresco a sentire il volume in cuffia, cosa devo impostare in output rounting per sentire la cuffia e far uscire il volume generale???
sembra che possa solo impostare o uscita generale o volume in cuffia.
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

sul routing in internal puoi settare il monitor e il master..
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
lucalp

Messaggio da lucalp »

ciao Ru.Di.j.
Volevo un tuo parere riguardo l'uscita cuffia del traktor s4.
Se puo' creare problemi di preascolto durante una serata con impianti professionali.
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

A me non ne ha dati.. non è super potente , ma è piu che sufficiente. eventualmente, con un amplificatorino per cuffia risolvi tutto. CI sono altri metodi per non usare l'amplificatorino... ma sono piuttosto grezzoloni....
Mingarelli

Messaggio da Mingarelli »

Ciao ru.dy e ragazzi del forum,
a giorni dovrebbe arrivami l'S4, cosa mi consigli di fare subito( a parte impare a usarlo :lol: ) per evitare problemi aggiornarnamenti e poi?
Io come pc ho un acer da 2,5 Ghz, 3 gb di ddr hard disk partizionato a 60 GB windows solo per la musica, premetto che l'ho usato per 1 anno con la scheda audio 4 in timecode tutto bene per testarlo l'ho lasciato acceso per 9 ore di fila con traktor in loop e con gli effetti.
Grazie ogni consiglio e bene accetto mentre aspetto con ansia l'arrivo, e del fly che mi dite..?
paulmix
Contatta:

Messaggio da paulmix »

Ciao tutti sono nuovo del forum ,ma non dei software hardware e vinili cdj e mixer, ma ora sto testando traktor s4.Ho impostato come audio set up invece dell asio di traktor s4 , l'asio di una m-audio 24/96 audiophile il tutto istallato su un pc dedito a internet quindi si vuole testare le diverse performance ed eventuali crash e clik fastidiosi su un pc p4 3.2 800 mhz, 2 giga ram, hd segate 7200 rpm con win7 .il risultato e' ke suonando con l'asio di una scheda audio dedicata m-audio di 10 anni vecchia con il nuovi drivers si ottengono azzeramenti di share della cpu, che con traktor asio e' alle stelle quindi sul rosso con clik continui.si evince che le prestazioni salgono notevomente senza clik e l'audio risulta molto migliore quindi la cpu di 5 anni fa e' piu che sufficente. mi domando allora a ke serve la scheda integrata se e' una pippia colossale perche' si appoggia alla cpu caricando tutto il sistema e cosi clippa tutto a meno che non hai un i5 o un pc pulito e ottimizzato?non conviene usare una scheda esterna da interfacciare al pc ottenendo cosi le stesse prestazioni di un mac anche superiori perche la qualita finale la decidi tu affiancando una motu ,m-audio etc?cosi facendo si renderebbero i pc e notebook affidabili e performanti cosa indispensabile. ma poi sul mac (io non ho un mac) l'audio che si andra ad usare sara' sempre asio di traktor s4 quindi sempre carichera la cpu? ps. l'unica cosa che ho notato è che il vmeter del master di traktor s4 cambia colore e diventa rosso quando viene usato un asio di schede esterne quindi per regolarsi si deve usare un altro mixer ho il pannello di controllo della scheda audio in questo caso audiophile m-audio 24-96 .
Macbook pro - Traktor kontrol S4
paulmix
Contatta:

Messaggio da paulmix »

Volevo aggiungere che le latenze sono migliori in tutto il sistema della native s4 dai fader alle jog sembrano rispondere veramente in minor tempo anche se in percettibile , ma la migliore qualita' audio in uscita (passando per un mixer la sensazione e' stupefacente) e stabilita' mi porta ad associare in una porta pci del notebook una indingo o cose del genere da avere sicurezza totale.(pensate che latenza e mancanza di carico sulla cpu ottenuta da una scheda da 80 euro di 10 anni vecchia vi puo far suonare ottimamente con Traktor s4 su un pc intasato al massimo con wireless acceso msn skype e chi piu ne ha piu' ne metta!!! provato e riprovato non un clik o un blocco di nessun genere con m-audio .

C'è da meditare su questo !!!!!!

P.S.l'unica cosa che non ancora capisco è come far partire il software con l'audio set up gia configurato alla scheda esterna perche' ogni volta che si chiude il programma ripristina quella di traktor asio s4 .
Macbook pro - Traktor kontrol S4
Rispondi