Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre musica
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Consiglio strumentazione per produzione
iMachine per la produzioneè un po poco piu di un giochetto...
Se non sei gia avezzo di produzione , meglio che parti con un software... in grdo di fare sia da sequencer che di genrare suoni, ci affianchi una tastiera muta o i controller nano di korg e sei a cavallo per introdurti nella produzione. Poi i software da Ableton nella versione base, c'è l' imbarazzo della scelta... ma tutto dipende dal portafoglio .
Se non sei gia avezzo di produzione , meglio che parti con un software... in grdo di fare sia da sequencer che di genrare suoni, ci affianchi una tastiera muta o i controller nano di korg e sei a cavallo per introdurti nella produzione. Poi i software da Ableton nella versione base, c'è l' imbarazzo della scelta... ma tutto dipende dal portafoglio .
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
-
furetto@dj
- Livello: DiJ Pro

- Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !
http://www.propellerheads.se/products/rebirth/" onclick="window.open(this.href);return false;
quarda un pò cosa fà rebirth
[youtube]zomsMea6KxM[/youtube]
quarda un pò cosa fà rebirth
[youtube]zomsMea6KxM[/youtube]
- Ru DiJ

- Contatta:
hahaha era una vita che non vedevo rebirth ...
Ho un i-phone 3gs mah queste app su i phone mi sembrano sprecate cosa che non sono su un i pad! secondo me!
Quindi dite di non optare sulla maschine e il suo software per iniziare a produrre? mi sembrava una buona alternativa ma chiedo consiglio a voi piu esperti!
a questo punto che hardware e software mi consigliate?
Quindi dite di non optare sulla maschine e il suo software per iniziare a produrre? mi sembrava una buona alternativa ma chiedo consiglio a voi piu esperti!
a questo punto che hardware e software mi consigliate?
"GABBA GABBA HEY!"
Per il portafoglio: la mikro maschine potrei fare una (pazzia) e prenderla
invece per un hardware e un software se è possibile max 300 euro !
invece per un hardware e un software se è possibile max 300 euro !
"GABBA GABBA HEY!"
- Ru DiJ

- Contatta:
Si ma con la mikro che produzioni ci fai ?... ti monti i groove, campioni qualcosa e tutta la parte di sequencengng come la monti ? Il mastering il mixaggio dei volumi di ogni taccia...tutte cose che con quello, che è solo uno strumento alla fine, non puoi fare.
Ti serve un software per assemblase suoni campioni groove che messi assieme formano un brano ... la mikro puoi usarla per produrre parti, ma con quella da solo non produci nulla.
Ti serve un software per assemblase suoni campioni groove che messi assieme formano un brano ... la mikro puoi usarla per produrre parti, ma con quella da solo non produci nulla.
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Se alla Maschine Mikro aggiungi un sequencer come Ableton Live Intro (€99,00) sei a cavallo per cominciare senza spendere follie... e ti diverti pure!!! 
@DiJGIO: iMaschine è praticamente un giochino con cui passi il tempo e non te ne fai una mazza per produrre per davvero!!!
@Furetto: Primo... grazie per avere resuscitato il ricordo di RB-308 Rebirth!!! Ai suoi tempi mi sono divertito un matto con lui ma, purtroppo, è talmente datato che quello che ci puoi fare adesso è veramente poco (la versione per iPhone fa schifo!!!)
Secondo... io le sconsiglierei quelle app per iPad che hai detto... io ce le ho e posso dire che non valgono un 1/10 della loro controparte fisica!!!
@Rudy: A te non ho nulla da dire ma mi sembrava maleducato farlo...
@DiJGIO: iMaschine è praticamente un giochino con cui passi il tempo e non te ne fai una mazza per produrre per davvero!!!
@Furetto: Primo... grazie per avere resuscitato il ricordo di RB-308 Rebirth!!! Ai suoi tempi mi sono divertito un matto con lui ma, purtroppo, è talmente datato che quello che ci puoi fare adesso è veramente poco (la versione per iPhone fa schifo!!!)
Secondo... io le sconsiglierei quelle app per iPad che hai detto... io ce le ho e posso dire che non valgono un 1/10 della loro controparte fisica!!!
@Rudy: A te non ho nulla da dire ma mi sembrava maleducato farlo...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
PENSAVO che il sw della maschine fosse anche un sequencer ma da quello che dite voi esperti nn lo è a questo punto eliminata dai pensieri!
quindi un sw sequencer come ableton ( quello da 99 euro dite che è buono per iniziare? )
come hardware quindi? cosa ci affianco ad un software sequencer? ( se mi elencante i migliori qualita prezzo per iniziare )
grazie....
quindi un sw sequencer come ableton ( quello da 99 euro dite che è buono per iniziare? )
come hardware quindi? cosa ci affianco ad un software sequencer? ( se mi elencante i migliori qualita prezzo per iniziare )
grazie....
"GABBA GABBA HEY!"
-
furetto@dj
- Livello: DiJ Pro

- Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !
Creare stretti ritmi, armonie e melodie nei momenti con MASCHINE - lo strumento innovativo che combina un modello basato su sequencer, campionatore professionale, multi-effetto unità e VST / AU plug-in host con controllo tattile. Esperienza di un flusso di lavoro creativo completamente integrato con l'hardware / software di sistema, che combina la flessibilità del computer-based con la produzione musicale semplice, a due mani di controllo per la composizione, l'esecuzione, la navigazione, il campionamento, affettare, di formazione del suono ed effetti di messa a punto. MASCHINE è costantemente in evoluzione, il più 1,7 aggiornamento gratuito si apre ancora più facile l'integrazione con il mondo della KOMPLETE - sfogliare e caricare il plug-in di tutti i preset KOMPLETE 8 strumenti ed effetti dall'interno del browser hardware MASCHINE - senza mai dover toccare il mouse o la tastiera. Scopri gli altri prodotti della Trinità MASCHINE
http://www.native-instruments.com/#/en/ ... /maschine/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.native-instruments.com/#/en/ ... /maschine/" onclick="window.open(this.href);return false;
quindi con maschine si puo produrre!
correggetemi se sbaglio !
correggetemi se sbaglio !
"GABBA GABBA HEY!"