8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MCX8000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
FMXHONDACR

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da FMXHONDACR »

Anche a me engine crasha con molta facilità.
Io ho risolto togliendo la spunta da Auto Analyze... quindi importando le tracce nella libreria e poi analizzandole su richiesta.

PS: sto cercando di farmi chiarire se per MCX8000 ci sarà una versione tronca di ENGINE PRIME (come se ho capito bene pare stia sostenendo un loro admin a questo indirizzo: http://denondjforum.com/t/anchor-post-a ... 00/1480/68 ) o una versione aggiornata di ENGINE 1.5 (come invece mi pare di aver capito da questo articolo
http://djtechzone.com/2017/01/denon-dj- ... statement/ )

Secondo me la differenza è sostanziale: ENGINE PRIME troncato possiamo sperare che sia più stabile e comunque molto avanzato rispetto ad adesso, mentre ENGINE 1.5 aggiornato ho paura che sia distante anni luce dall'altra opzione.

NB: ma magari sono io che faccio fatica a cogliere quello che mi sta dicendo... ora gli chiedo un chiarimento più specifico.

Per chi non può accedere al forum, questo è quanto scritto fino ad adesso:
Immagine
sto capendo male io?

Aggiornamenti dal forum Denon:

Immagine

Direi che sono (almeno per me, visto che non le avevo trovate scritte da nessuna parte) info buonissime: ossia (correggetemi se sbaglio nel tradurre) Engine Prime sarà usabile con l'MCX8000.
Pare che non sarà una versione tronca di Engine Prime, ma che sia compatibile interamente con il workflow per Engine Prime, previa esportazione in un formato usabile dall'MCX8000, e che ovviamente verranno perse per strada le feature che l'MCX8000 non ha in confronto con il SC5000 (il media player della famiglia Prime di Denon), come la colorazione custom degli hotcue/loop o anche l'etichettare con nomi i punti di cue/loop... cose di cui direi non se ne sente il bisogno... ma un nuovo software decisamente è una buona cosa.

Il consiglio di Cioce...
cioce ha scritto: ↑27 apr 2017, 20:52 Vi consiglio di registrarvi sul nuovo forum Denon DJ http://denondjforum.com/
e di scassargli le palle fino a che non renderanno disponibile Engine Prime anche per la nostra amata MCX8000 ;)
...pare che sia stato portato a termine: basta aspettare (o secondo voi sto dando troppa fiducia a Denon?)

PS: gli ho chiesto se si hanno info sulla data di rilascio di questo programma... spero non mi mandi a stendere per tutte ste info che gli sto chiedendo.
--- Denon MCX8000 in Engine stand-alone mode --- Microfono Karma 788 --- cavi XLR vari ---
--- Cassa spia Gemini ES-08P --- auricolari ad isolamento sonoro Shure SE425 ---
levrieros
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da levrieros »

Direi che si può solo aspettare.
Quanto ad Engine.. crasha durante la creazione del database, specialmente se piazzato nel disco C e di grandi dimensioni..
Per capirci: database di 7k song.. crasch dopo 3 ore circa(ma anche prima) a 6k song rimanenti... disarmante.
L'autoanalisi si può anche lasciare spuntata.. la fai procedere quando il pc è "a riposo", basta spuntare l'opzione "backup database". Dopo il crasch riprenderà dall'ultimo file analizzato.
La soluzione migliore è secondo me analizzare le singole cartelle o le chiavette di cui avete bisogno(come ha detto FMXHONDACR)
E' consigliabile cancellare o pulire il database qunado il crasch è sistematico..
La cartella si trova di solito in C e si chiama DENONDJ2, si può semplicemente rinominarla.
Quanto a Prime, riporto la risposta che ho ottenuto sul Forum da un "Vip member" :
"The good news is that with the new Engine Prime a new version of Engine is on the horizon too.
I am expecting a new version of Engine that will take care of many of these issues."
La lente e l'ingrandimento della traccia sul monitor nicchiano un pochino..
Altro probla.. ho riscontrato brutti ronzii durante l'uso in combinata con Maschine e Traktor.. decisamente più fluido l'ableton link tra Serato e Maschine.. Non mi addentro oltre, sto ancora lavorando alle impostazioni ed al dialogo tra i soft.. :/
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Elzor80

Messaggio da Elzor80 »

Salve ragazzi
Sto usando questa console da poco in modalità engine quindi senza PC con i brani analizzati via software
Ho notato che non funziona la modalità sync nel senso che riesco solo a far coincidere i bpm Delle due tracce ma le battute non coincidono c'è qualche impostazione da settare grazie a tutti amici
L1z4rd

Messaggio da L1z4rd »

No, non stai sbagliando nulla.
In modalità Engine, come riporta il manuale, il SYNC non funziona, funziona solo con Serato o VirtualDJ.
Chissà che in futuro venga abilitata la funzione anche tramite Engine.
FMXHONDACR

Aggiornamento di 12 ore fa sul forum Denon nella sezione delle apparecchiature Prime:

Immagine

Alcuni hanno già ricevuto contatti dai venditori che riceveranno le loro unità SC5000 Prime Media Player il 29 maggio. Per coerenza immagino che per quella data sarà disponibile Engine Prime (almeno per chi ha comprato questi nuovi player... altrimenti saranno impossibilitati a utilizzarli al pieno delle loro funzioni).
Pare quindi che manchi davvero poco... speriamo anche per noi con l'MCX8000
--- Denon MCX8000 in Engine stand-alone mode --- Microfono Karma 788 --- cavi XLR vari ---
--- Cassa spia Gemini ES-08P --- auricolari ad isolamento sonoro Shure SE425 ---
FMXHONDACR

Aggiornamento dal sito Denon: http://www.denondj.com/

salvo poi leggere in questo topic la risposta che riporto nell'immagine:
http://denondjforum.com/t/countdown-to- ... ime/3821/2
Immagine
(ossia mi pare di capire che questa versione di Engine Prime non sarà ancora usabile con la MCX8000)

e a ancor più chiara risposta in questo topic:
http://denondjforum.com/t/prime-software-engine/3797/8
Immagine
ossia a chiare lettere: questa versione in uscita domani di Engine Prime non sarà utile per i possessori della MCX8000... a meno di cominciare a farsi i propri database e attendere un aggiornamento che permetta l'esportazione in formato adatto alla MCX8000.
Elzor80

Messaggio da Elzor80 »

Speriamo almeno che questa settimana di tempo in più che si sono presi serva per far uscire engine prime software compatibile anche per la nostra amata mcx8000
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Ragazzi per cortesia evitiamo le offese gratuite al team Denon relative ai ritardi sul rilascio di Engine Prime, ormai lo hanno capito anche i muri che per il momento Engine Prime non funzionerà con la MCX8000, Denon lo ha detto dall'inizio.

Se volete continuare a vedere le recensioni dei loro prodotti su questo sito, eventuali altri messaggi come quelli già cancellati o risposte a questo mio messaggio saranno sempre cancellate, ci siamo capiti vero?
Dei vostri messaggi poi ne dobbiamo rispondere noi admin (che ci mettiamo nome, cognome e faccia) nei confronti delle aziende che a fatica ci mandano i prodotti.

Buon weekend
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
massimobertocci

Messaggio da massimobertocci »

Ciao a tutti, premetto che mi trovo benissimo con la 8000 ma avrei bisogno di un chiarimento:
Lavorando con la chiavetta via via che metto i vari brani nel deck 1 questi nella lista diventano di colore blu per ricordare che sono stati passati, il problema è che lo schermo del deck 1 ha solamente blu i brani messi su quel deck, lo schermo del deck 2 i brani messi dal deck 2.
Volevo chiedervi se c'è il modo per vedere selezionati su entrambi gli schermi tutti i brani messi in una serata.
Grazie
Massimo
Robertino70

Messaggio da Robertino70 »

Ciao a tutti. :) Qualcuno mi sa dire le sostanziali differenze tra il mixer dell'mcx e un mixer pro? E quelle tra il media player mcx e uno pro? Capisco che non sono la stessa cosa, ma non avendo mai avuto l'occasione di provare "roba seria" livello pro, faccio questa domanda, anche stupida per qualche professionista, per orientarmi meglio su cosa comprare. Grazie a tutti. :roll:
Notebook Lenovo Z580 - Pioneer DDJ 1000 - Hercules RMX2 - VDJ PRO 8.2
Mixer Yamaha MG10XU - Aiaiai TMA-2
4 casse attive da "12 - Sub FBT
Rispondi