8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console 4-Mx

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
scapo
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx : STANDALONE?

Messaggio da scapo »

scusate, ho letto e guardato la rece ma non sono riuscito a capire una cosa fondamentale:

questo controller può essere utilizzato semplicemente anche come mixer analogico standalone, senza pc? nel senso lo alimento via usb con un qualsias adattatore, ci collego 2 cdj o 2 piatti e via?

gia che ci sono: quali controller possono funzionare anche come mixer analogici standalone?

grazie!
http://soundcloud.com/scapo" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/scapox
http://dirtydrop.it/
http://www.youtube.com/user/scapomusic" onclick="window.open(this.href);return false;
tecno214
Livello: DiJ Newbie

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da tecno214 »

No, il mixer non funziona come mixer analogico scollegato dal pc. I piatti e le sorgenti esterne per fuznionare hanno comunque bisogno del pc con il software di mixaggio in funzione.

Mixer in grado di fare anche da mixer analogici, che ho provato e che funzionano anch a pc spento possono essere American Audio VMS4 e Denon DN MC-6000. Poi ce ne saranno sicuramente anche una miriade che io non ho provato e sui quali però, proprio perchè mi manca una esperienza diretta, non mi esprimo in prima persona..
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
scapo
Contatta:

Messaggio da scapo »

ah ecco mi pareva infatti...

cmq a naso non penso che il software centri nulla col farci suonare anche un normale cdj o piatto, penso sia a sto punto solo una questione di alimentazione, qualcuno che lo possiede ha provato ad alimentarlo e farlo funzionare senza pc con 2 piatti o lettori?
http://soundcloud.com/scapo" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/scapox
http://dirtydrop.it/
http://www.youtube.com/user/scapomusic" onclick="window.open(this.href);return false;
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Non funziona come mixer e non può essere alimentata senza PC perchè si alimenta solo via USB, se cerchi console con Mixer vero vai nella sezione delle Console PRO level, dal prezzo contenuto c'è solo la VMS4.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

guarda che ti sbagli
non e' na questione di alimentazione o di cavalotti tra In e Out
si tratta solo di far funzionare la scheda audio interna
che senza un sistema operativo che la riconosce con i suoi driver
e un software per gestirla, rimarra' solo una scheda elettronica morta.
Non si tratta di una cosa analogica
ma di un generatore digitale programmabile di suoni
che crea le sonorita' grazie a calcoli imposti da un processore centrale
e alle varie memorie di buffer
anche quando devi solamente farci passare i segnali provenienti da un altra fonte esterna.
In fin dei conti queste console sono nate per fare i "CONTROLLER"
(anche se acessoriati di scheda audio aggiuntiva)
e sono ne piu' ne meno degli acessori per computer
alla stessa stregua di un Joystick piu' sofisticato.
Senza PC/MAC non servono a nulla.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
alex1975

Re: Hercules 4-MX conflitto jogweel

Messaggio da alex1975 »

alex1975 ha scritto:Ciao ragazzi.
Ho un problema che non so come risolvere.
PREMETTO....ALL'AVVIO DEL SOFTWARE (VIRTUAL D.J. L.E. ORIGINALE) FUNZIONA TUTTO CORRETTAMENTE.
Mentre uso la console, ad un certo punto (anche dopo un'ora) le jogweel invece di funzionare come solito (scratch, ritocco del sincro bpm ecc....) mi iniziano a funzionare per selezionare i brani della playlist.
Lo fa già con la combinazione di tasti UP oppure DOWN + JOG, ma in questo caso mi si invertono i ruoli, cioè che se voglio sincronizzare i bpm dei due brani devo usare la combinazione UP oppure DOWN + la JOG e se voglio selezionare un brano con la selezione rapida devo usare solo la JOG.
Addirittura possu usare ultre ad UP/DOWN pure il tasto LOALD ON RIGHT/LEFT DECK.
Da vedere così mi pare un conflitto........(spero non hardware) e risolvibile.
Il pc lo escludo a priori perchè l'ho provato su 4 pc diversi e mi fa lo stesso problema.
I driver ho messo quelli più aggiornati messi dalla casa madre (2011_HDJS_2).
Per resettare tutto devo riavviare virtual d.j. (che in un live è da escludere per ovvi motivi)

E' capitato a qualcun altro?
Mi sapete aiutare?
Attendo vostre preziose info in merito

Nell'usare la console mi sono accorto che questo pseudo crash si verifica (non sempre), nel momento che attivo il tasto scratch e poi tramite UP/DOWN + JOG seleziono i brani in modo rapido.Ovviamente se poi ripeto l'operazione di nuovo la console torna a rispondere in modo normale di default.
Mi è successo ieri durante un set,sperando si riduca ad una cosa del genere e che negli aggiornamenti dei drivers futuri si possa curare il problema (avvertirò l'assistenza dell'accaduto).
Nel frattempo magari, può essere d'aiuto se anche ad altri sta capitando la stessa cosa.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

http://it.virtualdj.com/forums/135009/I ... le%29.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Il BUG è noto da tempo e come workaround si può mappare su un tasto libero della tastiera il comando: wheel_mode "jog" cosi senza riavviare VDJ la funzione delle Jog verrà resettata al loro funzionamento standard, magari poi Moramax in assistenza ha trovato anche da dove deriva il problema. http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Specifico che il difetto c'è da quando è uscito VDJ 7 ed affligge sia la versione 7.0.2 LE che tutte le versioni PRO e capita sia con il mapper di default che con il mio.

Il BUG si può presentare anche con altre console dove nel mapper si usano variabili temporanee, la skin utilizzata non c'entra un tubo.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
alex1975

Messaggio da alex1975 »

Beh allora ho scoperto l'acqua calda.
Scherzi a parte, pensavo fosse un problema che affliggesse pochi eletti.
L'unica soluzione allora è aspettare una versione più stabile che risolva il bug.
Siamo nelle mani dell'operato di MORAMAX che credo (scherzosamente) dovrà sudarsela un pò.........anche se so che l'assistenza (già provata con la RMX) non mi ha mai deluso e abbandonato in caso di bisogno.
Però mi piace l'idea "tampone" di mappare un tasto sulla tastiera per riportare le jog in stato di default.

Che dire.....GRAZIE CIOCE
djciko

Messaggio da djciko »

Scusate, non vorrei essere Off-Topic, mi sono appena registrato al Vs forum.
Ho una 4 MX.

Mi chiamo Maurizio, 40 anni, sono un DiJ da poco ed un DJ da piu' di 18 anni. Sono Nato a napoli ma ora vivo a roma e mi occupo della selezione musicale in alcuni eventi a sfondo "party" di comunita' varie della citta'.

Per problemi di settaggi e' questo il forum giusto ?
(Ho un problema con il pitch usando VDJ, non capisco perche' alle volte al caricamento si ostina e stare su un determinato BPM e per smuoverlo devo andare nella direzione a cui "tende").

Grazie
XDJ RX1 w/Rekordbox
Traktor Control S2 w/Traktor Pro2
Hercules 4MX w/VDJ Pro Full
2 CDJ100 - 2 Technics SL1200
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Si tratta di un riallineamento... per farti capire ti estremizzo una situazione...
Quando carichi una traccia ha un suo bpm originario, supponiamo sia 126 ..
Se nel mettere a tempo la traccia che avevi prima in quel deck hai spostato il pitch, quando carichi la traccia, il pitch fisico sul controller sarà in una posizione differente dallo 0% .
Il software quindi per evitare che quando muovi il pitch la traccia subisca un repentino cambio di velocità, grazie a questo automatismo ti consente di portare il cursore in prossimita della velocita a cui è caricato il brano, e poi una volta agganciato fa il suo lavoro. E' un automatismo che su cdj e piatti non esiste... ma per il digitale, dovendo far combaciare quello che vedi a video con la posizione reale dei controlli sul dispositivo, è necessario se non indispensabile. Se non sbaglio, anche su VDJ, c'è un opzione che consente di selezionare se questo automatismo deve essere attivo o meno..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi