8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ 1.0 -> 1.5

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Serato DJ

Messaggio da sasadj »

Beh, se così fosse farebbero davvero il colpaccio!!! :D

Anche perchè, in fin dei conti, ITCH e SL condividono molte parti in comune, a partire dalle librerie, fino arrivare agli effetti.

La differenza principale era che SL è progettato per il timecode (facendo ormai comunque l'occhiolino agli irrinunciabili controller midi) e ITCH per il controllerism puro.

Creare un unico software che, secondo l'interfaccia che usi, si adatta alle tue esigenze, sarebbe creare il software ideale per ognuno di noi, no?!?

Intanto aspettiamo domani e poi si vedrà... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

l'andazzo è questo e si era capito da tempo. 3 software in casa serato sono davvero troppi....secondo hanno floppato alla grande e creare INTRO, che infatti avrà vita (troppo) breve.
Ancora ancora 2 versioni sono accettabili in base alle diverse esigenze che puo' avere l'utente, ma ricordiamoci che in tutto c'è di mezzo il solito vecchio marketing.

Anch'io sono per un unico grande software, basta che non facciano la fine di mixvibes producer che faceva tante troppe cose ed era diventato ingestibile.
Probabilmente in casa serato non faranno questo errore visto che hanno sempre fatto della leggerezza una base fondamentale nella realizzazione delle loro versioni.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
nikodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da nikodj »

cioce ha scritto:Io aspetto impaziente Dicembre per vedere come gira con la ERGO :) :o
anche io ihih :D
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Adesso non lo trovo ma poco più di 4~5 giorni fa ho letto un'intervista ad un grosso distributore di prodotti DJ in U.S.A. dove diceva che nell'ultimo anno le vendite di prodotti per il DVS sono calate del 30% mentre quelle dei controller aumentate del 18% c.a... non so voi ma questo per me ha influito molto sulle ultime scelte di Serato e Pioneer... non mi meraviglierebbe se tra i controller compatibili per il nuovo Serato DJ, un domani, spuntassero pure i nuovi CDJ2000 Nexus!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Jayce_147
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

Devo dire che Serato è davvero molto interessante come software, però bisogna ammettere che in passato avevano fatto della semplicecità ed immediatezza uno dei loro punti forti. Scratch live mi piaceva di brutto ed è ancora uno dei programmi più usati dai miei amici americani che non vogliono saperne di abbandonare il vinile. Però quest'interfaccia mi pare più "impegnativa"(nel senso che è pregna abbestia), almeno così, di prima acchito. Spero anch'io come HACKID che sotto il profilo delle mappature facciano davvero tutto il possibile, perchè con Intro hanno toppato alla stragrande(certo è vero che è gratis, ma è davvero meglio pagare ed avere un programma fatto come si deve che un prodotto gratuito e scarnissimo), senza contare che ITCH supportava pochissimi controller. Penso anch'io come The Animal Dj che questa strada del software unico porterà probabilmente ad avere la compatibilità anche con i CDJ. D'altronde, mi pare anche normale che Serato pensi ad espandersi, la casa neozelandese si è creata un'ottima reputazione con SL e quindi è arrivato il tempo di andare oltre e puntare ad una diffusione su più controller digitali possibile! Quindi è abbastanza probabile che ci sarà un futuro con Atomix, Native Instruments e Serato tipo giganti del mercato dei programmi per dj? Ai Poster l'ardua mattanza, direbbe Frassica.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

The_Animal_DJ ha scritto:.. non mi meraviglierebbe se tra i controller compatibili per il nuovo Serato DJ, un domani, spuntassero pure i nuovi CDJ2000 Nexus!!!
La cosa penso che sia più che probabile, visto che già oggi i cdj 2000 sono nativi sotto SL... ;)
since 1989
My Setup:
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Eccomi, come anticipato sul 3d del Pioneer SX, a riportare le prime impressioni sul questo nuovo, e a quanto pare rivoluzionario, software. ;)

In primis, a prima vista ha un'interfaccia migliorata rispetto ad ITCH, sembra un SL più "carico" di informazioni (e più colorato...)

Lo abbiamo provato con l'unico controller disponibile per questo software, cioè il Pioneer DDJ-SX e, a quanto sembra, così sarà per almeno altri 6 mesi.

Per quanto riguarda i controller che saranno tra i primi ad essere compatibili, proprio per i nuovi accordi stipulati da Serato, questi saranno la DDJ-ERGO ed il Denon MC2000 e, da aprile in poi, anche man mano gli altri controller ITCH compatibili.

Dovremmo invece aspettare un bel po' per gli altri controller, visto che saranno sempre avallati dalla certificazione di Serato. Si parla che Serato DJ sarà il software unico della software house neozelandese (quindi anche SL verrà convogliato nel progetto "DJ")

Quest'ultima notizia fa ben sperare per gli amanti di the bridge che, quasi sicuramente, funzionerà con DJ (non con le prime release però). Ma prendete tutto ciò con le pinze e per voci di corridoio, anche perché bisognerà aspettare, per la versione unica del software fine 2013 se non il 2014... :shock:

Ritornando alla versione beta da noi provata, posso dire che Serato DJ sarà sicuramente il nuovo riferimento di software da dij.

Affermo questo perché le premesse ci sono tutte: software veloce, stabile e che impegna pochissimo la CPU (anche in videomix).

Andando con ordine: la schermata principale raggruppa i due o i quattro deck switchabili tra di loro e visualizzabili in varie modalità (come già ci aveva abituato Serato), le finestre a scomparsa riservate agli effetti, al sampler e al videomix vengono, per ora, richiamate con il mouse o con scorciatoie da tastiera (ma penso che verranno implementate nel controller nella versione definitiva del software).

Il sampler: la novità secondo me più grande: 4 gruppi selezionabili da 6 banchi ciascuno e, novità, sincronizzabili con la canzone in play.

La parte effetti, per ora, è molto simile a quella precedente di ITCH ma, vedendo il controller, penso che venga modificata in una più Scratch Live oriented (fino a tre effetti utilizzabili contemporaneamente, oltre al filtro sul singolo canale)

Altra novità, sia per gli effetti che per i sampler, è la possibilità di indirizzare l'effetto sia su un singolo canale che direttamente sul master.

Anche essendo una beta, il plugin Serato Video 1.1.0 ha funzionato senza problemi, rivelandosi molto stabile e non creando problemi di sorta, anzi, Serato DJ sembrava trovarsi molto a suo agio a manipolare i video...

Per ora (Animal questa è per te...) di the bridge non se n'è parlato ma, viste le funzioni evolute del sampler, penso che una volta che Serato SL sarà inglobato in Serato DJ the bridge sarà una funzionalità che verrà implementata nel software.

Attendo, ovviamente, una versione definitiva per recensire pienamente questo software che, dalle premesse, sembra essere il top per qualsiasi utilizzo se ne voglia fare... ;)

Stay tuned... :lol:
since 1989
My Setup:
Jayce_147

Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller

Messaggio da Jayce_147 »

[youtube]vK6MMRP37Ug[/youtube]

Ragazzi, ecco un video di Serato pubblicato tre ore fa sul nuovo Serato DJ:
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Da oggi potete scaricarlo qui http://serato.com/dj/downloads/" onclick="window.open(this.href);return false;

e ovviamente il download ha senso solo se avete il Pioneer DDJ-SX, gli altri possono solo aspettare http://serato.com/dj/hardware" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

infatti nelle FAQ di ITCH si legge chiaramente:

"You can continue to use and we will continue to support the latest version of ITCH for your controller. Serato DJ controllers such as the DDJ-SX will not be backwards compatible. Serato DJ is a free upgrade for Serato ITCH customers."

Le versioni per gli altri controller saranno disponibili da fine anno (Dicembre) come upgrade a pagamento per i controller dj intro: Denon DJ MC2000, Pioneer DDJ-Ergo (sia V che K) e Numark Mixtrak Pro e, tra un anno, per gli altri controller compatibili Serato dj intro;

Per i controller ITCH (non tutti) bisognerà invece aspettare la primavera 2013.

Tutte le info e i reminder per essere avvertiti quando Serato DJ sarà disponibile per il vostro controller, sono disponibili a questo link:
http://serato.com/dj/stay-informed" onclick="window.open(this.href);return false;

http://serato.com/dj/hardware" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Rispondi