8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Generi musicali preferiti

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Generi musicali preferiti

Messaggio da Ru DiJ »

E' un po di giorni che vedo questo topic... e non ho mai scritto... Se devo pensare ad un genere mi trovo in difficolta in questo momento. I miei gusti variano sempre e spesso pur mantenedo la mia linea ed i miei suoni preferiti ho sempre amato spaziare tra i generi. Questa mattina, mentre facevo i lavori ho acceso l' S4 e cosi tanto per fare ho registrato per un paio d'ore la musica che mi andava. Il risultato un miscuglio di generi ben armonizato ho preso le tracce che piu mi piacevano in questo momento... le ho analizate con mixedinkey.. e la selezione l' ho fatta in base alla chiave armonica.. In un paio d'ore ci ho messo house , progressive, techno, tech ed electro... con molti richiami alla dance in una sequenza mista e variabile. Anche se ho le idee poco chiare sul genere preferito e stato divertente, non ci ho lavorato molto sopra anche perche nel contempo andavo avanti a fare altre cose.
Il risultato l'ho uppato in rete... e su myspace è a disposizione di chi lo vuol sentire.. la prossima volta vorrei partire dalla chillout ed andare in progressione fino alla techno o alla trance...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
noidea
Livello: DiJ Pro

Messaggio da noidea »

Magh ha scritto:noto con piacere che parecchie persone ascoltano dubstep. peccato che nelle feste la gente non si muove a ballarla
beh xD diciamo che ballare drum n'bass e dubstep è un po' "soggettivo" nel senso che molto spesso si finisce a pogare e farsi del male xDD, tempo fa sono andato a vedermi i pendulum e dalle 23 alle 4 è stato un pogo continuo :lol: servono ambienti belli grossi per "ballarla"
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
Magh
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Magh »

Eheheh vabe dipende dai. Nelle feste che organizzo io la gente si diverte tantissimo senza distruggersi a vicenda. E conta che organizzo feste con la dnb piu spinta, quindi Neurofunk, Techstep, Techno-dnb, Dark ecc. Forse nei pendulum la gente pogava perche' oltre alla dnb li associa anche al rock visto che loro hanno parecchie influenze rock
170BPM Calabria Drum n Bass Party
iMac 24'' 2,66ghz 8GB Ram, Motu Ultralite mk3 hybrid, Adam A7, Mackie MCU, Remote SL25, Akg141mk2, Logic 9, Reason 5, Ableton 8, Macbook PRO 13" i5 2,3ghz 8GB ram, Traktor Kontrol S4, Hd25II
http://170bpm.blogspot.com/ http://www.soundcloud.com/maghcz
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

vi ricordo che c'e' da sempre
un apposito campo nel profilo di ogni utente
dove si possono scrivere i generi musicali preferiti, o di utilizzo frequente.
Cosi' come ci sono diversi altri spazi
per decine di altre informazioni sull'attivita' e le abitudini di ciascuno.
Se ognuno curasse di piu' la compilazione d'iscrizione
questi topic sarebbero superflui.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
noidea

Messaggio da noidea »

va beh bazz però qui si può anche discuterne e sicuramente salta più all'occhio,in modo che magari qualcuno leggendolo si informi di nuovi generi ecc, non credi?
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

certamente
e Dio non voglia mettere limite a qualsiasi discussione

il mio era solo un appunto
per reperire qualche info in piu'
anche su chi non posta
e per invitare anche gli utenti
a compilare meglio il form e il questionario di iscrizione.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Fresh Prince

Messaggio da Fresh Prince »

Hip-Hop e R&B su tutti...Poi amo anche la Deep/Soulful/Funky House...
spazialex
Contatta:

Messaggio da spazialex »

Rock 60/70/80
disco70
italodisco80
AfroFunky 70/80
house90
hip hop - 2003-2006
Eurodance 1999-2005
dopo non mi sono più emozionato...
mi divertirei a mixare qualche genere estremo , ma è giusto lasciare spazio ai giovani
iniziato a Videomixare non ho più ragionato in termini di DJset
ma di ..Spettacolo,
ed è nato il MEGAMISK
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
AlbertoTolo
Contatta:

Messaggio da AlbertoTolo »

Se devo rispondere cosi di impulso io adoro la dub, lo stile di skrillex, ma come produzioni e come serate sono per la minimal e la deep house
2X pioneer cdj200, behringer vmx300usb, traktor scratch duo, audio 4dj, cd e vinyl timecode, hp pavilion dv6000

http://www.myspace.com/tolodjproducer" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.beatport.com/artist/tolo" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.souncloud.com/tolodj" onclick="window.open(this.href);return false;
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

faccio fatica anch'io a inquadrare dei generi... con un termine nato all'nizio dei novanta con personaggi come Happy Mondays, Stones Roses, Primal Scream ma già in gestazione nel corso degli anni 80, direi "dance underground". La matrice per me, ovviamente, new wave/elettronica
Rispondi