Messa a tempo manuale con Traktor 2
Re: Messa a tempo manuale con Traktor 2
Ho fatto anche io delle prove utilizzando i miei Dj-Tech Kontrol One ed in effetti il problema esiste.
La questione consiste nel fatto di una sovrapposizione del comando del pitch e la rilevazione della posizione fisica del cursore del pitch.
Il bug consiste nel fatto che se è attivata la funzione soft takeover nelle mappature della funzione "Tempo Fader" per motivi imprecisati il software "perde di vista la posizione fisica del cursore quando si opera sul pitch bend. A quel punto per "riagganciare" la posizione virtuale del cursore non rimane che tornare nella posizione precedente da parte del cursore fisico.
Il consiglio quindi è di disattivare la funzione soft takeover dalle funzioni Tempo Fader se si usano i decks C e D come Sample Decks, in questo modo si risolve il problema, almeno a me la soluzione funziona.
Ciao.
La questione consiste nel fatto di una sovrapposizione del comando del pitch e la rilevazione della posizione fisica del cursore del pitch.
Il bug consiste nel fatto che se è attivata la funzione soft takeover nelle mappature della funzione "Tempo Fader" per motivi imprecisati il software "perde di vista la posizione fisica del cursore quando si opera sul pitch bend. A quel punto per "riagganciare" la posizione virtuale del cursore non rimane che tornare nella posizione precedente da parte del cursore fisico.
Il consiglio quindi è di disattivare la funzione soft takeover dalle funzioni Tempo Fader se si usano i decks C e D come Sample Decks, in questo modo si risolve il problema, almeno a me la soluzione funziona.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
-
panzerino82
condivido il problema riportato da cassiusjay,ma non ho capito la risoluzione.grazie
-
cassiusjay
- Livello: DiJ Newbie

Ringrazio di cuore Cybermix per l'intervento molto tecnico e preciso. Leggendo il suo post finalmente ho avuto la conferma che ciò che dico non è aria fritta ma un problemino non da poco. Rimango sempre dell'idea che sia un problema di Traktor 2 e non di Pioneer e rimango perplesso sul fatto che altri utenti dicano che questa cosa non accade con altri controller come l'S4. Proverò a disabilitare la funzione suggerita da Cybermix. Infatti sarebbe proprio una tipologia di soluzione che mi andrebbe bene: disabilitare questo "movimento" a schermo del pitch o qualcosa del genere....
Provo e vi faccio sapere....
Provo e vi faccio sapere....
Nei comandi evidenziati la funzione Soft Takeover va disabilitata come da immagine.panzerino82 ha scritto:condivido il problema riportato da cassiusjay,ma non ho capito la risoluzione.grazie

ciao anche io ho lo stesso problema col ddj-t1 mentre col timecode in vinile non mi dà problemi, ho provato ad usare la versione 1.2 e questo problema non sussiste quindi credo che sia un bug della versione 2.0
x @cibermix ho provato anche ad andare nelle preferenze ma purtroppo quei comandi nella versione 2.0 non esistono, quella che hai messo tu è una schermata della 1.2
se qualcuno trova una soluzione la pubblichi
grazie
se qualcuno trova una soluzione la pubblichi
grazie
@ retumbu
La schermata è presa da Traktor Pro 2.0
Facendo una ricerca sul forum Native Instruments vedo che la versione di Traktor Pro 2 dedicata al DDJ-T1 non ha la possibilità di fare questa modifica.
Ieri sera è stata rilasciata la versione 2.0.2 che nella versione LE dovrebbe aver inserito la possibilità di sistemare il problema, ma non so se è stata rilasciata anche la versione per il controller Pioneer.
Verificate da Service Center se c'è un aggiornamento anche per voi.
La schermata è presa da Traktor Pro 2.0
Facendo una ricerca sul forum Native Instruments vedo che la versione di Traktor Pro 2 dedicata al DDJ-T1 non ha la possibilità di fare questa modifica.
Ieri sera è stata rilasciata la versione 2.0.2 che nella versione LE dovrebbe aver inserito la possibilità di sistemare il problema, ma non so se è stata rilasciata anche la versione per il controller Pioneer.
Verificate da Service Center se c'è un aggiornamento anche per voi.
continuo a non capire io la versione ddj-t1 non l'ho mai installata, a parte la mappatura. io avevo già traktor scratch pro 2 e ho usato quella. ho provato a cercare quei comandi che hai messo nella schermata ma niente ho scaricato ed installato l'aggiornamento e continua a dare quel difetto e sul sito della native non c'è la ddj edition... mah!
-
cassiusjay
- Livello: DiJ Newbie

Ragazzi,
vedo che il passaparola su questo problema si espande a macchia d'olio....Anch'io ho provato a risolverlo con il suggerimento di Cybermix ma quella funzione evidenziata nello screenshot della sua mappatura non esiste proprio, come d'altronde hanno già verificato altri utenti...
Posso dirvi comunque una cosa che fa sicuramente pensare:
quando ho acquistato il DDJ T1 sono passato quasi istantaneamente al Traktor 2 senza effettivamente fare mai pratica con il Traktor 1.2.8.
L'altra sera mi ci sono messo sopra per qualche ora e mi si è aperto un mondo...
E' sbalorditiva la perfezione e la simbiosi tra software e macchina usando la vecchia versione di Traktor, ovvero la 1.2.8 che altro non è che la 1.2.7 aggiornata installando di sopra la Traktor Pioneer Edition...
Tutto funziona alla perfezione ed è davvero un gran goduria...Praticamente non ci sono difetti...
Il problema del pitch ovviamente non esiste e poi, premendo i tasti per cambiare gli effetti (i tre tastini in verticale per la modalità chained) non si verificano quei micro-salti audio ad ogni pressione che invece si verificano con Traktor 2...
Purtroppo non ci siamo...Personalmente sono già passato, mio malgrado, al cosiddetto downgrade al vecchio Traktor...
Sicuramente la versione 2 è migliore in tutto...ma non con il Pioneer DDJ T1...
vedo che il passaparola su questo problema si espande a macchia d'olio....Anch'io ho provato a risolverlo con il suggerimento di Cybermix ma quella funzione evidenziata nello screenshot della sua mappatura non esiste proprio, come d'altronde hanno già verificato altri utenti...
Posso dirvi comunque una cosa che fa sicuramente pensare:
quando ho acquistato il DDJ T1 sono passato quasi istantaneamente al Traktor 2 senza effettivamente fare mai pratica con il Traktor 1.2.8.
L'altra sera mi ci sono messo sopra per qualche ora e mi si è aperto un mondo...
E' sbalorditiva la perfezione e la simbiosi tra software e macchina usando la vecchia versione di Traktor, ovvero la 1.2.8 che altro non è che la 1.2.7 aggiornata installando di sopra la Traktor Pioneer Edition...
Tutto funziona alla perfezione ed è davvero un gran goduria...Praticamente non ci sono difetti...
Il problema del pitch ovviamente non esiste e poi, premendo i tasti per cambiare gli effetti (i tre tastini in verticale per la modalità chained) non si verificano quei micro-salti audio ad ogni pressione che invece si verificano con Traktor 2...
Purtroppo non ci siamo...Personalmente sono già passato, mio malgrado, al cosiddetto downgrade al vecchio Traktor...
Sicuramente la versione 2 è migliore in tutto...ma non con il Pioneer DDJ T1...
però una soluzione bisogna trovarla! mi rode un pò aver comprato la versione 2 e il ddj-t1 per usarlo con la vecchia versione! mettiamoci d'accordo e scriviamo una mail di protesta e la mandiamo tutti insieme, se c'è qualcuno che sà scrivere correttamente in inglese scriva il testo così lo giriamo a tutti