Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Cdj per principianti?
Ora qualcuno mi spiega che roba è un CDJ per principianti?!? O.o
In 21 anni d'attività ho visto CDJ economici e CDJ costosi ma, nel bene e nel male, facevano tutti lo stesso lavoro!!!
In teoria, se fosse per principianti dovrebbe avere, a maggiore logica, il sync oppure un BPM lock per aiutare la messa a tempo... Insomma... delle "scorciatoie" per aiutarti a mixare!!! Invece, tutti i lettori CDJ che ho visto ed usato, hanno solamente i tasti di trasporto, un display più o meno ricco d'informazioni, un pitch fader e/o una jog wheel... sui materiali e le tecnologie usate si può discutere ma non sul target d'indirizzo... tutti i CDJ sono professionali... poi ci sono quelli di qualità scadente e quelli di qualità superiore... ma non mi sembra questo l'argomento trattato nella domanda!!!
In 21 anni d'attività ho visto CDJ economici e CDJ costosi ma, nel bene e nel male, facevano tutti lo stesso lavoro!!!
In teoria, se fosse per principianti dovrebbe avere, a maggiore logica, il sync oppure un BPM lock per aiutare la messa a tempo... Insomma... delle "scorciatoie" per aiutarti a mixare!!! Invece, tutti i lettori CDJ che ho visto ed usato, hanno solamente i tasti di trasporto, un display più o meno ricco d'informazioni, un pitch fader e/o una jog wheel... sui materiali e le tecnologie usate si può discutere ma non sul target d'indirizzo... tutti i CDJ sono professionali... poi ci sono quelli di qualità scadente e quelli di qualità superiore... ma non mi sembra questo l'argomento trattato nella domanda!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
-
tomcraft
concordo con con l animale
. CDJ per principianti non esistono...
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
esistono solo quelli piu' economici, con meno funzionalita', e meno affidabili !
(l'affidabilita' si misura nel tempo : quando sono nuovi vanno sempre benissimo,
ma poi, con l'uso, ci mettono na vita a caricare un CD,
perdono sensibilita' i tasti, le tracce saltano, gracchiano, i led si spengono, etc.)
Augh !
(l'affidabilita' si misura nel tempo : quando sono nuovi vanno sempre benissimo,
ma poi, con l'uso, ci mettono na vita a caricare un CD,
perdono sensibilita' i tasti, le tracce saltano, gracchiano, i led si spengono, etc.)
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Pioneer pubblicizzerebbe l'Olocausto come una allegra gita in un villaggio turistico per ebrei pur di vendere!!! 
Certified Waves User
Certified Waves User
-
tomcraft
allora anche i 2000 nexus sono da camerettaThe_Animal_DJ ha scritto:Pioneer pubblicizzerebbe l'Olocausto come una allegra gita in un villaggio turistico per ebrei pur di vendere!!!
- The_Animal_DJ

- Contatta:
No! Ma ti faccio una domanda Tom: se Pioneer pubblicizzasse i 350 come lettori professionali (cosa che sono) da usare nei grandi dancefloor, secondo te, quanti CDJ2000 venderebbe??? 
Certified Waves User
Certified Waves User
- eMADsound
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
Dipende anche dal budget che puoi/vuoi importi. Se è alto puoi andare di cdj se no ci sono le console come quella che uso io che per allenarsi fanno il loro lavoro più che bene (ho fatto anche un paio di feste e un localino e non ho avuto alcun problema)
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
-
cazzaro81
Quoto a pieno il discorso che i CDJ sono tutto fuorchè oggetti per principianti!
Vorrei morire per quello che sto per scrivere
:
Se vuoi imparare in forma autolesionistica,prendi i super limitati CDJ-100s che non hanno loop,non hanno funzionalità VYNIL,niente conta BPM...secondo me sono più incasinati del vinile,o almeno penso perchè li conosco di fama,ma per fortuna,in 15 anni che suono,non ho mai toccato un solo CDJ-100!
Altrimenti,prima di prendere in considerazione i CDJ-200,punta sui 400 che sono molto più versatili e sono dei "carrarmati"!!!
Se avessi specificato un budget il consiglio sarebbe potuto essere più mirato!
Comunque,anche se non c'entra nulla con i CDJ,ti ricordo la console all-in-one Pioneer XDJ-AERO!! ..che in linea di massima equivale ad un 400 pack,ma è RekordBox compatibile perciò potrebbe essere d'aiuto per un principiante! ..in più ha pure i sampler e le jog-drum!
Perciò tutto il necessario per sbizzarrire la fantasia e non essere legato al computer!
Vorrei morire per quello che sto per scrivere
Se vuoi imparare in forma autolesionistica,prendi i super limitati CDJ-100s che non hanno loop,non hanno funzionalità VYNIL,niente conta BPM...secondo me sono più incasinati del vinile,o almeno penso perchè li conosco di fama,ma per fortuna,in 15 anni che suono,non ho mai toccato un solo CDJ-100!
Altrimenti,prima di prendere in considerazione i CDJ-200,punta sui 400 che sono molto più versatili e sono dei "carrarmati"!!!
Se avessi specificato un budget il consiglio sarebbe potuto essere più mirato!
Comunque,anche se non c'entra nulla con i CDJ,ti ricordo la console all-in-one Pioneer XDJ-AERO!! ..che in linea di massima equivale ad un 400 pack,ma è RekordBox compatibile perciò potrebbe essere d'aiuto per un principiante! ..in più ha pure i sampler e le jog-drum!
Perciò tutto il necessario per sbizzarrire la fantasia e non essere legato al computer!
Più che CDJ per principianti il tutto si classifica in base al prezzo. Sicuramente i Pioneer CDJ 350 sono quelli di fascia d'entrata Pioneer, ma non vuol dire che non siano professionali o che siano per gente alle prime armi!
Se c'è un problema di budget, io consiglierei i Gemini Cdj 700, ora in offerta su Strumenti Musicali. Sono ottimi per cominciare e sono economici. Poi per il mixer si potrebbe prendere un due canali buono come Pioneer DJM 250 ancora in offerta sempre su strumenti musicali.
Poi sei vuoi qualcosa di più costoso, alla fine c'è Pioneer un pack cdj 850 o i cdj 2000 nexus, non credo servano consigli per roba top, no?
Se c'è un problema di budget, io consiglierei i Gemini Cdj 700, ora in offerta su Strumenti Musicali. Sono ottimi per cominciare e sono economici. Poi per il mixer si potrebbe prendere un due canali buono come Pioneer DJM 250 ancora in offerta sempre su strumenti musicali.
Poi sei vuoi qualcosa di più costoso, alla fine c'è Pioneer un pack cdj 850 o i cdj 2000 nexus, non credo servano consigli per roba top, no?
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
-
tomcraft
Per rispondere ad animal: io direi che pioneer sbaglia tattica, ogni prodotto dovrebbe essere pubblicizzato diversamente, a seconda dell utilizzo destinato. Le altre case costruttrici lo fanno, pioneer invece pubblicizza tutto allo stesso modo e inoltre conta molto (troppo) sul nome. Dubito inoltre che ci sono cosi tanti 2000 nexus in circolazione, ma più 350 o 400 in tantissime discoteche e club. Dalle mie parti si vedono molti 800/900 ad esempio. Non mi è mai capitato di vedere dei CDJ2000