8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-R1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da sasadj »

Perdonami Steelsound ma a questo punto la domanda è lecita (visto che nel tuo post di presentazione non è che ci hai detto molto di te): tu chi sei?!? ;)

Sai, nel nostro staff ci sono molti elementi in contatto con i produttori ed i fornitori/distributori di equipment per dj e riportiamo molto spesso i problemi sui prodotti in modo tale da poter cercare di risolvere il problema.

Non ci divertiamo a dire "quel prodotto non va"... ;)

Scrivendo [così lo posso inviare "io direttamente" alla Pioneer...] è visto che difendi a spada tratta questo prodotto che tutti sanno che ormai è un "prodotto sfortunato" e che è stato commercializzato prematuramente rispetto alle tempistiche previste (e questo lo sappiamo per certo visto che abbiamo avuto un raffronto con i diretti interessati) sembreresti che tu stesso sia un distributore ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
STEELSOUND

Messaggio da STEELSOUND »

Mi piace il termine: "a spada tratta"... :D, ma non sono un distributore lo avrei detto fin dall'inizio, per onestà e per senso di responsabilità.
Diciamo che nn sono nel gruppo del Dj Medio, affermo sicuramente che xdj r1 sia una console... con "tanto di capello", un po meno sicuramente il sistema operativo ( firmware che la gestisce), anche se la versone 1.10 vedo sia meno contestata.
Come ho detto fin dall'inizio parlare male di un prodotto di casa Pioneer senza sapere bene di cosa si sta parlando, mi sembra scorretto!
Xdj r1 è e rimarrà un console All in one per quei Dj che sanno il fatto loro, come tanti prodotti Pioneer creati non solo per il mercato facile.
Che sia il caso d'insegnare qualcosa a tutti quei Dj new entry sono d'accordo e per questo mi son permesso di chiedere la creazione di un nuovo Topic.
Ma questi Dj medi devono leggere il manuale e farsi un po di cultura digitale, non tutte le console sono un cdj 100 anche se... sentir chiedere come disattivare l'auto cue mi spaventa! :roll:
Per quanto riguarda la mia identità preferisco restare cosi.... :?:
Non voglio creare altri OT su questo prodotto, quindi sospendo il mio "spada tratta" e continuo ad usare il mio xdj r1 in silenzio!

Saluti
Steelsound
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Beh, se dobbiamo essere sinceri, è noto ormai che la R1 è un prodotto progettualmente "vecchio" in quanto già conosciuto da parecchio tempo prima della sua "prematura" uscita in commercio (dovuta per lo più ad una fuga di notizie).
Anche questo ci ha messo del suo non permettendo ai tecnici di Pioneer di sistemare i bug noti e meno noti.
Si spera che si riesca a sistemare quello che non va o, per lo meno, di preparare una versione stabile del suo firmware.
Purtroppo ogni tanto ci sono prodotti "nati male" ma non per questo non dobbiamo essere obiettivi.
Siamo un forum indipendente, non ci paga nessuno per le nostre recensioni (a dispetto di altri concorrenti) e possiamo essere molto obiettivi nella recensione dei prodotti.
A dire il vero, visti i bug noti, non essendosi presentati durante la nostra prova, nella recensione che abbiamo effettuato ne abbiamo tessuto solo le lodi ;)
since 1989
My Setup:
DjShark

Informazioni riguardo l' XDJ-R1 di Pioneer

Messaggio da DjShark »

Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedervi alcune cose.
Volevo sapere innanzitutto nella confezione dell'xdj r1 cosa c'è e se sono conpresi anche i cavi per collegarla alle casse.
Inoltre ora che devo comprarmi delle casse nuove vere e proprie dato che fino ad ora ho tirato avanti con quelle del pc, volevo chiedervi x feste di max 50 persone quali casse servirebbero(attive o passive?) e se nella loro confezione sono presenti i cavi per collegarle alla console.
Grazie delle delucidazioni! A presto!!
STEELSOUND

Re: Informazioni riguardo l' XDJ-R1 di Pioneer

Niente cavi audio jack o cannon nella scatola del xdj r1 ( solo cavo alim. 220 volt e cavo usb)
Se vuoi stare sul pratico ed economico prendi le fbt evo maxX 2a ( solo cavo alim. 220 volt)
I 2 cavi Canon audio bilanciati li compri separati

A presto
STEELSOUND
Ultima modifica di cioce il 27 mag 2014, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile rimossa
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

anche perche' e' inpensabile includere dei cavi
senza sapere a quali diffusori andrai a collegare l'epparecchiatura.
I cavi si acquistano a parte
in base al tipo di utilizzo che ne farai della console
e li sceglierai della giusta lunghezza, tipo, e qualita'.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

E come il solito mi tocca fare il "cattivo" ;)

Il primo messaggio va utilizzato, a norma di regolamento, per presentarsi (c'è un topic apposito).
Prima di precipitarsi a scrivere una domanda perché non fate una ricerca?!?
La stessa domanda è stata posta, in questo topic, qualche tempo fa...
Il topic delle casse è un altro, se ne parla abbondantemente e approfonditamente ;)
P.S.: prima che lo domandi, nell'indice del forum c'è una sezione apposita dedicata alle amplificazioni.

[OT] ... e poi Steelsound si meraviglia se si postano solo critiche e problemi generici sui controller ;) [chiuso OT]
since 1989
My Setup:
matteo98

PIONEER XDJ R1 SI BLOCCA CON TRAKTOR E VIRTUALDJ

Messaggio da matteo98 »

Ciao a tutti, ho acquistato da un po la console pioneer xdj r1, l'ho aggiornato in questi giorni alla versione 1.10. Con USB e CD fila tutto liscio.
Quando invece collego la console al macbook, sia con traktor che con Virtual DJ ogni tanto mi capita che si blocca, la musica continua ad andare, ma i comandi non rispondo e sono costretto a spegnere e riaccendere come in questo video).

[youtube]76BZSGQ6wRo [/youtube]

Ho provato a cambiare cavo, porta di ingresso, ma non cambia, certe volte faccio set per 2 ore e non si blocca, altre volte si blocca alla seconda traccia. domani ho la mia prima serata e non voglio correre rischi. Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie.
Ultima modifica di cioce il 31 mag 2014, 22:13, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: edit gigi: modificato il messaggio e sistemato il video
STEELSOUND

Non capisco una cosa...
Macbook marcato Asus?
Il problema e' già spiegato!
Comunque ci sono dei problemi di buffer e di latenza settari male, rispetto la velocità della tua Connessione USB!
Abbassa il buffer! Come viene spiegato nel manuale del xdj-r1!
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Scusa SteelSound, dove è stato scritto che ha un MacBook marchiato Asus?!?
Matteo ha detto che gli si presenta il problema come quello nel video, non che il video sia il suo ;)

Comunque il problema potrebbe risiedere anche nelle impostazioni del mixer (interno/esterno) o in chissà quale problema.... ;)
since 1989
My Setup:
Rispondi