8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Cdj:quali?

Messaggio da sasadj »

Dj Psycomast ha scritto:Ciao

sempre più colleghi mi consigliano di usare i cdj e non il controller e vorrei chiedere quali
Beh, la risposta esatta potrebbe essere: "nessuno!" :lol:

C!N già ti ha illustrato il perché ed io posso dirti che, anche se leggi in firma che, tra le altre console, sono in possesso di due cdj, non li uso mai con i cd ma collego tutto al mio computer e li utilizzo con il software (in verità li ho acquistati perché sono midi/ibridi ed hanno una simulazione del vinile molto realistica ma questo è un altro discorso....).

Anche ora che ti scrivo ho già montato in un locale per una festa con il mio fido controller, ieri sera ho fatto ballare qualche centinaio di persone, sempre grazie al mio controller e grazie a questo ho potuto collegare anche l'iPad dell'animatore al mio Mac (che mi faceva i complimenti perché tutti gli altri con le consolle tradizionali gli fanno sempre problemi);

Il controller è indubbiamente il futuro, è più pratico, più performante oltre ad essere, il più delle volte, più leggero e trasportabile.

T faccio una domanda: oggi scatteresti ancora con una fotocamera a rullino le foto delle tue vacanze o ti affideresti alle moderne fotocamere digitali?!? La risposta è tutta li... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
tomcraft

Re: Cdj:quali?

Messaggio da tomcraft »

Anche io ho gli stessi CDJ di sasa e non ci penso nemmeno a masteizzare un solo cd, li utilizzo esclusivamente come controller midi collegati al PC. Se non vuoi spendere troppo, guarda questo link http://djpoint.net/Manuali/Cataloghi/SIU2013.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; paghi uno e prendi due, fossi in te, ne approfitterei ;)
simo_dc

Scelta CDJ MIDI/HID

Messaggio da simo_dc »

Ciao ragazzi ho un dubbio, voglio passare dall'utilizzo del controller alla vera e propria consolle.

Ho trovato un Mixer Behringher DDM4000 e ho deciso di prenderlo, adesso mi manca solo da comprare 2 CDJ.
Guardando in giro ho concluso che sceglierò tra i seguenti prodotti:

-Pioneer CDJ 350
-Pioneer CDJ 400
-Gemini CDJ 700

Secondo voi qual'è il migliore? il massimo che posso spendere è sugli 800€, ho trovato offerte per i Gemini nuovi oppure per i pioneer usati, voi che ne dite?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Re: Cdj da affiancare a DDM4000

Messaggio da HACKID »

i cdj400 negli anni si stanno rivelando tra i migliori cd player della Pioneer, quindi, anche se fuori produzione, rimangono ancora una scelta molto valida (a mio avviso).
I 350 per vari motivi sono nati volutamente castrati, ora non so se con gli ultimi firmware sono migliorati...

Per i cdj700 trovi la video recensione qui e ti puoi fare un'idea piu' chiara : https://www.digitaljockey.it/dij/index. ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Dado98
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Dado98 »

i gemini sono in offerta e vedendo la recensione vedrai che sono ottimi !
x una coppia di cdj 350 pioneer ci vogliono 1000 euro
x una coppia di cdj 700 gemini ci vogliono 649,00 euro
non è una differenza da poco.. :lol:
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
simo_dc

Messaggio da simo_dc »

Io non guardo il discorso del rivendere poi.. io prendo questi e me li tengo finchè durano insomma..
Per i 350 io intendevo prenderli usati, ho visto la recensione e l'ho riguardata nei dettagli 3/4 volte..
Sembra una cosa buona, l'unico dubbio è sempre la scarsa qualità dei prodotti gemini in passato, purtroppo dove abito io non ci sono negozi o centri dedicati al djing, quindi non avrei nemmeno la possibilità di provare.. Comunque grazie a tutti!! :)
goalkeeper95

setup consolle

Messaggio da goalkeeper95 »

salve a tutti, ho da poco abbandonato la behringer 3000 per la mia prima vera e propria consolle. vorrei collegare mixer e i due cdj che ho al mio pc, qual è quindi la configurazione ideale e di cosa avrei bisogno? premetto che il mixer è analogico.
vdpi

Re: setup consolle

Messaggio da vdpi »

ciao dovresti prima dirci che cdj hai , per poter usare i cdj come controller dovresti avere le uscite usb ( pioneer cdj400 - 350- ecc.) , l'alternativa sarebbe il time code ma e' sconsigliato come setup....il mixer essendo analogico non puoi usarlo con il computer
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Ciao goalkeeper95, il messaggio numero uno dovrebbe essere usato per presentarsi al forum nella sezione dedicata.
Grazie.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
goalkeeper95

Messaggio da goalkeeper95 »

scuasami non lo sapevo...cmq sono i cdj 1000 della timpani, poca roba ma vanno più che bene per un principiante come me. per usare il time code come collego i cdj al pc?
Rispondi