8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Dado98
Livello: DiJ Newbie

Re: Consiglio Console Semi-Pro

Messaggio da Dado98 »

sasadj
grazie sto leggendo !!! ;)
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Dado98

Messaggio da Dado98 »

Pochodj
lo aspetto il tuo messaggio :D
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
Pochodj

Messaggio da Pochodj »

Dunque
Essendo che vuoi mixare a 4deck la soluzione e la N4 perché appunto ha i 4 canali fisici.
L'N4 e la versione più economica della Ns6. Certamente con più limitazioni.
È di plastica (l'unica pecca e che è di plastica).
Mancano i knob per i filtri ma possedendo una regolare versione pro di vdj lo puoi mappare sui gain.
Se ti va una volta presa. Ti posso passare il mio mapper personale che controlla quasi completamente il programma, per le altre opzioni, sono sempre valide e molto buone, ma le vedo più per 2 deck. Per carità consol come la ergo e la mc3000 che sono così complete e di qualità e dura scegliere, ma a priori vuoi mixare a 4deck quindi la risposta te la sei dato da solo.
Io a posto tuo per come sono io che non m'interessa l'impatto scenico preferirei a priori la N4 per la sua versatilità e completezza per la sua alimentazione autonoma, e tutto ciò che offre sto gioiello di casa numark.
Poi giustamente sta a te scegliere se vuoi praticità o impatto scenico in consol
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
Dado98

Messaggio da Dado98 »

Hai perfettamente ragione, nemmeno a me frega molto dell'impatto scenico e penso che andrò per l' N4!
grazie a tutti per i consigli ;)
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
latinsound

Consigli su consolle 400 euro max

Messaggio da latinsound »

Ciao a tutti,
provato e deciso che acquisterò il VDJ, sono a chiedervi una nuova informazione.
In casa e nelle serate dove mi sposterò con la mia consolle, sono apposto PC,Cdj 400,mixer djm500 e casse attive.
Ma quando mi sposto in giro per l'italia o estero, cosa mi consigliate di acquistare come hardware ?
MI porto il PC con installato il programma e poi ????????
Pochi mixaggi , e consolle semplice da utilizzare e facile da collegare agli impianti dei locali.......
budget max 400 euro
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Dado98

Re: Consigli su consolle 400 euro max

Messaggio da Dado98 »

se magari vuoi restare sulla line dei cdj pioneer ddj ergo
la trovi su 410 euro
altrimenti
numark N4
denon mc 3000

https://www.digitaljockey.it/dij/index. ... 12&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

qui puoi leggere qualcosa di interessante :)
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
latinsound

Grazie Dado, dimenticavo di dire nella spiegazione che facendo latin music ( e raramente serate disco anni 70-80), non utilizzo per niente effetti, loop, reloop....giusto messa in battuta giusta dei brani, e mixaggio solo di qualche brano molto commerciale, quindi preferirei una consolle con validi componenti interni, buona scheda audio e preascolto.
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
latinsound

e della Hercules 4 MX cosa ne pensate ?
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

quelle che ti ha citato Dado, per quella fascia di prezzo sono le migliori ;)

Anch'io faccio prettamente musica latina e posseggo un Denon MC6000, per esperienza potrei consigliarti un MC3000 che trovi nuovo a €. 389,00 ed ha tutto quello che ti serve: uscite bilanciate, preascolto, buona scheda audio (la stessa del 6000) ingressi line per collegare altre periferiche esterne, delle belle jog molto sensibili e, cosa da considerare nel tuo caso, dimensioni a portata di "bagaglio a mano" ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
eMADsound
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

Sasa ti ho già contattato su face per la ddj ergo :D ma ora sono indeciso con la numark n4. Vorrei usarla con traktor ma ho visto che ci sono problemi
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Rispondi