8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Il SetUp "Perfetto"...

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Il SetUp "Perfetto"...

Messaggio da sasadj »

Ricominceremo un OT colossale ma vige sempre la regola: se non hai un tesserino che riporti la dicitura: "ufficiale (o agente) di polizia giudiziaria" non puoi toccare ne me ne i miei beni.

Questo vale per tutti gli ispettori o funzionari SIAE: vengono in consolle e l'unica cosa che possono fare è chiederti che brano stai suonando. Il resto se la vede il gestore ;)

Non fatevi intimorire da qualsiasi voglia "terrorismo psicologico" se vogliono fare "gli sceriffi" comunicategli che se insistono sarete voi a chiamare le forze dell'ordine... ;)

(Ovviamente dovrete essere nel giusto...)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
MrFerrero
Contatta:

Messaggio da MrFerrero »

Ed esser nel giusto cosa significa? Non aver tracce scaricate? Portarsi dietro centinaia di scatole di cd registrati e rippati ad mp3? Esser iscritti enpals?
Niente è come sembra
simoncarter
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da simoncarter »

Significa che se soni con pc e controller devi avere le tracce acquistate, i software originali, le fatture a portata di mano cartacee o digitali. STOP
Se suoni con CDJ e usi le chiavette usb dovrai avere anche la licenza dj online visto che cambi supporto su cui usi la tua musica.
Questo vuol dire essere in regola!
Prima che qualcuno chieda qquesta domanda: E se uso un paio di meshup?? Risposta: tu non usi mashup li mixi dal vivo!
Numark X9, Numar V7, Serato ITCH, Macbook PRO 2011 i7 2.2 500GB 7200.
Prepare for dance.
MrFerrero
Contatta:

Messaggio da MrFerrero »

Ma tutta quella roba io in 35 anni...MAI AVUTA! E non inizierò ora a portarmi dietro le fatture!!!
Niente è come sembra
alessandrococcodj

Messaggio da alessandrococcodj »

usiamo gli mp3 invece di cd e vinili perchè non ingombrano poi tocca portarsi dietro i faldoni con le fatture dai è un controsenso bello e buono ahah
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Rileggete il titolo del topic quando avete tempo ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
zork66

Messaggio da zork66 »

secondo me il setup perfetto non c'è.....perche non ci si accontenta mai. ai miei tempi mixavo con tre piatti 1200 ed un mix. e gia avevo il top. devo dire anche........ che il vynile era tutto un altra cosa......(peso apparte). stavo molto attento al mixagio dato che la pista ascoltava con attenzione gli errori della serata.oltre ha questo c'era l'inconveniente della polvere sulla puntina gli scricciolii dei dischi consumati, mentre questo ora non succede.concludo dicendo che con il vecchio e affezionato vynile o saapevi mixare o andavi a casa.
cazzaro81

Messaggio da cazzaro81 »

Mi sono letto le 4 pagine di questo topic,o meglio,le 3 pagine più la 4a OT! :D
Ed alla fine il pensiero più comune,col quale concordo pienamente,è che non esista un set-up perfetto e in definitiva siamo noi che cerchiamo di adattarci nelle varie situazioni!
Come Hackid si ricorderà una mia considerazione fatta nel topic "off forum" sul sito di Virtual DJ,siamo "schiavi" dell'estetica e quindi anche l'occhio vuole la sua parte! Sasà ha scritto bene,ovvero nel 90% dei casi basterebbe un controllerino Hercules,ma "i gingilli" ci attraggono più per la loro bellezza che per la reale funzionalità! Io sono un "traviato" da Pioneer e sono innamorato dei suoi prodotti! Possiedo moltissimi strumenti accumulati negli anni solo di Pioneer (levati due Technics) e sono soddisfatto di tali attrezzature,però più sul lato estetico che conferisce una "finta professionalità" al DJ di turno,che per le reali potenzialità troppo rilasciate col contagocce negli anni! :(
Scritto ciò,nell'epoca in cui basta un portatile ed un controller,il vero set-up sta nella nostra cultura musicale e nell'esperienza per saper decifrare chi si ha in pista! ;)
Rispondi