8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vorrei passare al digitale.. Ma quale..

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Re: Vorrei passare al digitale.. Ma quale..

Messaggio da HACKID »

lolloVJ ha scritto:@Hac io pensavo ad un hd esterno perchè da quello del computer (750Gb) ora che hai installato il sistema e qualche ciappino ti rimangono 700Gb tenendo libero un 10-15% rimangono 600GB considerando che i miei video sono .VOB con queste caratteristiche mpg2 25 fps 8mbps (lover field) audio 160 pcm stereo48 khz 1.54mbps e mediamente sono 72 Mb x minuto , quindi 1 clip di 3,40 minuti occupa 270Mb
quindi 600Gb ÷ 0,27 = 2222 clip = poca roba
Ti posso dire come ho ragionato io :

Intanto sono partito dalla scelta di un PC che SODDISFI tutti i bisogni che ho e credo siano bisogni di un "mideomixatore". Per questo l'ho scelto con il processore piu' performante (core i7), una scheda video con tanta memoria dedicata (1gb DDR5, che in condivisione arriva a ben 2,7gb) e sopratutto con la possibilita' di inserire un 2o HD interno (e per questo motivo ho preso un 17,3").

Ora io non voglio far tornare sulla terra il tuo MAC spaziale, ma se 2200 VOB ti sembrano pochini allora dovresti pensare ad un UPGRADE dell'hard disk magari portandolo ad 1terabyte.

Io al momento ne ho una da 500gb e ancora di spazio me ne avanza, ma considera che i miei video, come gia' detto, sono di formato misto (mpg1,2,4 , avi , vob, mkv e anche qualche flv scaricato da youtube che ovviamente VDJ legge benissimo).
Siccome ho guardato lontano ho gia' comprato un CADDY che mi permette di inserire il secondo hard disk, per una capienza totale di ben 2terabyte (2 hard-disk da 1tera).

Io partirei col fare una bella scrematura di quei 2000 VOB, dedicendo quali sono realmente utili in serata e quali invece ci sono tanto per rubare spazio.....e per esperienza di posso dire che questi ultimi sono tantissimi!

Fatto questo se proprio vuoi stressarti (per me è uno stress inutile) a convertire in altro formato il migliore è sicuramente l'mp4 con le caratteristiche elencate da bazzooka.
Sta a te poi scegliere il giusto bitrate video. Di solito gia' a 2mpbs si ha una qualita' video piu' che televisiva :)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi