8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali giradischi (turntable) scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro

Info giradischi

Messaggio da Dj-Pawwa »

salve, sono intento a comprare un giradischi per:
1) rippare tutta la collezione di vinili di mio padre
2) usarlo in casa per ascoltare qualche disco collegato all'impianto di casa
3) suonarci quando comprerò un'altro giradischi

indispensabile uscita in line

avrei trovato uno stanton t92 usb a 270 euro spedizioni incluse, funge bene questo giradischi?
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Simon Silver dj

Re: Info giradischi

Messaggio da Simon Silver dj »

Io teli appoggio!.. ho degli Stanton T120C e mi trovo benissimo, è quasi un mese oramai che li smanetto!.. mi piacciono esteticamente di più rispetto ad altri e anche non essendo esperto vedo e sento che è un bel prodotto. io la colorazione dei t92 total Black la preferisco anche. sono proprio belli tutti neri!!!..
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

che son belli ok (nella versione nera sono stupendi ma nelle altre colorazioni non mi fanno impazzire...)
però ciò che chiedevo è come vanno nel senso se sono affidabili e se uno con la mano di cemento come me non li distrugge :D
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

[IMHO] Al momento, gli Staton St150/STR8.150 sono i naturali eredi del compianto Technics SL1200/1210MkII... seguono Reloop RPD6000Mk6 e Vestax PDX3000MkII (stesso livello)... DJ-Tech SL1300Mk6... Numark TTX... e, in fine, il Denon DP-A100 (solo per il mercato giapponese... nasce per uso Hi-Fi, come il Technics, ma con una modifica artigianale giapponese può essere usato per il DJing... unica pecca: il prezzo! 290.000,00 Yen ~ €2.700,00 c.a.)!!! [/IMHO]

Immagine
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

purtroppo il mio budget è di 300 euro altrimenti avrei preso gli st-150 ad occhi chiusi :D
dottoroger
Contatta:

Messaggio da dottoroger »

Secondo me dipende anche dall uso che ne devi fare!!! Se devi dare Scratch il vestax sorpassa tutti secondo me!!?? Però ve veramente bene solo per quello(a parte la versione mix con braccio a S)....purtroppo poi interviene il budget a mettere i puntini sulle i!!!! Comunque io per quel budget andrei su djtech sl1300 o al Max reloop 4000
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
DJ Gino

Consigli per l'acquisto di un giradischi!

Messaggio da DJ Gino »

Ciao a tutti,
avrei bisogno di consigli per un piatto da acquistare.
L'utilizzo che ne dovrei fare sono due:

1) Passare piu' di 500 miei vecchi vinili in mp3 :? :?
Quindi lo vorrei preciso, e con una qualità accettabile del suono.

2) Lo vorrei collegare all' S4 per suonare qualche vecchio vinile di tanto in tanto nei miei mix quindi non un uso frequente e fino a quando non avro' passato (se mai ci riuscirò :roll: ) tutto quello che mi serve in mp3.
Avrei bisogno anche di una conferma, è possibile utilizzare uno dei quattro canali sull'S4 per questo, giusto? O devo collegare sia il piatto che l's4 a un secondo mixer?
NON lo utilizzerei per scratch , non sono interessato a suonare mp3 in time code al momento ma esclusivamente vecchi vinili e ne farei un uso esclusivamente casalingo.
Vorrei giusto un pitch control preciso e che la messa a tempo sia agevole.

Sono passati quasi 2 decenni dall'ultimo acquisto di un piatto, al tempo la scelta era a senso unico verso i Technics 1200. Le caratteristiche che ho elencato credo siano proprio l'entry level per un piatto che si possa definire da dj. Ora non so se a distanza di tutto questo tempo anche i prodotti entry level garantiscono la possibilità di fare ciò che ho elencato , in quel periodo non era cosi'.

Quindi, cosa posso comprare spendendo il minimo e che abbia queste caratteristiche?
Ultima modifica di The_Animal_DJ il 30 nov 2012, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: I piatti servono per servire i pasti e non per fare suonare i dischi... per quello servono i GIRADISCHI!!! ;)
The_Animal_DJ
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto di un giradischi!

Reloop RPD2000 - €225,00... per quello che vuoi te è perfetto!!! :D
Certified Waves User
ninho

nuovi giradischi con qualità pari ai technics....

Messaggio da ninho »

ho letto commenti di ogni genere riguardo ai technics,tutti molto positivi riguardo alla loro robustezza e qualità; vorrei sapere peró,dei giradischi tutt'ora in produzione, quali come qualità e caratteristiche tecniche si avvicinano di più ai technics.

ciao
grazie!
iMac - Vestax VCI-100 MKII - Sennheiser HD25-c ii
The_Animal_DJ
Contatta:

Re: nuovi giradischi con qualità pari ai technics....

Veramente adesso ce ne sono molti che sono superiori ai Technics...
Certified Waves User
Rispondi