8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Pochodj
Livello: DiJ Newbie

Re: Casse attive con poche pretese

Messaggio da Pochodj »

Però
Non sapevo costassero così poco le mpe.
Le ho sentite un paio di volte ad un locale e non sono per niente male.
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
jonnyddj

Messaggio da jonnyddj »

mi scuso sasa ma a volte scrivo veloce e me le dimentico....comunque la tipologia di casse cche dico io come eh? valida? vantaggi/svantaggi? son confuso i soldi son quelli che sono e non vorrei fare una cagata....
mikidj

Messaggio da mikidj »

O due attive, oppure due passive. Ma con le passive, poi, ti ci vorrebbe un amplificatore a parte ( altri fili, altri cavi, tutto piu' ingarbugliato ) e, forse, non rientri piu' nel budget.

Consiglio: meglio due attive ;)
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Dire "i soldi son quelli che sono" non è indicativo di un budget preciso (oppure uno massimo) ;)

Se hai circa €.500,00 massimi cerca due diffusori amplificati con cono da 15" con circa 400 W Rms ed un SPL superiore ai 120 dB.

Io uso da quattro anni questi senza problemi per la maggioranza delle applicazioni e non mi sono pentito dell'acquisto fatto ;)

http://www.mpe-electronic.com/index.php ... dj-73.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Valgono fino all'ultimo centesimo i soldi spesi e, parlando per esperienza personale, non troverai, a parità di prezzo, un prodotto superiore. ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
jonnyddj

Messaggio da jonnyddj »

o preso le gemini 410 in offerta su sctach it up e ci ho preso anche i microfoni....come vanno le sudette casse?
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Parli delle Gemini?!? Sono diffusori che valgono quanto costano, non aspettarti di più! ;)

P.S.: hanno un cono da 10" (25 cm di diametro): cerca di non sfruttare troppo sulle basse frequenze o le distorsioni arriveranno con estrema facilità pregiudicando sia la qualità dell'audio che la durabilità del cono ;)

P.S.2: sempre più convinto della qualità e dell'affidabilità delle MPE: oggi ho parlato per la prima volta con Massimo Pirani, il titolare della MPE e si è rivelata una persona molto affabile, competente e disponibile. Ho ordinato un cono per uno dei miei sub (dopo 4 anni di onorato servizio ha deciso di andare in pensione :lol: ) e, oltre a consigliarmi per il meglio, mi ha spedito subito il prodotto: ecco i vantaggi di comprare "Made in Italy" ;)
since 1989
My Setup:
jonnyddj

Messaggio da jonnyddj »

ero tentato anche io alla cosa dell mpe e avevo trovato sul sito di loro ottime offerte.....ci faro un pensiero per il sub ovviamente piu avanti....curiosa curiosita ma e posibile costruirsi un sub partendo come base da un sub per auto? e usando un ampli a 4ohm tipo il ciare? o addirittura una belvetta da macchina in classe d il tutto alimentato a 220v stabilizzati? cioe con poco piu di 200 € ti fai un mostro secondo me
tecno214

Messaggio da tecno214 »

Domanda per chi se ne intende molto più di me...

- meglio queste MPE da 15" prese nuove oppure la serie Opera Live 405, sempre da 15, che ho trovato a Euro 500,00??

Voi che fareste? :D
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

jonnyddj ha scritto:ero tentato anche io alla cosa dell mpe e avevo trovato sul sito di loro ottime offerte.....ci faro un pensiero per il sub ovviamente piu avanti....curiosa curiosita ma e posibile costruirsi un sub partendo come base da un sub per auto? e usando un ampli a 4ohm tipo il ciare? o addirittura una belvetta da macchina in classe d il tutto alimentato a 220v stabilizzati? cioe con poco piu di 200 € ti fai un mostro secondo me
Jonny: hai mai sentito suonare un sub da auto (intendo un sub con la sua cassa) fuori dall'auto??? Prova e vedrai ;)

Discorso differente è costruire una cassa ad hoc per un utilizzo live con componenti per CAR audio (ma devono essere molto performanti)... L'ultima volta che ho fatto una cosa del genere ho speso €. 2.200 tra componenti, diffusori, legno ecc... (Senza ampli) :lol:

P.S.: un amplificatore da auto da 1000 W massimi ha bisogno di un cavo AVG 0 e circa 90A di corrente.... Ti ci vuole un bell'alimentatore stabilizzato che costa molto più dell'amplificatore.... ;)
since 1989
My Setup:
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

tecno214 ha scritto:Domanda per chi se ne intende molto più di me...

- meglio queste MPE da 15" prese nuove oppure la serie Opera Live 405, sempre da 15, che ho trovato a Euro 500,00??

Voi che fareste? :D

Se parli delle Opera Live 405 (e non delle Opera 405D) tanto vale comprare un paio di MPE Nuove: le live 405 erano il vecchio setup della sala dove lavoravo prima e non hanno nulla a che vedere con le varie Cromo, Opera DX ecc... Le mie MPE da 12" si comportavano molto meglio delle 405 sia musicalmente che a livello di potenza; infatti abbiamo sostituito le live 405 con 4 DJ-15AL senza pregiudicare in qualità ma aumentando di parecchio la potenza disponibile (ora si lavora con il volume dei diffusori a meno di tre quarti riempiendo completamente la sala di circa 250 mq).
since 1989
My Setup:
Rispondi