Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)
consiglio
ragazzi sono indeciso se prendere la dj control air o la instinct... quale mi consigliate voi? il mio problema risiede principalmente nel fattore qualità audio e potenza uscita audio, visto che la instinct ha le uscite rca, mentre la air un misero jack... la qualità e la potenza dell'audio cambia tra le due consolle?
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Info acquisto prima console economica
Sono 2... alla terza cancello... alla quarta elimino!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
@djLAF se non devi suonare allo space di ibiza ma semplicemente in casa tua o a qualche festicciola con amici entrambe vanno più che bene.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
il mio dubbio è se c'era differenza di qualità audio tra le due... sia per quanto riguarda la scheda audio, che per quanto riguarda le uscite audio diverse... quindi che mi consigliate?? mettendo da parte effetti, funzionalità e tutto il resto... se dovreste voi scegliere tra queste due come qualità audio, quale prendereste?
beh la differenza a questo livello di controller è quasi nulla direi
sicuramente gli rca sono meglio dei mini-jack ma non c'è tanta differenza
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
come qualità audio sono praticamente UGUALI.
Come uscite forse è preferibile la instinct in quanto ha connessioni RCA mentre l' altra ha l' uscita sotto forma di jack da 3,5".
Continuo a dirti che se le usi in casa o con amici su delle piccole casse non senti ALCUN TIPO di differenze!
Come uscite forse è preferibile la instinct in quanto ha connessioni RCA mentre l' altra ha l' uscita sotto forma di jack da 3,5".
Continuo a dirti che se le usi in casa o con amici su delle piccole casse non senti ALCUN TIPO di differenze!
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
ok ok... però mi è venuto un dubbio... qualcuno ha mai provato a cambiare il jack con gli rca?? nel senso, c'è qualcuno che ha mai provato a smontare il controller (air) e a sostituire in qualche maniera il jack con l'RCA? oppure, con virtual dj attraverso i settaggi è possibile assegnare al jack delle cuffie (che è quello grosso) l'uscita audio per le casse e, automaticamente, al jack da 3,5 l'uscita per le cuffie? cioè intendo dire se è possibile invertire le funzioni dei due jack attraverso i settaggi 
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Laf te lo dico con calma e senza cattiveria sperando che lo capisci da solo... la smetti di postare la stessa domanda in più topic sperando di avere una risposta più velocemente?!? Crea solo confusione ed e' fastidioso... anche perché uno potrebbe risponderti una cosa da una parte ed un altro potrebbe risponderti un'altra cosa dall'altra... così te non sai chi ha ragione!!!
Adesso che ti ho avvertito sappi che tutti i post doppi che scrivi li cancellerò... da entrambe le parti!!! Ci siamo capiti?!?
Adesso che ti ho avvertito sappi che tutti i post doppi che scrivi li cancellerò... da entrambe le parti!!! Ci siamo capiti?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
Ok.. Scusatemi.. Scriverò solo in questo
Tu vuoi sapere se qualcuno, in questo forum si è aperto un controller economico tipo Hercules Air e al posto delle entrate RCA ci ha montato un paio per connettore Jack? Penso di dire senza ombra di dubbio che nessuno lo farebbe. Perchè mai dovresti fare una cosa del genere? Basta prendere un controller che già le ha! A cosa mai ti servirebbe una roba del genere? Se è per la qualità audio, non ti preoccupare, se hai un controller di quelli che hai elencato, vuol dire che lo userai principalmente per feste private, giusto? Comunque pochissima gente sentirà la differenza tra le RCA e i cavi jack, soprattutto perchè essa dipende moltissimo dall'impianto che userai.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2