8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console Pro Level

Messaggio da sasadj »

Denon, per ora, non investirà in nuovi prodotti per il dijing; Vestax ha già in casa ottimi prodotti che, con gli ultimi aggiornamenti firmware lavorano con tutti gli ultimi software in circolazione.
Chi era in vero ritardo è Pioneer che, stante le nuove uscite, sta cercando di pareggiare i conti; rendiamoci conto che il controller preso a riferimento (il DDJ-SX) ha quasi un anno, ormai, e che la S4 MKII non è nient'altro che un light restyling di un prodotto "anzianotto"... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

... ma che si sa difendere bene ;) L'ho aperta e riparata (saldature degli RCA master) ed è tornata meglio che nuova!

In effetti è un periodo di stallo per chi smania i nuovi modelli... (Un po come me con i nuovi mac in arrivo) ma direi che, secondo me, comprare un qualsiasi modello pro ora non è una tragedia.
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
BillyaX

Messaggio da BillyaX »

Ragazzi secondo voi tra una mc 3000 e una vestax vci 300 qual'e la migliore qualità audio affidabilità eccetera so che la vci si puo usarla sia con serato che traktor mentre la mc 3000 solo traktor quindi sarei piu propenso per la vci ma piu che altro qualita ecc datemi qualche consiglio!!!
By MITCH B DJ
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Veramente la VCI300 funziona solo con Serato e (male) con VDJ... mentre la MC3000 è nativa per Traktor, Cross e VDJ!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Se proprio vogliamo puntualizzare, il Denon MC3000 lo puoi utilizzare anche con l'iPad con l'applicazione DJ Player... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sai come la penso in proposito! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
BillyaX

Messaggio da BillyaX »

Ragazzi sapete dirmi se la mc3000 ci sono mapping per traktor pro 2.6 perche' ho letto in internet che si e' riscontrato problemi qualcuno ha gia provato con il 2.6??
By MITCH B DJ
mikidj

Messaggio da mikidj »

Questi:

http://www.traktorbible.com/freaks/mapp ... spx?id=179" onclick="window.open(this.href);return false;

ma non li ho provati. ;)
baldoria

S4 bruciata, propositi per un nuovo set up

Messaggio da baldoria »

Salve a tutti!
Dopo due anni e mezzo di amate avventure, la mia S4 mi ha abbandonato: ho avuto una serata sabato 12 ottobre, la vado a riaccendere il giovedì successivo durante un'altra serata e allo start di accensione nessun segnale di vita elettronico del controller...morta :(
Ora, appurato che si sia fritto qualcosa all'interno (se qualcuno ha avuto esperienze simili, ben venga con i racconti!), l'unica cosa che potrei fare è mandarla in assistenza, il problema è che dati i tempi pratici più che lenti, io ho bisogno al più presto di rimpazziarla con quacosa e coglierei l'occasione per cambiare set up, cercando però di risparmiare il più possibile sia in termini economici che di tempo perchè ho urgenza.
La mia idea era di prendere un audio 6 o un audio 10 con il nuovo X1 MKII in modo da staccarmi dall'S4 e iniziare ad usare X1+Mixer esterno e in un secondo momento iniziare ad usare i timecode con i cdj...

L'armamentario di cui dispongo già è composto da Traktor 2 con l'upgrade al Traktor Scratch che presi con l'S4, una Maschine che uso per lavori di produzione (mai usata come controller per Traktor), un djm 300 e due cdj 100s della pioneer (lasciati a casa mia da un amico, mai usati seriamente dal sottoscritto se non per gioco).
Ora il consiglio che chiedo a chi è più esperto di me è il seguente: quale potrebbe essere la formula più economica e pratica per fare sì che sabato, alla prossima serata dove suonerò, io mi ritrovi davanti a un set up gestibile?
L'alternativa estrema sarebbe quella di prendere una nuova S4 ma come penso abbiate capito, è giunta l'ora di un cambiamento :)

Per il discorso di un'eventuale scheda audio, ho preso in considerazione l'audio 6 o l'audio 10 anche perchè qui vicino ho un negozio di musica che ha ancora i singoli pezzi esclusi dal bundle Scratch, e acquistando solo la scheda audio senza il software (che come detto già possiedo) e i cavi, risparmierei quei 150 euro del prezzo del bundle...Quindi l'ultima domanda che faccio è se sia necessario prendere una scheda audio a livelli della 6 o della 10 o eventualmente prendere in considerazione anchel'audio 2 e andare a tagliare notevolmente la spesa che avrei con la 6 o la 10.

Un saluto a tutto il forum, grazie per l'attenzione e spero possiate aiutarmi nella mia richiesta!
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Prendere una Audio 6 o 10 per usarla una volta mi pare un certa cavolata, considerando anche il fatto che il TimeCode non lo fa più nessuno e che quindi non la rivenderesti cosi facilmente, se vuoi fare il salto di qualità dopo S4 considera la Vestax VCI-400 o altri marchi di elevata qualità ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi