L'idea e' buona , ma l'affidabilità???Pippo91 ha scritto:è giunta l'ora di montare un bell' SSDdelollis ha scritto: Peccato solo che il mio biancone comincia a dare segni di cedimento,
Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x
Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6
Denon lover
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
SSD non è male ma è meglio prendere un Mac nuovo con SSD...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Perche' consigli ssd nei nuovi mac ???andreanegri ha scritto:SSD non è male ma è meglio prendere un Mac nuovo con SSD...
- andreanegri

- Contatta:
Per ottenere le migliori performance da qualsiasi "oggetto" (Mac, PC, macchina, moto, schermo, saponetta etc) è meglio metterci le migliori componenti...no?
Chiaramente siamo OFF-TOPIC...
Chiaramente siamo OFF-TOPIC...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
delollis ha scritto:L'idea e' buona , ma l'affidabilità???Pippo91 ha scritto:è giunta l'ora di montare un bell' SSDdelollis ha scritto: Peccato solo che il mio biancone comincia a dare segni di cedimento,
io ho un Pc con SSD da un anno e mezzo e nessun problema... fra l'altro SSD da 128GB pagato 80€ sata II... Cerca i Verbatim Sata II... per i mac anzianotti vanno benissimo e ti sembrerà di avere una macchina nuova... sono stratosferici!
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
- andreanegri

- Contatta:
Tanto per essere chiari, Traktor 2.6 richiede più cpu delle versioni precedenti, quindi l'SSD da sola non risolve il problema...
esatto...se usi la jog per uno scratch mentre gira un altro deck, con i mastertempo e gli effetti inseriti bla bla bla dubito che l'SSD serva più di tanto....
Denon lover
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Allora... ho guardato se riuscivate a capirlo da soli (ed Andrea c'era pure riuscito benissimo) ma vedo che insistete... quindi intervengo... da qui in poi, un qualsiasi post che parli di HD, prestazioni di computer e Cuba Libre allungato... o che non c'entri un'emerita fava con Traktor Pro 2.6... sarà cancellato con celerità e cattiveria... ci siamo capìti?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Problemi con Traktor Pro 2.6
Ciao a tutti, ieri ho acquistato ed installato TP2.6 sul mio portatile. Installazione andata a buon fine. Lancio il programma, setto le due o tre cose descritte nel pdf del file zip con il mapper sul sito hercules e sono pronto per mixare. Subito mi domando:
Qui ho il deck C e D con i 4 banchi sample. Come li faccio partire da console ? (uso 2 deck per mixare).
Lascio perdere perchè voglio prima iniziare a capire come gira traktor. Per gli effetti no problem, dopo 2 o 3 tentativi sono riuscito a capire il funzionamento. Per i loop sono ancora in fase di studio, devo capire cosa vuol dire loop in e loop out (scusate ma sono novizio al 100%). Arriva il momento di caricare i pezzi nei due deck. Una volta caricati, traktor fa la scansione dei bpm. A fine scansione, vedo il risultato nei due riquadri, ma nella parte "explorer" i bpm risultano sempre "000". Come faccio per farli comparire anche nella lista ?
Ma adesso arrivo ai due problemi secondo me gravini, e qui mi dovete assolutamente aiutare a capire:
1 - Una volta scansionata la canzone, traktor crea una beatgrid (odiosa). Mi fermo al punto dove settare il CUE (uso il tasto tra il play/pause e lo stop), premo e...il cue non si setta dove dico io, ma: o va ad inizio canzone (dove c'è quello di default) oppure si fissa alla prima linea della beatgrid (male male male). Ovviamente il primo cue in automatico va ad inizio canzone, ma spesso ci sono canzoni con 1 secondi di silenzio e quindi non serve a niente. Come cavolo levo quella beatgrid, in modo da poter "navigare" nel pezzo senza problemi ? L'ho tolta dalle opzioni, ma forse devo toccare altro.
2 - Le jog mi danno problemi. Se tengo premuta la jog e la giro per spostarmi in un punto della canzone, non ho problemi. Ma al momento che devo fissare un punto preciso, giro le jog senza premerle e: scorro il pezzo pianissimissimo, ogni tanto si ferma (anche mentre giro la jog) e poi mi ritrovo il segno 30 secondi dopo. E' come se giro le jog, a video non si muove una mazza se non piano piano (si ferma anche), e invece "dietro" il pezzo scorre come vorrei io.
Ieri ho provato un po' a smanettare in traktor, ma il problema non si è risolto. Aiutatemi, perchè sono un po' in difficoltà.
Grazie.
P.S: Con traktor i driver ASIO funzionano a meraviglia. Non danno errore come con VDJ.
Qui ho il deck C e D con i 4 banchi sample. Come li faccio partire da console ? (uso 2 deck per mixare).
Lascio perdere perchè voglio prima iniziare a capire come gira traktor. Per gli effetti no problem, dopo 2 o 3 tentativi sono riuscito a capire il funzionamento. Per i loop sono ancora in fase di studio, devo capire cosa vuol dire loop in e loop out (scusate ma sono novizio al 100%). Arriva il momento di caricare i pezzi nei due deck. Una volta caricati, traktor fa la scansione dei bpm. A fine scansione, vedo il risultato nei due riquadri, ma nella parte "explorer" i bpm risultano sempre "000". Come faccio per farli comparire anche nella lista ?
Ma adesso arrivo ai due problemi secondo me gravini, e qui mi dovete assolutamente aiutare a capire:
1 - Una volta scansionata la canzone, traktor crea una beatgrid (odiosa). Mi fermo al punto dove settare il CUE (uso il tasto tra il play/pause e lo stop), premo e...il cue non si setta dove dico io, ma: o va ad inizio canzone (dove c'è quello di default) oppure si fissa alla prima linea della beatgrid (male male male). Ovviamente il primo cue in automatico va ad inizio canzone, ma spesso ci sono canzoni con 1 secondi di silenzio e quindi non serve a niente. Come cavolo levo quella beatgrid, in modo da poter "navigare" nel pezzo senza problemi ? L'ho tolta dalle opzioni, ma forse devo toccare altro.
2 - Le jog mi danno problemi. Se tengo premuta la jog e la giro per spostarmi in un punto della canzone, non ho problemi. Ma al momento che devo fissare un punto preciso, giro le jog senza premerle e: scorro il pezzo pianissimissimo, ogni tanto si ferma (anche mentre giro la jog) e poi mi ritrovo il segno 30 secondi dopo. E' come se giro le jog, a video non si muove una mazza se non piano piano (si ferma anche), e invece "dietro" il pezzo scorre come vorrei io.
Ieri ho provato un po' a smanettare in traktor, ma il problema non si è risolto. Aiutatemi, perchè sono un po' in difficoltà.
Grazie.
P.S: Con traktor i driver ASIO funzionano a meraviglia. Non danno errore come con VDJ.
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
2 Pioneer Cdj 2000nxs + Pioneer djm 750
2 Pioneer Cdj 2000nxs + Pioneer djm 750
Salve ragazzi !
Volevo chiedere se era possibile aprendo una cartella da favoriti di traktor in automatico avere le tracce in ordine alfabetico senza dover cliccare ogni volta in alto sulla scritta title...
???
Volevo chiedere se era possibile aprendo una cartella da favoriti di traktor in automatico avere le tracce in ordine alfabetico senza dover cliccare ogni volta in alto sulla scritta title...
???