Info HUB USB per PC e MAC
- lucadjpromo
- Livello: DiJ Newbie

Re: HUB USB su Macbook
ho provato anche un interfaccia midi estattamante una yamaha ux16 con il quale comando alcune funzioni dal mixer un behringer ddm4000 e manco quello legge.....
Non so' proprio dove sbattere la testa..
Non so' proprio dove sbattere la testa..
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Scusate l'off topic, che tanto ci siete finiti pure voi, volevo solo dire:
Proprio bello il MAC vero? Che non funziona manco un comune HUB

Vuoi dire che con il MAC si mixa meglio rispetto al toshiba satellite a300d dove ti funzionava tutto?
Proprio bello il MAC vero? Che non funziona manco un comune HUB
Vuoi dire che con il MAC si mixa meglio rispetto al toshiba satellite a300d dove ti funzionava tutto?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
- lucadjpromo

Allora ci sono novita'.....ho scollegato l'hub e ricollegato tutti i cavu usb ed il risultato e' che l'indicatore midi di traktor si accende ad ogni mio comando senza pero' muovere nulla nonostante ci sia la mappatura caricata,in piu' una volta chiuso traktor e riaperto non funziona piu' nulla neanche l'indicatore midi di traktor,questo puo' essere dovuto al fatto che io usi un hub senza alimentatore esterno,ma come si spiega che la stessa cosa accade pure quando collego i controller direttamente alle prese usb del macbook-??_?? anzi in questo modo manco l'indicatore midi si accende!!
caspita quando avevo un pc c'erano mille problemi ma i controller non me ne hanno mai dato....bhoooooo chi ci capisce..che faccio metto il Mac nel cassetto e rispolvero il notebook? non credo proprio...
Il mac e' un macbook pro 15" processore I7 2,6 ghz+4 gb di ram
caspita quando avevo un pc c'erano mille problemi ma i controller non me ne hanno mai dato....bhoooooo chi ci capisce..che faccio metto il Mac nel cassetto e rispolvero il notebook? non credo proprio...
Il mac e' un macbook pro 15" processore I7 2,6 ghz+4 gb di ram
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
si ma a quanto pare il tuo problema non c'entra niente con l' HUB quindi apri un nuovo topic o usane uno gia' creato (dove ovviamente il titolo sia attinenente al tuo problema).
Grazie.
Grazie.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
@lucadjpromo
strano che tu abbia tutti questi problmi, il mac che hai acquistato è stato formattato? magari il precedente proprietario è stato capace di incasinarlo in cosi poco tempo, (anche se è quasi impossibile) dubito che ci sia un problema di compatibilità con il tuo controller, ed il problema non è neanche l'hub, io ne uso uno di 6€ (alimentato) e non ho problemi di nessun tipo, si tratta di capire cosa può dar fastidio al tuo controller.
strano che tu abbia tutti questi problmi, il mac che hai acquistato è stato formattato? magari il precedente proprietario è stato capace di incasinarlo in cosi poco tempo, (anche se è quasi impossibile) dubito che ci sia un problema di compatibilità con il tuo controller, ed il problema non è neanche l'hub, io ne uso uno di 6€ (alimentato) e non ho problemi di nessun tipo, si tratta di capire cosa può dar fastidio al tuo controller.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
- lucadjpromo

Il Mac l'ho gia' formattato io appena preso,inizialmente li avevo collegati tramite un hub usb esterno (senza alimentazione esterna) ma visto poi che non mi leggeva i controller ho pensato che fosse proprio l'hub a creare problemi cosi' ho ben pensato prima di acquistare uno alimentato di collegarli direttamente al mac ma il risultato non e' cambiato...il mio mac non li riconosce,se provo a mapparli l'indicatore midi su traktor manco si accende,ho provato a collegare direttamente anche un interfaccia midi ma neanche quella riconosce,escludo che le porte usb siano rotte perche' ho collegato direttamente al mac pen driver,hd esterni e anche la scheda audio e tutto funziona.
Ho provato a collegare tutto su un altro pc windows con lo stesso hub e' li' funziona tutto,,
N.B. ieri sera scollegando e ricollegando tutti i connettori usb all'hub (2 controller + l'interfaccia usb) per un attimo li ha letti,mi toccava solo mappare tutto ma poi dopo un logout ed un login si e' ripresentato il problema..
Aiutoooooooooo
Ho provato a collegare tutto su un altro pc windows con lo stesso hub e' li' funziona tutto,,
N.B. ieri sera scollegando e ricollegando tutti i connettori usb all'hub (2 controller + l'interfaccia usb) per un attimo li ha letti,mi toccava solo mappare tutto ma poi dopo un logout ed un login si e' ripresentato il problema..
Aiutoooooooooo
Posso dirti che anche io ho avuto problemi con hub controller ecc con mac in particolare con i nuovi processori serie i, per farti un esempio accessori che funzionavano sul core2duo adesso non funzionano su i5.
A parte questo potresti ricapitolare le problematiche? mi sono un pò perso
A parte questo potresti ricapitolare le problematiche? mi sono un pò perso
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
- lucadjpromo

si....ho un macbook pro 15" processore I7 + 4gb ram + 500 di hd con Mac osx Versione 10.6.3 il problema e' che ho 2 controller midi della dj-tech kontrol one + 1 interfaccia midi che uso per mappare il mixer tutti e 3 i controlli non vengono letti dal Mac (come se non li attaccassi per niente) ho collegato tutto su un hub usb (non alimentato) credevo fosse quello il problema ed ho provato a collegare uno alla volta alla presa diretta del mac ma anche li' non leggeva nulla,ho verificato il funzionamento delle prese usb del computer e mi sono assicurato che funzionassero........ed e' cosi' ho collegato la sceda audio provando su tutte e 2 le porte il risultato e' che funzionano entrambe....
Solol ieri per un attimo si era collegato tutto con l'hub ma e' durato fino a che non riavviassi il Mac
Solol ieri per un attimo si era collegato tutto con l'hub ma e' durato fino a che non riavviassi il Mac
Intanto l'hub non alimentato non va bene, devi prendere quello che ti avevo linkato sopra, lo trovi comunemente negli ipermercati.
I kontrol one li alimenti da presa elettrica vero? Fai così, attaccane uno solo alla porta USB del mac, vai su applicazioni/utility/config. midi audio(a memoria si chiama così)/finestra/mostra finestra midi.
Dovresti vedere il tuo controller attivo, confermi?
Ovviamente su win va, dovresti trovare un mac vecchio da provare.
I kontrol one li alimenti da presa elettrica vero? Fai così, attaccane uno solo alla porta USB del mac, vai su applicazioni/utility/config. midi audio(a memoria si chiama così)/finestra/mostra finestra midi.
Dovresti vedere il tuo controller attivo, confermi?
Ovviamente su win va, dovresti trovare un mac vecchio da provare.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
- lucadjpromo

No..i Kontrol one non li alimento dalla presa elettrica e ne mai li ho alimentati e su pc hanno sempre funzionato senza problemi,anche perche' non ho gli alimentatori....comunque acquistero' un hub usb alimentato come suggeritomi,pero' mi chiedo perche' non li riconosce anche quando li collego direttamente al Mac baypassando l'hub??
Ho visto in applicazioni/ulility/conf.midi audio/finestra/mostra finestra midi e li' ci sono i 2 kontrol one e anche l'interfaccia midi..se vado in proprieta' di ogni periferica mi dice di assegnare un canale in entrata ed uno in uscita che di defoult e' 1 sia in entrate che in uscita....premetto che al momento non li ho collegati ho il mac fuori casa non saprei se poi dopo averli collegati si assegnano in automatico i canali giusti.
Ho visto in applicazioni/ulility/conf.midi audio/finestra/mostra finestra midi e li' ci sono i 2 kontrol one e anche l'interfaccia midi..se vado in proprieta' di ogni periferica mi dice di assegnare un canale in entrata ed uno in uscita che di defoult e' 1 sia in entrate che in uscita....premetto che al momento non li ho collegati ho il mac fuori casa non saprei se poi dopo averli collegati si assegnano in automatico i canali giusti.