8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
HACKID
Livello: DiJ Expert

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da HACKID »

Ci sono 45 pagine di leggere, ci sono le videoreview da guardare.
Se dovessi spendere dei bei soldini mi darei da fare prima di innescare dei sondaggi.

Se hai un Dj-store vicino casa o nella tua città facci un salto e tocca con mano i prodotti che t'interessano.

Fatta questo doverosa "paternale" io prenderei la MC3000.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
~Kaiman

Messaggio da ~Kaiman »

Tranquillo ho cercato in lungo e largo prima di chiedere. Purtroppo dj store vicini non ce ne sono... se non a un paio di ore di viaggio.
Ho pensato a quelle console dette in precedenza perchè le ho provate (tranne la gemini di cui volevo qualche info in più)
Ho guardato quasi tutte le recensioni di tutte le console (italiano e inglesi) ma questi nuovi controller non mi ispirano.. non so perchè.
Sarà che stanno puntando troppe sui pad a cui do una rilevanza alquanto infima.
La mc3000 non è male, ma a questo punto prendo la 6000 no?
Ultima modifica di cioce il 20 feb 2014, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: QUOTE INUTILE RIMOSSO
maxmax
Livello: DiJ?

Messaggio da maxmax »

se usi traktor vai tranquillo sulla nuove S4 mk2le hanno anche migliorate, anche la denon non è male e pure un mixer,che non è poco, un pò piccolina ma và molto bene e il mapping per traktor và benissimo, chiaro che l'S4 è la sua (Traktor)
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
HACKID

Messaggio da HACKID »

~Kaiman ha scritto:Tranquillo ho cercato in lungo e largo prima di chiedere. Purtroppo dj store vicini non ce ne sono... se non a un paio di ore di viaggio.
Ho pensato a quelle console dette in precedenza perchè le ho provate (tranne la gemini di cui volevo qualche info in più)
Ho guardato quasi tutte le recensioni di tutte le console (italiano e inglesi) ma questi nuovi controller non mi ispirano.. non so perchè.
Sarà che stanno puntando troppe sui pad a cui do una rilevanza alquanto infima.
La mc3000 non è male, ma a questo punto prendo la 6000 no?
Kaiman la mia risposta era riferita a Pioneer98, non a te....e infatti essendo 2 post consecutivi non ho quotato il suo messaggio.
In questo caso, come vedi, è giusto quotare per far capire che rispondo a te, visto che in mezzo c'e' il post di Maxmax.

Cosi' abbiamo chiarito l'amletico dubbio "quotare o non quotare, questo è il dilemma" :)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
~Kaiman

Messaggio da ~Kaiman »

Tanto per aumentare un pò l'indecisione ho tolto tutte le console solo midi e sto cercando qualcosa con mixer integrato.
Vedo che quasi tutti consigliate la Denon MC6000 e l'ho trovata a 400 euro usata, non male.
Ma non son del tutto convinto.
Della gemini 7000 non ho trovato feedback quindi lasciamo stare... un investimento troppo alto e rischioso.
Però tornando taaaaaanto indietro nel tempo ho trovato lo xone 3d a 500 euro e anch'esso non è male.

SCOPPIO. INDECISIONE TOTALE. :evil:
So che lo xone è fuori produzione... ma è una vera bestia, no?

EDIT:
Voglio qualcosa con mixer integrati per evitare che impuntamenti e crash di sistema mi rovinino le serate.
EDIT2:
Da ex possessore di S4 uso traktor.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Se usi Traktor la scelta cade automaticamente su DN-MC6000 anche perchè lo Xone 3d non è più supportato da A&H e quindi i driver non vengono più aggiornati... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
~Kaiman

Messaggio da ~Kaiman »

Non riesco ad essere convinto al massimo di questa console, non so perchè.
L'ho trovata a 480+flightcase e non riesco ad acquistarla :evil:
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Forse perché non l'hai mai provata?!?
Solo toccandola con mano potrai capire la reale qualità di questo prodotto (espresso in tutti i sensi: audio/materiali/duttilità).

Io c'è l'ho da tre anni ormai, ho anche altre consolle ma non la cambierei per nulla al mondo e, in effetti è quella che uso per il 95% delle mie serate ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
maxmax
Livello: DiJ?

Messaggio da maxmax »

la 6000 e forse uno dei migliori controller con mixer per Traktor, anche a me non convinceva ,perche molto piccola e con gli slider tempo non speculari,difatti ora la vendo,anche se seminuova e con flycase denon originale,per riprendermi la 6000 MK2 ,che esce tra poco ,ed ha i temposlider speculari,esiste una numark che va benone ed è un controller che è adatto a traktor ed ha il mixer stand alone ma, a mio gusto è orribile(gusto personale) ed è grande come la pioneer ddj-sx quindi poche consolle hanno lo spazio sufficiente, mi sembra si chiami 4 trak l'ho provata e non è niente male!!!!! dopo tutto è sempre soggetivo!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Lightning92

Messaggio da Lightning92 »

Salve a tutti,sto facendo una sorta di indagine su cosa prendere con un budget di massimo 2500 euro,anche se vorrei rimanere intorno ai 2000...prima ero assolutamente deciso sui classici cdj,ora sto valutando anche questo campo grazie ai vostri consigli :)

Dunque,mi ritrovo ora in completa confusione in quanto non posseggo nè iPad nè Macbook e con di fronte tre opzioni:

1) xdj r1 o aero(quest'ultima non so perchè ma mi piace di più esteticamente,anche se è relativo)
Motivo:non è fondamentale possedere Macbook od iPad anche se per il loro costo posso anche prendere uno dei due.

2)ddj sx o numark ns7 II (teoricamente c'è un offerta per la ns7fx http://www.strumentimusicali.net/produc ... -itch.html" onclick="window.open(this.href);return false; ma non so)
Anche qui posso prendere macbook/iPad grazie al loro prezzo.

3)ddj sz,quella che per ora mi attira di più,nonchè dal costo incredibilmente elevato,al punto da chiedermi se ne vale la pena.
Senza considerare che ci vorrebbero almeno altri 1000 euro di macbook e siamo a 3000 tranquillamente(visto che non credo che vada bene anche un semplice iPad,no?)

naturalmente devo pure considerare le spese per delle buone cuffie,e questo mi farebbe titubare ancora di più circa la ddj sz.

Considerate che sono agli inizi,non avendo mai "lavorato" in questo campo e dovendo ancora imparare molte cose(anche se ho diciamo le basi...)
visto poi che al 90% nelle disco (che sono il mio obiettivo principale in quanto il mio genere è electro/minimal/progressive house)l'attrezzatura da usare è la loro,credo che mi serva qualcosa con cui imparare e che sia trasportabile per eventi più "semplici" con meno persone(motivo per cui sto iniziando ad escludere i cdj..)
Secondo questi calcoli l'ideale sarebbe l'xdj aero,magari con tanto di iPad,ma aspetto una vostra opinione :)

Piesse:complimenti a tutti,siete grande fonte d'ispirazione per me! :)
Rispondi