8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console 4-Mx

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
NullaInMente

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da NullaInMente »

Grazie miki
Il discorso è semplice se tu lo consideri come un dato di fatto.
In casa non importa avere un flusso audio sbilanciato, quindi uso le connessioni RCA utilizzando gli ingressi e le uscite audio sbilanciate.
Le occasioni di avere disturbi del segnale in casa sono minime.

In un locale conviene usare le uscite mono jack.
Cioce dice perchè "sono più forti"
Tu, credo, ne fai un discorso di distanza e quindi credo di disturbo di segnale..
Quello che tu dici è giusto nel caso il flusso audio fosse bilanciato. Ma lo è?

Le uscite Jack 1/4 sono bilanciate?
I jack mono, per definizione, legano flussi non bilanciati, I cavi Stereo con jack stereo sono bilanciati, ma possono legare anche uscite ed ingressi mono?
Se le uscite MONO del mio Controller non sono Bilanciate, E se le mie casse sono MONO e quindi gli ingressi Non sono Bilanciati, posso collegarli con due cavi Stereo? Ha senso?
Avrò comunque un segnale Bilanciato o NON Bilanciato, quindi RCA, o Jack, in base alla distanza, non cambia nulla...
Se le mie casse sono MONO, perchè hanno un ingresso TRS Bilanciato, se il segnale Bilanciato lo trasmettono i Jack STEREO?

Scusa ma faccio davvero molta confusione.
Se il cioce (che è un Tester della Hercules e tutto sa) mi dicesse che le uscite Mono Jack del Controller fossero Sbilanciate, in discorso che hai fatto tu miki non cambierebbe più di tanto, bisognerebbe rendere prima il segnale d'uscita bilanciato e poi collegare il Controller con Jack Stereo o Cannon alle casse Mono.

:?
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Le uscite Mono Jack della 4-Mx sono sbilanciate, solo la RMX 2 ha le uscite bilanciate, ma ti assicuro che con dei buoni cavi ho collegato casse lontane 10 metri dalla 4-Mx senza avvertire alcun disturbo, si insomma poche seghe mentali dai ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
NullaInMente

Capisco quello che vuoi dire cioce.
Era più che altro per farmi una cultura.
Io utilizzo connessioni RCA per ora.
Almeno so che le uscite Jack Mono sono sbilanciate.
NullaInMente

Cioce una domanda.
Ho collegato la consolle alle casse pre amplificate KRK tramite cavetti RCA.
E' normale che quando alzo il volume (che va tra -30db a +6db max) si sentono i ronzii nelle casse..
Anche ad intermittenza, quando lampeggiano le spie luminose tipo CUE e Play/Puase quando non parte nessun brano.. si sente moltissimo.
Come se si sentisse amplificato a 1000 la tensione elettrica della Consolle.
Le istruzioni dicono di lasciare il volume a +6db (il massimo), ma non le posso mettere perchè il ronzio è troppo fastidioso.
E' normale?
E' un problema di cavetti scadenti presi in prestito da un lettore DiVX?
E' un problema di casse?
oppure E' un problema di consolle?

grazie.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Per prima cosa assicurati che non dipenda dalla massa (messa a terra) del PC viewtopic.php?f=27&t=419" onclick="window.open(this.href);return false;
poi se non è quello potrebbere in effetti dipendere dai cavi audio, ma il volume delle casse io non lo terrei mai a palla.
Gli ingressi delle casse che livello di segnale richiedono?
Hai provato a collegarti ai Jack Mono dietro la 4-MX invece degli RCA?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
NullaInMente

Non so se faccio bene a specificarlo, ma non uso un notebook.

Dici che dovrei provare questo disaccoppiatore di massa?
Il livello di seganle che richiedono non lo so, e non mi sembra averlo letto da qualche parte.
Ci sono 2 manopole dietro le casse.
HF LEVEL AdJUST (da -2db a +1db) e VOKLUME (da -30db a +6db)
Le istruzioni consigliano di lasciare l'HF LEVEla 0db e il Volume a +6db

http://www.krksys.com/krk-studio-monito ... kit-5.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.krksys.com/manuals/rokit/rpg2_manual.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Dato che dovrei acquistare dei cavi audio, dici che compro direttamente i mono? Oppure degli RCA migliori..?
Io non metto al massimo il VOLUME (che viene indicato in db) ma già se ruoto la manopola di 1/4 il fastidio si sente.
A parte la Tensione Elettrica della consolle che viene sparata a manetta, a volte le casse scoppiettano... specialmente quando metto brani con molti bassi, diciamo metto su Dub Techno... (Però penso non dipenda molto dal fruscio che è costante)

Andiamo per esclusione.
La consolle non è?
Provo a sostituire i cavi...
Intanto avviso il venditore delle casse oppure è inutile, non dipende da loro?
Grazie cioce,
NullaInMente

Leggendo il topic che mi hai consigliato..
E ho capito che non è che sia una cosa saggia manomettere la spina.
Inoltre uso solo una multipresa per case e monitor, e le casse attive sono collegate a altre sue prese poste in luoghi differenti (a destra e a sinistra della parete.)
Per eliminare la messa a terra, si riferisce alla messa a terra del Computer, quindi dovrei togliere la spina centrale della multipresa alla quale è attaccata la spina del Monitor e quella del Case? (Non ho un portatile).
Io eviterei ciò.

Provo prima a collegare la consolle son cavi mono e poi aziono il cursore GROUND-LIFT che sta sotto le uscite Mono della consolle?? Nella recensione dici che dovrebbe eliminare i rumori.
Se non va tento questo disaccopiatore (Phonocar, che ho trovato a 35 € non 10 :(

Il fatto che non si sentono disturbi significativi nelle casse quando non è collegata al consolle al pc, già vuol dire che le casse non sono, giusto?
Quando le accendo e alzo il volume al massimo si sente un poco di tensione (non rumori, fruscii e stridii) e credo sia normale, giusto?

Grazie per eventuali risposte e suggerimenti cioce
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Prova con il disaccopiatore, tanto ti tornerà buono anche in futuro, cmq per una prova veloce io un giro di nastro isolante sul polo centrale della spina del PC lo farei, almeno per capirci qualcosa.
NullaInMente

La Spina del Case e quella del Monitor, sono inserite in una ciabatta.
Devo isolare il polo centrale della spina del Case e poi rimetterla nella ciabatta, oppure inserirla poi direttamente nella presa del muro?

L'iterruttore Ground - Lift sotto alle uscite mono della consolle, sevono in questo caso?
Riporto
"L’interruttore Ground Lift (Messa a terra), disponibile per i connettori mono da 1/4” (6,35mm) delle uscite 1 e 2, può essere utilizzato nel caso in cui delle cariche statiche disturbino il collegamento tra la console e un amplificatore. In una stanza dotata di un adeguato impianto elettrico, è consigliabile, nonché più sicuro, tenere l’interruttore Ground Lift in posizione Off (posizione predefinita). L’interruttore Ground Lift non è attivo sulle uscite RCA 1-2."
NullaInMente

Volendo fare una prova con l'interruttore Ground_Lift , cosa mi consigli:
cavi con jack mono - jack mono
oppure jack mono - XLR (cannon) (dato che el casse hanno anche un ingresso XLR)

Attendo tue risposte per procedere
Scusa per le domande che affollano questo topic, ma davvero sono in "ansia" (bhe senza esagerare) perchè dopo che ho speso un pò di soldini, non ottengo quello che dovrei ottenere.. e non sono sicuro da cosa possa dipendere, Casse, PC, Consolle...
Voglio provare prima con l'isolamento dalla terra del PC, Poi con i cavi e se tu mi dai l'ok anche con questo Ground_Lift.. E dato che mi servono dei cavi, vorrei se è indifferente jack-jack oppure jack-XLR.

Grazie
Rispondi