Il discorso è semplice se tu lo consideri come un dato di fatto.
In casa non importa avere un flusso audio sbilanciato, quindi uso le connessioni RCA utilizzando gli ingressi e le uscite audio sbilanciate.
Le occasioni di avere disturbi del segnale in casa sono minime.
In un locale conviene usare le uscite mono jack.
Cioce dice perchè "sono più forti"
Tu, credo, ne fai un discorso di distanza e quindi credo di disturbo di segnale..
Quello che tu dici è giusto nel caso il flusso audio fosse bilanciato. Ma lo è?
Le uscite Jack 1/4 sono bilanciate?
I jack mono, per definizione, legano flussi non bilanciati, I cavi Stereo con jack stereo sono bilanciati, ma possono legare anche uscite ed ingressi mono?
Se le uscite MONO del mio Controller non sono Bilanciate, E se le mie casse sono MONO e quindi gli ingressi Non sono Bilanciati, posso collegarli con due cavi Stereo? Ha senso?
Avrò comunque un segnale Bilanciato o NON Bilanciato, quindi RCA, o Jack, in base alla distanza, non cambia nulla...
Se le mie casse sono MONO, perchè hanno un ingresso TRS Bilanciato, se il segnale Bilanciato lo trasmettono i Jack STEREO?
Scusa ma faccio davvero molta confusione.
Se il cioce (che è un Tester della Hercules e tutto sa) mi dicesse che le uscite Mono Jack del Controller fossero Sbilanciate, in discorso che hai fatto tu miki non cambierebbe più di tanto, bisognerebbe rendere prima il segnale d'uscita bilanciato e poi collegare il Controller con Jack Stereo o Cannon alle casse Mono.