Reloop Contour
Re: Reloop Contour
Si Stefan.
Quello che chiedi si puo' fare perche Contour ha una scheda audio integrata che ti permette di gestire fino a 4 deck, quindi il discorso puo' essere fatto anche per soli 2 deck.
Ovviamente occhio alla versione di Contour che scegli : c'e' anche quella senza scheda audio integrata, dove il prodotto è solo un controller midi senza nessun interfaccia audio appunto.
Quello che chiedi si puo' fare perche Contour ha una scheda audio integrata che ti permette di gestire fino a 4 deck, quindi il discorso puo' essere fatto anche per soli 2 deck.
Ovviamente occhio alla versione di Contour che scegli : c'e' anche quella senza scheda audio integrata, dove il prodotto è solo un controller midi senza nessun interfaccia audio appunto.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Quindi esistono degli switch che ti fanno passare da un deck all'altro?
Usando un mixer esterno quindi basta collegare ad un laptop il Contour (con scheda audio integrata) , le uscite audio del contour collegarle al mixer ed infine controllare traktor con il Contour mixando in analogico e switchando da un deck all'altro?
Come soluzione potrebbe essere ragionevolmente valida?
Grazie.
Usando un mixer esterno quindi basta collegare ad un laptop il Contour (con scheda audio integrata) , le uscite audio del contour collegarle al mixer ed infine controllare traktor con il Contour mixando in analogico e switchando da un deck all'altro?
Come soluzione potrebbe essere ragionevolmente valida?
Grazie.
Stefano le tue domande mi fanno intuire che non hai ancora guardato la video recensione.
Vai in home page e dagli un occhiata, vedrai che troverai tutte le risposte che cerchi
Se non le trovi scrivi pure qua.
Vai in home page e dagli un occhiata, vedrai che troverai tutte le risposte che cerchi
Scusami ma abito in Egitto a Sharm El Sheikh e qui Internet è un pochino lento... Tipo 20 min per caricare il video con modem usb a pagamento...HACKID ha scritto:Stefano le tue domande mi fanno intuire che non hai ancora guardato la video recensione.
Scusa OT...
direi che l'ultimo post giustifica sia il tuo OT che il fatto che non hai guardato il video 
quindi rispondo direttamente alle tue domande :
prova a pensare se mentre mixi a 4 deck vuoi attivare un loop4 sul deck 4 e contemporaneamente vuoi sfumare il pezzo del deck 2 applicando un filtro....insomma la cosa ragiovevole sarebbe avere 4 contour per mixare a 4 deck, oppure 2 contour sempre per 4 deck....ma 1 contour per 4 deck mi pare, e mi ripeto, una cosa estrema piu' che ragionevole, fermo restando che la cosa è fattibile e quando avrai la possibilita' di vedere quel video te ne accorgerai
quindi rispondo direttamente alle tue domande :
Si ci sono 4 tasti-switch dedicati che ti consentono la gestione di tutt'e 4 i deck di traktorstefan33 ha scritto:Quindi esistono degli switch che ti fanno passare da un deck all'altro?
Esatto. Al mixer arrivano 4 segnali stereo distinti proprio come se avessi collegano 4 cd-player....stefan33 ha scritto:Usando un mixer esterno quindi basta collegare ad un laptop il Contour (con scheda audio integrata) , le uscite audio del contour collegarle al mixer ed infine controllare traktor con il Contour mixando in analogico e switchando da un deck all'altro?
Ragionevole non direi....la definirei piuttosto estrema per il fatto che senza la giusta pratica potresti creare confusione :stefan33 ha scritto:Come soluzione potrebbe essere ragionevolmente valida?
prova a pensare se mentre mixi a 4 deck vuoi attivare un loop4 sul deck 4 e contemporaneamente vuoi sfumare il pezzo del deck 2 applicando un filtro....insomma la cosa ragiovevole sarebbe avere 4 contour per mixare a 4 deck, oppure 2 contour sempre per 4 deck....ma 1 contour per 4 deck mi pare, e mi ripeto, una cosa estrema piu' che ragionevole, fermo restando che la cosa è fattibile e quando avrai la possibilita' di vedere quel video te ne accorgerai
Diciamo che il contour e' perfetto come controller da abbinare al timecode.... senza e' una soluzione d' emergenza, o magari per quelle situazioni che richiedono poco impegno... per mixare a 4 deck cerca altro...
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
non sono per niente d'accordo Gio....
2 Countour (1 controller edition e l'altro interface edition) + 1 mixer esterno (2 o 4 canali)
credo sia una console di tutto rispetto e che ti puo' dare accesso a tantissime funzioni di Traktor (o qualsiasi altro software).
Direi che countour si presta bene ANCHE se abbinato ad un sistema Timecode.....
Forse questa convinzione nasce dal paragone che si fa con X1, che trovo molto meno completo e tra l'altro senza jog...quello si che nasce come supporto al Timecode.
2 Countour (1 controller edition e l'altro interface edition) + 1 mixer esterno (2 o 4 canali)
credo sia una console di tutto rispetto e che ti puo' dare accesso a tantissime funzioni di Traktor (o qualsiasi altro software).
Direi che countour si presta bene ANCHE se abbinato ad un sistema Timecode.....
Forse questa convinzione nasce dal paragone che si fa con X1, che trovo molto meno completo e tra l'altro senza jog...quello si che nasce come supporto al Timecode.
Per me reloop voleva fare un prodotto di concorrenza all' x1, visto il volume impressionante di vendite di quest' ultimo, e trovandosi con un marchio molto piu' debole, chiaro che non potevano presentare un prodotto fotocopia, ma ci dovevano mettere qualche chicca in piu' per provare a vendere qualcosa, vedi jog, e vedi modello con scheda audio cosi' da renderlo un prodotto leggermente piu' versatile... se uno non vuole usare il timecode tanto vale prendersi una all in one a mio parere...
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Io intendo usare un Contour con solo 2 deck senza lop effetti ecc... Mi sembra una soluzione accettabile per quello che intendo fare.
Che dite?
Considerando che ora come controller uso una tastiera midi M-Audio. Sarebbe comunque un bel passo avanti???
Che dite?
Considerando che ora come controller uso una tastiera midi M-Audio. Sarebbe comunque un bel passo avanti???
viste le differenze non indifferenti con X1 (scheda audio, jog, ma sopratutto la sezione di trasporto che manca su X1) io lo accosto come concorrente del Denon Dn-Sc2000 piu' che dell' X1.gio ha scritto:Per me reloop voleva fare un prodotto di concorrenza all' x1...
Mi sentirei di consigliare questo prodotto a chi gia' ha un buon mixer 2/4 canali e non ha voglia di investire tanti soldi per un prodotto All-in-one di pari caratteristiche che credo si possa individuare nel Denon mc6000 (vero mixer hardware e gestione di 4 deck).
Per usarlo come supporto al TimeCode davvero mi pare uno spreco per cio' che offre.....
Ma ci tengo a precisare che non l'ho mai provato e queste sono convinzioni che mi sono fatto guardando il suo layout e qualche video in rete (compresa ovviamente la video-recensione By DigitalJockey
Non vi nego che c'ho fatto qualche pensierino e mi piacerebbe poterlo provare...