Pioneer DDJ-S1 - ITCH & Serato DJ Controller
Re: Pioneer DDJ-S1 - ITCH Controller
No ma infatti era sottinteso che mi riferissi a casse amplificate, quindi attive, ed in ogni caso con alimentazione diretta e non via USB.
Il mio intento è quello di acquistare una coppia di casse attive (con potenza 700/800watt ca.) da collegare direttamente al controller, da utilizzare principalmente quando mi capitano serate in locali vari (no club o disco) che di solito sono sprovvisti di impianto audio, ad esempio nella mia zona capita spesso di trovarsi a suonare in lidi che la notte si trasformano in piccole "discoteche". Vorrei semplicemente sapere fin dove l'S1 permetta di osare per ottenere un buon risultato audio.
Il mio intento è quello di acquistare una coppia di casse attive (con potenza 700/800watt ca.) da collegare direttamente al controller, da utilizzare principalmente quando mi capitano serate in locali vari (no club o disco) che di solito sono sprovvisti di impianto audio, ad esempio nella mia zona capita spesso di trovarsi a suonare in lidi che la notte si trasformano in piccole "discoteche". Vorrei semplicemente sapere fin dove l'S1 permetta di osare per ottenere un buon risultato audio.
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Magari gia c'è qualche topic aperto nella sezione amplificazione del sito... atrimenti si va fuori topic... oppure aprine uno li... ci sono molti che si confrontano con queste temetiche... e puoi anche farti un idea leggendo quanto gia scritto...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Ru.Di.J ha scritto:Semplice... hai ai lati due controlli digitali . l' audio al posto di passare da una scheda esterna è collegato internamente con un mixer fisico interfacciato all esterno solo con gli OUT , un line in il Mic e la cuffia, anche perche l' interfaccia non e come quella di traktor con controlli di volume a vista, fader ecc.. il SW dedicato non ha uno stadio di internal mixing ed è anche per questo che è più performate. La scelta di questa soluzione sembra essere obbligatoria per non pestare i piedi a RANE ... tra l' altro è la stessa adottata da A&H sul 4DB.
Grazie Rudi per la tua disponibilità.
Conosco molto bene Traktor ma non avevo idea di come funzionasse ITCH data la mia poca esperienza in questo mondo. Il fatto è che ho deciso di sostituire la mia apparecchiatura e sono molto indeciso tra l'S4 e l'S1. So perfettamente che l'S4 ha tantissimo in più e per il modo in cui ho imparato a suonare (Traktor con VCI 100 arcade e dicer), si adatterebbe meglio al mio stile, ma l'S1 è così "affascinante"...!! Sto seriamente pensando di rinunciare a samplers, effetti combo e live recorder solo per una questione meramente estetica. Mi intriga molto anche la soluzione del mixer hardware, più performante.
In ultima analisi, ma questa è solo una mia sensazione, penso che con l'S1 otterrei una figura più professionale, almeno agli occhi di chi non ha alcuna conoscenza o è male informato di controller, software e digital djing (organizzatori di eventi, proprietari dei locali e djs delle mie parti). Lo dico per esperienza personale. Ma questa è un'altra storia...
In bag: Macbook, Xone 62,2x Traktor X1, Maschine, NI Audio Dj 10, Traktor Pro 2
- Ru DiJ

- Contatta:
Ti faccio solo una domanda... in console ci vai per fare il bello.. o per suonare ?
...
Inteso come.... io all estetica preferisco che un dj possa usare al meglio la sua tecnica per esprimersi... che me frega che il dj in cosole abbia il controller X o il capo firmato o che sia bello sono li per ballare e divertirmi quindi piu il dj riesce a dare e meglio è per la pista..
Come ti è stato detto serato e il top a livello qualità audio ed è il software più friendly per il DJ tradizionalista in fase di cambiamento al digitale. Perche emula perfettamente sia il controllo vinile che quello CD
Questo non vuol dire che se al posto di controllare il vinile sul piatto, lo fai con un controller cambiano le cose, al lato pratico, da parte dell cliente nel locale non cambia nulla. L' uso di effetti e di sample puo invece creare situazione nuove e divertenti...perche precludersi questa prerogativa ?
...
Inteso come.... io all estetica preferisco che un dj possa usare al meglio la sua tecnica per esprimersi... che me frega che il dj in cosole abbia il controller X o il capo firmato o che sia bello sono li per ballare e divertirmi quindi piu il dj riesce a dare e meglio è per la pista..
Come ti è stato detto serato e il top a livello qualità audio ed è il software più friendly per il DJ tradizionalista in fase di cambiamento al digitale. Perche emula perfettamente sia il controllo vinile che quello CD
Questo non vuol dire che se al posto di controllare il vinile sul piatto, lo fai con un controller cambiano le cose, al lato pratico, da parte dell cliente nel locale non cambia nulla. L' uso di effetti e di sample puo invece creare situazione nuove e divertenti...perche precludersi questa prerogativa ?
So che siamo off topis, ma ti rispondo perchè mi rendo conto che non stato abbastanza chiaro nella mia esposizione:
Io suono da pochi mesi e mi piace davvero tanto. All'inizio ho suonato solo a casa, ho iniziato con un I-mix reload, e dopo mi è capitato di suonare in eventi tipo Natale per un ora nella parte centrale della serata, ho suonato anche in bar e compleanni per tutta la serata. Bene ogni volta quando mi trovo a montare la mia strumentazione c'è sempre il "figo" di turno che fa i suoi commenti sulla consolle. Ora questo succede perchè io ho iniziato a suonare da poco e non sono nessuno, e quindi, chi mi vede con il mio piccolo controller pensa che sia solo un giocattolino e che a suonare sia il computer. Pultroppo ogni volta è la stessa storia. Ora non voglio insinuare che questo discorso valga per chiunque, anzi, ma per me che sono alle prime armi e al tempo stesso inizio a suonare in pubblico forse l's1 rappresenterebbe il giusto compromesso.
Aggiungo che comunque a parte tutto questo, l's1 mi intriga davvero tanto, quindi non sceglierei sicuramente uqesto controller solo per il discorso fatto sopra.
Io suono da pochi mesi e mi piace davvero tanto. All'inizio ho suonato solo a casa, ho iniziato con un I-mix reload, e dopo mi è capitato di suonare in eventi tipo Natale per un ora nella parte centrale della serata, ho suonato anche in bar e compleanni per tutta la serata. Bene ogni volta quando mi trovo a montare la mia strumentazione c'è sempre il "figo" di turno che fa i suoi commenti sulla consolle. Ora questo succede perchè io ho iniziato a suonare da poco e non sono nessuno, e quindi, chi mi vede con il mio piccolo controller pensa che sia solo un giocattolino e che a suonare sia il computer. Pultroppo ogni volta è la stessa storia. Ora non voglio insinuare che questo discorso valga per chiunque, anzi, ma per me che sono alle prime armi e al tempo stesso inizio a suonare in pubblico forse l's1 rappresenterebbe il giusto compromesso.
Aggiungo che comunque a parte tutto questo, l's1 mi intriga davvero tanto, quindi non sceglierei sicuramente uqesto controller solo per il discorso fatto sopra.
- Ru DiJ

- Contatta:
La mia era una provocazione... visto il salto di atrezzatura che vuoi fare pensaci bene.. e valuta le funzionalità non l' estetica. S1 quello che fa, da quanto leggiamo lo fa infinitamente bene... ma traktor fa di più e molte le cose le fa in modo molto più semplice ed intuitivo rispetto a serato.
Certo tu hai ragione e sicuramente la scelta verrà fatta mettendo sul piatto della bilancia vari fattori... forse sono solo mie seghe mentali...
- cioce

- Contatta:
[youtube]YxsTEgYg3Rk[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
- cioce

- Contatta:
[youtube]5Vt2BaN11jQ[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
E' bello vedere come questo tizio non faccia praticamente nulla 
Mi pare Gabry Ponte quando va a Top Of The Pops con i cdj spenti
Mi pare Gabry Ponte quando va a Top Of The Pops con i cdj spenti
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ