8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console 4-Mx

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
fabiop.dj
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da fabiop.dj »

djcitti98 ha scritto:Gente ho un problema! :roll:

In pratica stavo suonando da mezzoretta e la consolle si è spenta completamente.. Niente led, niente comandi....

Dopo 10 secondi si è riattivata ma ho dovuto riavviare il sw.. Come è possibile ciò???????????????

Vi prego di aiutami perchè tra una settimana ho una festa abbastanza grossa, dove non voglio fare brutte figure... :)
problema usb sul pc??? la consolle funziona correttamente?? il pc è ok?
https://www.youtube.com/user/fabiopdeejay
https://www.mixcloud.com/fabiopdeejay
https://soundcloud.com/fabiopdeejay
djcitti98
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da djcitti98 »

Il pc non ha mai dato problemi, è un i5 con 8 gb di ram quindi non credo sia quello il problema....

Il proglema è che se anche la installassi su un altro pc per verificare il problema, non è detto che si verifichi perchè in 3 mesi, mixando 1h al giorno, è successo solo una volta...
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
mengodj

Messaggio da mengodj »

purtroppo capita che vada in crash... capita anche ai cdj, figuriamoci a dei controller alimentati via usb!
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
djcitti98

Messaggio da djcitti98 »

Infatti non capisco perchè non gli fanno un bell'alimentatore, tanto tra tutte le spine che collego una in più o una in meno non cambia molto..... :D

Comunque se è solo un crash sporadisco mi metto il cuore in pace e mi convinco che può capitare da un momento all'altro, senza preavviso :(

Speriamo che non faccia scherzi durante la serata... :)
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Pellicano

Acquistata ed arrivata la mia Hercules 4mx...

Messaggio da Pellicano »

Ciao a tutti, l'altro giorno è arrivata la mia hercules 4mx ! Che dire: MAGNIFICA! Ho subito iniziato, installando i drivers da cd e Virtual DJ LE. Dopo 2 minuti ero già pronto per mixare e divertirmi un po' :) Adesso ovviamente sono qui a chiedere alcune cose:

- I Driver ASIO, anche se impostati nel driver della hercules, in VDJ mi danno errore e il driver si imposta in automatico su quelli WDM. Non male, perchè cmq suonano lo stesso. Provando a forzare l'impostazione anche in VDJ mi compare un errore. Poco male. Altro dubbio: carico una canzone nel deck A a 127bpm. Ne carico una nel B a 125. Ovviamente col pitch (a 14bit come da videorece di cioce) cerco di mettere a tempo le due canzoni, solo che non riesco mai a metterle a pari. Il deck B ad esempio si ferma o a 126.95 o 127.08. A quel punto, dopo aver spostato anche a millimetro il pitch, sono obblicago a premere il SYNC, cosa che sinceramente non vorrei mai fare. Domanda: ma voi come lo tenete il volume in cuffia ? Più verso il Cue o verso il Mix ? Per la latenza a 10ms si lavora moooooolto bene. Non ho avuto problemi con il mio dolbyno :D . Meglio i cavi Jack o RCA ? Al dolby arrivo con gli RCA, voi con quali mi consigliate di uscire dalla console ? Oggi o domani acquisterò Traktor 2 pro, perchè vorrei imparare ad usare quello per mixare. Dalla videorece sembra che sia semplice all'uso. Chiaro, ci vuole studio e pratica altrimenti.

Cmq un ringraziamento a Jayce per avermi aiutato nella scelta, oltre che per console (ero indeciso tra la 4mx e la S2) anche per le cuffie (sennheiser hd25c-II - FANTASTICHE!!). Ovviamente un grazie a Ciocie e a tutti per le videorece e per tutti i ragazzi del foro !

Adesso attendo le vostre risposte :)

Grazie.

Pelli :)
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
2 Pioneer Cdj 2000nxs + Pioneer djm 750
djcitti98

Re: Acquistata ed arrivata la mia Hercules 4mx...

Messaggio da djcitti98 »

Per i driver non so dirti....per quanto riguarda il fader del pitch devi regolarlo...ovvero se noti li vicino ci sono due pulsantini.... Se schiacci - il fader ha meno corsa su vj ma è più preciso, con + invece puoi anche impostarlo che va da 0 a 250, ma la precisione è minima...

Per le uscite in casa v.anno benissimo gli rca, mentre in alcune feste grosse meglio usare i jack mono, dato che hanno un volume più alto...

Altra cosa è che se fai più di 5 m di cavi con gli rca potrebbero esserci problemi di interferenze.....

Comunque ottima scelta anche io ho la 4mx ed è stupenda.... :)
Pellicano

Re: Acquistata ed arrivata la mia Hercules 4mx...

Messaggio da Pellicano »

Grazie per la risposta ! AH, qunidi i due tastini a fianco del pitch servono a quello ? Se la memoria non mi inganna mi pare ci sia una regolazione di questo tipo direttamente nel driver hercules, più che nel software di mix. Oggi proverò a vedere sia da una parte che secondo il tuo suggertimento. Per i driver ASIO forse non vanno perchè la versione di VDJ non è la full, non so. Tu cosa usi ? VDJ o Traktor ? Hai le versioni full ? Forse Cioce o qualcun altro hanno avuto questo problema. Ma c'è differenza di suono tra i WDM e gli ASIO ? Speriamo sia un problema di limitazione del software, perchè se dovessi acquistare traktor e non riuscissi a mettere i driver ASIO, non vorrei trovarmi col programma pagato e non poterlo usare.

Ok per i cavi, per ora vanno benissimo dei semplici RCA. Al massimo arriverò ad avere un cavo di 3mt, non di più.
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
djcitti98

Messaggio da djcitti98 »

io uso vj e suono benissimo con i WDM... ho provato con gli asio e non mi danno problemi ma ogni volta che collego la consolle devo reimpostarli...

cosa cambia in fatto di suono chiedilo ad un audiofilo, che io non ci capisco nulla :D ....
Pellicano

Messaggio da Pellicano »

Il mio dubbio è se poi setto traktor pro con gli asio e non funziona. Spenderei 79 euro per niente, tutto qua :) CMq anche i wdm suonano bene. Sisi.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Se gli ASIO Hercules ti danno problemi basta usare gli ASIO4ALL che con la 4-Mx sono compatibili ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi