8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
vincyalfy

Re: CONSIGLIO ACQUISTO ULTRABOOK

Messaggio da vincyalfy »

dunque SSD è una prerogrativa se vuoi acquistare un ultrabook, tuttavia da 24gb effettivamente è poco, hai giusto lo spazio per montarci il sistema operativo e qualcos'altro.
Lo schermo touch per un 15.6 pollici per me è inutile, per cui in fin dei conti, supponendo che tale ultrabook si aggiri intorno ai 7-800€ come prezzo, potresti ottenere più cose senza dubbio più utili ad esempio: un comune schermo LED da 13.3 pollici, un processore che abbia una frequenza di clock più alta (maggiore ai 2 GHz) anche i5 va bene, una ram più corposa, e un SSD più capiente

Per il resto, con serato, essendo leggero va bene anche un semplice dual core da 350€ ;)
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Vi voglio ricordare che Serato sfrutta i codec di QuickTime e, quindi, e' necessaria la sua installazione pure su winzozz... e la cosa appesantisce parecchio il sistema!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Pippo91
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

Secondo me conviene che compri un pc in offerta di quelli a tipo 450-500€ che sono giá sopra le specifiche richieste dai software professionali... con quei 300€ di scarto ci monti un bel ssd sata 3 e gli porti la ram alla massima espansione.... e rende sicuramente di più di un ultrabook che comunque non è pensato per un utilizzo professionale nel nostro campo ;)

Tutte le.persone a cui ho fatto fare così sono ultracontente e lavorano alla grande...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
vincyalfy

Messaggio da vincyalfy »

quoto quanto detto da Pippo91, puoi farti un bel pc custom con meno soldi, oltretutto oggi un SSD sata 3 costa circa 80€ e l'espansione ram anche meno. Scegli un i5 con 2.4 GHz e sei a posto
Fabio Farfa Dj

Messaggio da Fabio Farfa Dj »

Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato adesso valuterò il da farsi!

Bye
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Re: Consiglio su acquisto pc

Messaggio da eMADsound »

Buongiorno a tutti!
Sono assalito dal dubbio: fare upgrade SSD+ 2°HD da 1TB a 7200 sul mio asus in firma (anno 2008 - Core 2 Duo P8600 2.4 GHz 6 GB RAM) o passare ad un note da 13"? (voglio un pc leggero e trasportabile ovunque) E quale? Vorrei dedicare il note alla musica e poco altro, no gioco, magari qualche applicazione 3d (autocad/inventor) e Photoshop.
Consigli?

Come budget per ora sono aperto a tutto (nel senso sotto i 2000€), la scimmia del Mac non scende ancora ma vorrei essere sicuro dell'acquisto. Mi incuriosisce il mondo Mac per l'OS ma se devo fare qualcosa di particolare Windows rimane uno zoccolo forte e diffuso.
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
gabellinimarco

Messaggio da gabellinimarco »

ciao a tutti, devo cambiare il mio pc dopo che ha crashato durante una serata(figuraccia).devo collegare la mia rmx 2 che gira con djuiced.mi piacerebbe un pc dotato anche di buone casse da poter fare anche qualche remix al volo quando mi trovo in viaggio o in giro. ho visto i offerta da mediaworld apple macbook pro a 1099 euro

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60661632" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure mi consigliat di rimanere su windows?non mi ispira troppo il nuovo 8 ma ho letto che dovrebbe uscire una nuova versione migliorata a breve. il idscorso è che con la cifra con cui compri un pc apple mediocre acquisti un aereo winodws. o sbaglio?accetto consigli su modelli offerte ecc...grazie mille
gabellinimarco

Asus, dell o mac?

Messaggio da gabellinimarco »

la cosa piu importante ram e processore?
io ho una rmx2 stavo guardando un po di asus e dell!quapcuno ne possiede uno di queste due marche?io avevo un asus un po datato che ora si è rotto ma girava tutto abbastanza bene considerando l' età!budget sui 1000 euro. volevo puntare sul mac ma se devo prendere un macbook pro a 1000 euro con prestazioni imbarazzanti con 1000 ne prendo uno con windows con performance piu alte del doppio. grazie in anticipo
The_Animal_DJ
Contatta:

Re: Asus, dell o mac?

Messaggio da The_Animal_DJ »

L'unico che può gareggiare in prestazioni e qualità con Apple è il Dell ma i modelli analoghi ai MacBook Pro costano uguale... quello che ti frega non è l'hardware ma il sistema operativo... uno Unix-Like (anche se piombato come MacOS X) darà sempre della distanza a winzozz... anche con una gamba rotta!!!

Edit: la cosa più importante è la scheda madre che gestisce la comunicazione tra CPU, RAM e periferiche varie... è inutile comprare motore e gomme di una Ferrari se poi le monti sulla trasmissione della Fiat!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
HACKID

Messaggio da HACKID »

Anch'io tra le 3 marche di consiglierei Dell.

Resto sempre ben lieto di smentire con esperienza pratica tutte le seghe mentali che tipicamente attaccano i MACisti nei confronti del "resto del mondo" :

Uso HP da 10 anni e, per riscontrando determinati difetti, mi sono sempre trovato bene tanto da rinnovargli piu' volte la mia fiducia.
Ora possesso il 2 HP consecutivo della serie ENVY e mi sento di consigliarlo a chi vuole alte prestazioni.
Su windows (Seven) posso dire che non si è MAI bloccato e che non uso antivirus da almeno 3 anni, quindi le "solite cose" che leggo in giro, per la mia personale esperienza risultano baggianate.
Ovviamente in quello che ha scritto Animal un fondo di verità c'e'....ma molto in fondo :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi