8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

TOP DJ prima edizione (2014)

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: TOP DJ su Sky uno

Messaggio da sasadj »

cuseppe ha scritto:Tra l altro hanno ciccato quasi tutti la prova più facile...mixare brani di questo ultimo periodo è sicuramente più facile...perseverance è stato imbarazzante qdo ha mixato
Ti riquoto quello che hai postato evidenziando i passaggi fondamentali ;)

Che ci sia stato chi ha fatto meglio e chi peggio è ovvio in tutte le competizioni ed in questa prova è stato palese che i due in questione siano stati i peggiori ma se 5 dj su 5 dj non hanno creato un'ottima performance la cosa fa evidenziare che in primis la prova non sia tra le più facili (come ad occhi ed orecchi meno esperti può far pensare) e che, anche in questa prova come nelle precedenti, la cultura musicale e la sapienza nello scegliere i brani la fa da padrone ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
cuseppe
Livello: DiJ?

Messaggio da cuseppe »

Tra l altro dai video postati da cioce si evince che nn fossero granché già all inizio...
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
FATIGUA
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da FATIGUA »

Concordo anch'io che avevo sopravalutato Perseverance, inoltre io credevo fosse anche Producer, invece no.
Giusto così, anche Georgia Lee mi ha deluso, non sul fattore tecnico, ma sulle dichiarazioni della sua eliminazione.....parlava in terza persona!!
Le prove sono state moooolto difficili, ha ragione Sasa, ma forse qualcuno degli autori o presentatori legge il forum, data la domanda finale di Stefano Fontana su quanto fossero davvero live le loro performance....
Io tifo per Geo, ma tutti e tre sono davvero bravi, a mio parere i Reloud eccedono un po' troppo nell'uso di apparecchiatura esterna.......
Controller PIONEER DDJ RZ / Software REKORDBOX DJ / Cuffie PIONEER HDJ 2000 / www.mixcloud.com/fatigua
Fresh Prince

Messaggio da Fresh Prince »

Raga, potete dirmi il nome di questi 2 pezzi? Grazie!

Minuto 1.44:

[youtube]dGomIu7zEQg[/youtube]

Minuto 1.14:

[youtube]g5ZYIvc584Q[/youtube]
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Il primo è ATB - 9 PM till I come

La seconda Gusta - Disco's Revenge
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Fresh Prince

Grazie mille ;)
Però la seconda non è quella che intendevo: la base dovrebbe essere quella del pezzo che hai scritto tu, ma io cercavo la traccia con la parte cantata (che dice "you can give it up", tra il min. 1.14 e 1.28).
Penso che abbia aggiunto l'acapella del pezzo che cerco (con il cantato femminile) alla base di Gusto-Disco's revenge.
Fresh Prince

Mi sono visto le mini-interviste ai concorrenti e ho notato una cosa che mi ha lasciato alquanto perplesso: tutti ritengono che la presenza scenica in una scala 1-5 conti 5...ce ne fosse uno che abbia dato una valore minimo a questo aspetto..chiedo a voi più esperti quanto può contare: per me non è certo fondamentale, anzi è la parte che conta meno...nel senso: se uno non salta, non aizza il pubblico, non alza le mani o non si atteggia a divo in consolle non può suonare??...a me sembra una cavolata bella grossa
mikidj

Messaggio da mikidj »

Non è fondamentale, ma anche importante!
Se i concorrenti hanno dato 5 è il loro parere, non credi?
Certamente non hanno detto di essere in grado di farlo!
Anche se tutti sappiamo che è molto importante guardare la pista, anche l'occhio vuole la sua parte; e, quindi, di tanto in tanto un po' di "finzione scenica" non guasta!
Fresh Prince

E' il loro parere, ma non lo condivido. Sicuramente ha la sua fetta di importanza, ovviamente anche l'occhio vuole la sua parte: ma dal mio punto di vista non puoi considerarlo una parte fondamentale e imprescindibile di un DJ Set. Con la loro votazione, lo hanno ritenuto un aspetto più che fondamentale!
Sono il primo a dire che ci voglia anche un pò di "finzione scenica"; ma di tanto in tanto, come hai scritto tu, non di continuo!
Per questo io non gli darei più di 3: la presenza scenica si può considerare un quid pluris nell'insieme del set, ma non si potrà mai anteporre alla selezione musicale o al mixaggio. Meglio un dj "scenograficamente normale" che mette buona musica, mixata discretamente (se non bene); piuttosto che un tronista o un "dj ballerino" che mette musica penosa.
Io la vedo così: ovviamente anche questo è il mio parere, così come quello espresso dai concorrenti, e tutti possno dissentire a riguardo.
Non volevo fare polemica, ma semplicemente conoscere il punto di vista dei dj più esperti e magari la loro votazione: pura curiosità ;)
juancarlitos

Messaggio da juancarlitos »

...ragazzi, questi sono in tv per un contest tra dj... come potrebbero mai dire che la scena non ha importanza??? Capisco un contest alla radio, ma qui... dai su... Qui c'e' poco da sbagliare... in tv devi rompere lo schermo! Fine! Ci devi saper fare di sicuro, ma qui ti devi conquistare la tua scena!!!
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
Rispondi