8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Chi ha creato il mito del DJ che fa anche il PR?!?

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
djfrenky1980

Re: Chi ha creato il mito del DJ che fa anche il PR?!?

Messaggio da djfrenky1980 »

bravo ru.di!!! è qsto il punto ...i pivellini ormai pur di farsi vedere pagherebbero per suonare siamo ormai all'assurdo...ORMAI FARE IL DJ è UNA MODA NN è UNA PASSIONE è SOLO UN MODO PER DISTINGUERSI...SERVE AGGIUNGERE ALTRO???
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Era già grave quando dovevi fare fronte a chi andava gratis ma competere con qualcuno ch'è disposto a pagare anziché essere pagato non la trasforma non più in una gara ma in una lotta!!!
Come si fa?!? Per risparmiare sull'artistico vai a rischiare di trasformare la serata in un mortorio (come diceva Rudy) e la volta dopo?!? Nuova serata, nuovo DJ!!!
Non c'è più il senso della misura... anche perché i miei amici, magari per farmi un piacere, possono venire un paio di volte ma non li posso certo costringere un'intera stagione ad andare dove non vogliono!!!
Che ti serve sapere fare ballare la gente se hai gestori non importa più niente?!? Vogliono i numeri e i numeri devono essere... non capiscono che la responsabilità del DJ è molto superiore a quanto si pensa!!! Mi ricordo che nell'98 ero resident in locale qui a Bologna e attorno gennaio il proprietario litigò con la vecchia organizzazione e la mandò via. La nuova decise che tenere un DJ che faceva "baracca" era inutile e mi congedò... 3 settimane dopo mi chiamò il gran capo supplicandomi di tornare perché il nuovo DJ non riusciva a far ballare la clientela abituale del locale e se ne stava andando... sono tornato ed effettivamente c'era meno di quello che avevo lasciato... il nuovo DJ è riuscito a tenere botta solo un paio d'ore (dalle 23:30 a l'una circa) e la gente già cominciava a calare... sono salito su io con un guazzabuglio di commerciale e revival e la pista s'è riempita fino alle 4:15!!! Dopo quella volta gli stessi che mi avevano lasciato a casa hanno cominciato a cercarmi per rianimare le loro serate!!!
Questo vuol dire fare il DJ!!! Non l'attrezzatura che usi e non le persone che porti ma sapere fare divertire le persone che ci sono... che siano solo 50 o 5000... Non importa!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
djfrenky1980

Messaggio da djfrenky1980 »

animal ribadisco che io nn volevo dire che un dj è bravo in modo direttamente proporzionale alla sua attrezzatura anzi intendevo proprio il contrario l'essere dj nn nasce sicuramente come primo step dal saper usare traktor o robe varie...io metterei al rogo tutti gli organizzatori...bisognerebbe che tutti i proprietari dei locali avessero le palle di mandar via sta gentaglia che nn capisce una fava...
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Io volevo solo fare un'esempio di come i tempi sono cambiati... una volta eri chiamato per le tue capacità artistiche adesso invece sei chiamato solo per fare numero!!!
Un teoria d'involuzione se vogliamo metterla così!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Yoshimitsu-Kutenai
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

....uno schifo :| :(
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
dj_koa
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da dj_koa »

Ru.Di.J ha scritto:
e come requisito o PAGAVO 30 euro, o portavo 20 persone... :/
... che brutta cosa !!!
.. e tu ci vai a suonare ? ...se fanno la stessa proposta a tutti, siamo messi male. COme si fa a distinguere qual'è il dj che paga per suonare o quello che ci va per merito ?
.. io non ci andrei solo per evitare che si dica in giro che suono in un posto in cui si sa che per suonare basta portare 20 persone o ... pagare 30 euro !!! è una questione di dignità!
nono assolutamente, mi son rifiutato =D per piacere... se suono è perchè me lo merito, non perchè pago..
"...un vero Dj non si distingue per la console che possiede...ciò che conta è la passione che lo muove e l'emozione che si prova quando il suo suono esce dalle casse..."

...Hercules 4-mx, Traktor Pro 2 on ASUS N55SF, Sennheiser HD-501...
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Si anche perche già e brutto il gesto in se, perche non sta ne in cielo ne in terra.
Ma poi, il l'aggravante è anche l'imprto di per se che mi fa imbestialire.
Non è che alla fine vuole anche che uno si cali i pantaloni ?
...
Anzi... ripensandoci, io accetterei... ma con tanto di testimoni al pagamento esigerei la fattura ... altrimenti una telefonatina al 117 e gli passa la voglia... anche se la telefonatina la farei comunque, uno che fa cosi figuriamoci come sta messo con i permessi.
che gente di m.... !!
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
dj_koa

Messaggio da dj_koa »

e pensa che ho rifiutato e mi hanno chiesto se "sto bene" ahah che era un'occasione :/
"...un vero Dj non si distingue per la console che possiede...ciò che conta è la passione che lo muove e l'emozione che si prova quando il suo suono esce dalle casse..."

...Hercules 4-mx, Traktor Pro 2 on ASUS N55SF, Sennheiser HD-501...
spazialex
Contatta:

Messaggio da spazialex »

Ci vorrebbe la forza di fare una campagna contro i PR:

chi sono?
cosa fanno?

hanno un associazione di categoria?
pagano le tasse sui compensi?

devono per caso avere una licenza per la stampa dei flyer dove riportano loghi e nomi senza autorizzazione alcuna?

compilano il database delle serate che fanno?

NO AI PR, AGENZIA INTERINALE DEI DJs,
CO.CO.CO di che?
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Mingarelli

Messaggio da Mingarelli »

I tempi cambiano ragazzi.
La tecnologia da una parte ci dà e dall'altra ci toglie. :D
Tempo fà il dj dovevava spendere bei soldini per poter avere in valigia il minimo indipensabile di dischi in vinile per una serata (spendendo minimo 400.000 lire al mese o 200 € nei negozi specializzati),per non parlare dell'attrezzatura, infatti molti curiosi rinunciavano a causa delle spese, oggi grazie al cielo spendi molto meno con i file acquistati nel web, questo ha fatto si che l'offerta di dj o presunti aumentasse, i proprietari o gestori dei locali con tutta questa offerta guardano al loro portafoglio, tralasciando a mio avviso alcune cose fondamentali: la professionalità, l'originalità e l'esperienza del dj.
Una soluzione estrema per i locali in crisi ? Free bar e free buffet tutta la sera, la gente balla anche sulle casse :lol:
Rispondi