Quale MIXER da DJ scegliere?
Re: Quale MIXER da DJ scegliere?
Ah, ecco! Qui mi sorgono altri dubbi:
-possibile che siano così pochi?
-i mixer certificati traktor scratch ma che non sono traktor ready vanno bene lo stesso?
-un mixer certificato "serato dj dvs" va bene lo stesso anche con traktor?
Grazie.
-possibile che siano così pochi?
-i mixer certificati traktor scratch ma che non sono traktor ready vanno bene lo stesso?
-un mixer certificato "serato dj dvs" va bene lo stesso anche con traktor?
Grazie.
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
I dubbi sorgono quando le risposte si limitano ad un banale link...
Comunque... per risponderti in ordine:
1) Sí! Sono pochi e molti sono o stanno uscendo di produzione... questo perché NI sta cercando in tutti i modi di costringere l'utente finale ad acquistare il suo hardware...
2) "Traktor Scratch Certified" e "Traktor Ready" sono 2 cose diverse... la prima indica quei mixer certificati dalla casa madre per l'uso DVS senza scheda audio aggiuntiva mentre la seconda indica un qualsiasi prodotto ch'è pre-mappato su Traktor... di solito la prima include la seconda ma non viceversa... per potere usare il Plug-In DVS dev'essere "Traktor Scratch Certified"... s'è solo "Traktor Ready" significa che c'è già un file .tsi che ti permette di controllare una o più funzioni su Traktor ma non abilita il DVS!
3) Se anche "Traktor Scratch Certified" sì... altrimenti no!
1) Sí! Sono pochi e molti sono o stanno uscendo di produzione... questo perché NI sta cercando in tutti i modi di costringere l'utente finale ad acquistare il suo hardware...
2) "Traktor Scratch Certified" e "Traktor Ready" sono 2 cose diverse... la prima indica quei mixer certificati dalla casa madre per l'uso DVS senza scheda audio aggiuntiva mentre la seconda indica un qualsiasi prodotto ch'è pre-mappato su Traktor... di solito la prima include la seconda ma non viceversa... per potere usare il Plug-In DVS dev'essere "Traktor Scratch Certified"... s'è solo "Traktor Ready" significa che c'è già un file .tsi che ti permette di controllare una o più funzioni su Traktor ma non abilita il DVS!
3) Se anche "Traktor Scratch Certified" sì... altrimenti no!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
Grazie per i chiarimenti!The_Animal_DJ ha scritto:I dubbi sorgono quando le risposte si limitano ad un banale link...
...
Sto vedendo sul sito NI che mixer come il djm900nxs sono solo "TRAKTOR SCRATCH Certified" e non "TRAKTOR PRO 2 READY".
Allora si possono usare i giradischi in timecode con gli appositi vinili e software Traktor e usare tutte le funzionalità di un mixer come il 900nxs, quindi non mapparlo con traktor ma utilizzarlo completamente come mixer esterno? (usare il software e i vinili in timecode solo per controllare i "track deck" e lasciare la parte mixer completamente al djm)
Grazie.
edit: per curiosità, questa cosa si potrebbe fare anche con una scheda audio traktor e un mixer qualsiasi? Intendo sempre usare i giradischi in timecode per controllare la parte "track deck" del software e trascurare completamente il mixer interno del software.
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Certamente! Anzi... è la soluzione che consiglio sempre perché la migliore! (I mixer emulati da Traktor non sono malvagi ma un mixer vero rimane insostituibile)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
pareri su eventuale nuovo mixer
Ciao amici...
Nel caso in cui volessi prendere un Hallen cosa mi consigliereste?
Ho sempre usato pioneer dai tempi del djm 500
Devo dire che i sound color pioneer mi piacciono molto particolarmente filter e noise
Su Allen db2 o sul 92, riesco ad avere gli stessi effetti?
Qualitativamente leggo che gli Hallen sono superiori ma chiedo, a tal punto da sentire d ifferenze udibili All'orecchio umano?
Grazie
Nel caso in cui volessi prendere un Hallen cosa mi consigliereste?
Ho sempre usato pioneer dai tempi del djm 500
Devo dire che i sound color pioneer mi piacciono molto particolarmente filter e noise
Su Allen db2 o sul 92, riesco ad avere gli stessi effetti?
Qualitativamente leggo che gli Hallen sono superiori ma chiedo, a tal punto da sentire d ifferenze udibili All'orecchio umano?
Grazie
consiglii per acquisto di un mixer
Salve a tutti come da titolo vorrei acquistare un mixer da usare con due xdj 1000 della pioneer, avevo pensato di rimanere in casa pioneer perche mi piaciono molto sia nel reparto effetti che nel complesso, ma non sono sicuro di riuscire a prendere un prodotto valido visto che ho un budget di piu o meno 400 euro, cosa mi consigliate con questo budget?
Mixer 4 canali economico?
Salve,
mi serve un mixer a 4 canali da spendere poco.
Non mi interessano funzionalità particolari, come effetti ecc...
Stavo pensando ad un behringer (BEHRINGER DJX 750), su ebay però vedo che c'è questo Skytec STM-7010 a 50 euro in meno.
Oppure sempre a 200 euro come il behringer il NUMARK M6.
Qualche consiglio fra questi o altri?
mi serve un mixer a 4 canali da spendere poco.
Non mi interessano funzionalità particolari, come effetti ecc...
Stavo pensando ad un behringer (BEHRINGER DJX 750), su ebay però vedo che c'è questo Skytec STM-7010 a 50 euro in meno.
Oppure sempre a 200 euro come il behringer il NUMARK M6.
Qualche consiglio fra questi o altri?
Ciao raga.. io volevo sapere da voi se c'è qualche differenza di potenza di suono in uscita tra un DJM (qualsiasi modello) e un DDJ (qualsiasi modello).. non so perchè, ma ho l'impressione che le consolle digitali spingano meno dei veri mixer da dj..
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Quelle alimentate via USB spingono per forza meno perchè non c'è abbastanza corrente disponibile, quelle di fascia alta dotate del proprio alimentatore non dobvrebbero però spingere tanto meno di un mixer, a patto che tu non sia sordo 
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Che ne pensate del reloop rmx80?
E dell i33?
E dell i33?