Comparazioni e consigli console dai 500€ in su
-
mikidj
Re: Comparazioni e consigli console PRO Level
Due anni, vuol dire che è ancora in garanzia Italia?
Dovresti vedere/provare i tasti se rispondono bene ai comandi oppure sono duri ed usurati!
Le jog...i knob... ecc... ecc...
Dovresti vedere/provare i tasti se rispondono bene ai comandi oppure sono duri ed usurati!
Le jog...i knob... ecc... ecc...
Ecco appunto non avrei la possibilitá di provarla perché abitiamo distanti e quindi me la spedirebbe, quindi non avrei la possibilità di controllare la risposta dei comandi.. Per quanto riguarda la garanzia non lo so..
Secondo voi è una decisione stupida abbinare un'effettiera alla mia traktor s2 mk2 ?
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
SI !
perche' le effettiere sono state inventate per le configurazioni che gli effetti non li hanno gia'
e per poterle usare BENE, o anche solo ALLA MEGLIO
dovrebbero poter agire su singoli canali, e non sul master con di tutto un po.
Quindi, se hai un mixer con controlli indipendenti SEND/RETURN su ogni canale di ingresso
la cosa ha un senso
e potrai arricchire le tue tracce degli effetti che vuoi
senza per forza effettare anche il resto non voluto (a cominciare dai microfoni).
Senno e' solo uno sfoggio da pavone, solo per avere alcune lucine in piu' accese sul banco.
La S2 lavora con Traktor, che gli effetti li ha gia', tanti, belli,
e fatti per funzionare in modo avanzato e assortito in tutti i modi
direttamente dal software, senza incasinarti l'esterno
(mi piacerebbe sapere come avresti voluto collegarla al tuo setup).
Quel software fa anche tutte le cose che una sola effettiera non fara' mai.
Se hai qualche soldo da spendere, e hai un compulsivo bisogno di un giocattolo nuovo
ti consiglio di mirare i tuoi desideri su qualcosa di piu' utile
(fai solo la figura della ragazza che vuole le scarpe, con l'armadio gia' pieno).
Augh !
perche' le effettiere sono state inventate per le configurazioni che gli effetti non li hanno gia'
e per poterle usare BENE, o anche solo ALLA MEGLIO
dovrebbero poter agire su singoli canali, e non sul master con di tutto un po.
Quindi, se hai un mixer con controlli indipendenti SEND/RETURN su ogni canale di ingresso
la cosa ha un senso
e potrai arricchire le tue tracce degli effetti che vuoi
senza per forza effettare anche il resto non voluto (a cominciare dai microfoni).
Senno e' solo uno sfoggio da pavone, solo per avere alcune lucine in piu' accese sul banco.
La S2 lavora con Traktor, che gli effetti li ha gia', tanti, belli,
e fatti per funzionare in modo avanzato e assortito in tutti i modi
direttamente dal software, senza incasinarti l'esterno
(mi piacerebbe sapere come avresti voluto collegarla al tuo setup).
Quel software fa anche tutte le cose che una sola effettiera non fara' mai.
Se hai qualche soldo da spendere, e hai un compulsivo bisogno di un giocattolo nuovo
ti consiglio di mirare i tuoi desideri su qualcosa di piu' utile
(fai solo la figura della ragazza che vuole le scarpe, con l'armadio gia' pieno).
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
-
JosephFelis
Denon MC3000
Salve ragazzi!
Vorrei acquistare una buona consolle,per farmi un po di gavetta,prendere confidenza con un controller, suonare in feste private e non si sa mai...se fosse utile senza fare brutte figure portarla in qualke serata.
Non ho molta disponbilita' e sikuramente non posso pretendere il meglio ma una volta fatta la spesa non voglio prendere una truffa x qsto vi kiedo aiuto
il mio badget si aggira sui 300 euro...ho guardato tutti i vostri topic e messaggi e avete parlato bene della denon 3000 siamo a luglio e il prezzo su strumenti musicali e ankora 299 sekondo voi potrebbe scendere un po ad agosto??
Avete qualke altro consiglio da darmi su quale consolle prendere eventualmente superiore anke ad un prezzo un pokino piu alto??
Vi ringrazio anticipatamente!
SIAMO FATTI DI ANIMA & MUSICA!
Vorrei acquistare una buona consolle,per farmi un po di gavetta,prendere confidenza con un controller, suonare in feste private e non si sa mai...se fosse utile senza fare brutte figure portarla in qualke serata.
Non ho molta disponbilita' e sikuramente non posso pretendere il meglio ma una volta fatta la spesa non voglio prendere una truffa x qsto vi kiedo aiuto
il mio badget si aggira sui 300 euro...ho guardato tutti i vostri topic e messaggi e avete parlato bene della denon 3000 siamo a luglio e il prezzo su strumenti musicali e ankora 299 sekondo voi potrebbe scendere un po ad agosto??
Avete qualke altro consiglio da darmi su quale consolle prendere eventualmente superiore anke ad un prezzo un pokino piu alto??
Vi ringrazio anticipatamente!
SIAMO FATTI DI ANIMA & MUSICA!
- sasadj

- Contatta:
Il primo messaggio, come da regolamento che andrebbe letto quando ci si iscrive ad un forum per evitare di incorrere in richiami od altro, dovrebbe essere usato per presentarsi nell'apposito topic.
Se invece di precipitarti a scrivere questo post avresti un po' letto in giro per il forum sulle qualità del controller in questione e, purtroppo, sulle vicissitudini della casa costruttrice, avresti già capito che quello è un prezzo stracciato per svuotare il magazzino di prodotti non più in produzione di una casa che, ormai, non se ne conosce il futuro commerciale.
Ci sono topic sui controller SEMI-PRO level che rientrano nel tuo budget, buona lettura!
Se invece di precipitarti a scrivere questo post avresti un po' letto in giro per il forum sulle qualità del controller in questione e, purtroppo, sulle vicissitudini della casa costruttrice, avresti già capito che quello è un prezzo stracciato per svuotare il magazzino di prodotti non più in produzione di una casa che, ormai, non se ne conosce il futuro commerciale.
Ci sono topic sui controller SEMI-PRO level che rientrano nel tuo budget, buona lettura!
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
-
animaemusica
Vestax VCI-400 & VCI-400DJ
Al momento sono indeciso tra Vestax VCI400 e Denon mc6000mk2.
Il Denon soddisfa maggiormente le mie esigenze: 4ch(anche line e 2 phono), stand-alone, booth e misure adatte al mio flight case.
Ma... c'è incertezza su distribuzione e assistenza(che non è poco), da quanto mi è stato detto dal venditore.
Per Vestax, invece, quello che mi blocca:
- bisogna eseguire l'upgrade per farlo funzionare come mixer stand-alone(certo non è un dramma);
- la compatibilità con i sony vaio è ancora indicata sul sito vestax(da verificare);
- non ha il canale booth;
- non ha gli ingressi phono che potrebbero tornare utili;
- i fader mi sembrano 'corti';
Di buono c'è che se ne parla bene e che posso usare il case che già ho.
I prezzi mi sembrano vicini: circa 600 euro.
Il Denon soddisfa maggiormente le mie esigenze: 4ch(anche line e 2 phono), stand-alone, booth e misure adatte al mio flight case.
Ma... c'è incertezza su distribuzione e assistenza(che non è poco), da quanto mi è stato detto dal venditore.
Per Vestax, invece, quello che mi blocca:
- bisogna eseguire l'upgrade per farlo funzionare come mixer stand-alone(certo non è un dramma);
- la compatibilità con i sony vaio è ancora indicata sul sito vestax(da verificare);
- non ha il canale booth;
- non ha gli ingressi phono che potrebbero tornare utili;
- i fader mi sembrano 'corti';
Di buono c'è che se ne parla bene e che posso usare il case che già ho.
I prezzi mi sembrano vicini: circa 600 euro.
Ciao a tutti,mi presento sono DjRoni ,mi sono appena iscritto al forum ma vi seguo già da un bel pò...
Inizialmente voglio congratularmi con voi per il supporto che date ai novelli del settore come me.
Ma veniamo al dunque , sono mesi che mi informo su vari controller,mixer,ecc. perchè voglio iniziare come Dj e producer . Per partire dopo lunghe analisi ho in mente due hardware :
Pioneer DDJ-SX o Traktor S4 mkII
il DDJ-SX mi piace di più esteticamente e leggendo qua e la in generale sembra un controller migliore ma
come software conosco principalmente Traktor che mi piace un bel pò ma che ho provato solo con la keyboard (non ridete!)
Serato non mi affascina ma puodarsi che sia perchè non lo conosco...
Traktor per la DDJ SX il fatto che non sia Hid è così compromettente?
Secondo voi cosa devo fare?
Vi ringrazio anticipatamente.
Inizialmente voglio congratularmi con voi per il supporto che date ai novelli del settore come me.
Ma veniamo al dunque , sono mesi che mi informo su vari controller,mixer,ecc. perchè voglio iniziare come Dj e producer . Per partire dopo lunghe analisi ho in mente due hardware :
Pioneer DDJ-SX o Traktor S4 mkII
il DDJ-SX mi piace di più esteticamente e leggendo qua e la in generale sembra un controller migliore ma
come software conosco principalmente Traktor che mi piace un bel pò ma che ho provato solo con la keyboard (non ridete!)
Serato non mi affascina ma puodarsi che sia perchè non lo conosco...
Traktor per la DDJ SX il fatto che non sia Hid è così compromettente?
Secondo voi cosa devo fare?
Vi ringrazio anticipatamente.
-
mikidj
Se è vero cio che dici ("vi seguo già da un bel pò"),
dovresti sapere che, prima di postare domande, sarebbe opportuno presentarsi nel topic dedicato!
Fatto questo preambolo ti incollo l'esperienza di un'altro utente del forum:
maxmax ha scritto:
quello che ti posso dire avendo avuto 3 s4 in 2 anni e, appena uscita la ddj-sx l'acquistai subito. Dipende da che software vuoi adoperare,io uso traktor perché lo trovo migliore e piu adatto alle mie esigenze ma, se ti piace serato, come sai non contare su un buon sync; allora la ddj-sx è senza dubbio la miglior consolle ad oggi in commercio, si puo mappare traktor e io l'ho usata con quello,ma non essendo nativa per quello perdi in performance della consolle, io ora l'ho venduta, avendo una denon 6000 che se pur piccolissima và molto bene con traktor e aspetto l'uscita della nuova S4 mk2...a livello scheda audio suono, mixer e uscite varie la ddj-sx e ampiamente superiore alla S4, le ho collegate entrambe e pure il denon 6000,tempo fa, al mio mixer 900 nexus pioneer e paragonate con lo stesso brano:6000 e ddj sx simili, S4 molto piu debole, addirittura il suono della 6000 e ddj sx è paragonabile a quello che ne esce usando lo stesso brano dai cdj 2000, arriva tu alle conclusioni".
Detto cio, devi sapere che, con S4 sei obbligato ad usare Traktor; mentre con Ddj-Sx puoi utilizzare sia Serato che Traktor
dovresti sapere che, prima di postare domande, sarebbe opportuno presentarsi nel topic dedicato!
Fatto questo preambolo ti incollo l'esperienza di un'altro utente del forum:
maxmax ha scritto:
quello che ti posso dire avendo avuto 3 s4 in 2 anni e, appena uscita la ddj-sx l'acquistai subito. Dipende da che software vuoi adoperare,io uso traktor perché lo trovo migliore e piu adatto alle mie esigenze ma, se ti piace serato, come sai non contare su un buon sync; allora la ddj-sx è senza dubbio la miglior consolle ad oggi in commercio, si puo mappare traktor e io l'ho usata con quello,ma non essendo nativa per quello perdi in performance della consolle, io ora l'ho venduta, avendo una denon 6000 che se pur piccolissima và molto bene con traktor e aspetto l'uscita della nuova S4 mk2...a livello scheda audio suono, mixer e uscite varie la ddj-sx e ampiamente superiore alla S4, le ho collegate entrambe e pure il denon 6000,tempo fa, al mio mixer 900 nexus pioneer e paragonate con lo stesso brano:6000 e ddj sx simili, S4 molto piu debole, addirittura il suono della 6000 e ddj sx è paragonabile a quello che ne esce usando lo stesso brano dai cdj 2000, arriva tu alle conclusioni".
Detto cio, devi sapere che, con S4 sei obbligato ad usare Traktor; mentre con Ddj-Sx puoi utilizzare sia Serato che Traktor
- Bazzooka

- Contatta:
e non solo quei due :mikidj ha scritto:con Ddj-Sx puoi utilizzare sia Serato che Traktor
anche VirtualDJ, Cross, Decadance,
e tutti i software che si possono controllare via MIDI
(previa mappatura, quasi sempre personalizzabile)
dato che questo controller funziona in quel modo
e si puo' adattare a qualsiasi applicazione vuoi controllare
(non per forza di mixing, io ho anche giocato a PacMan con la NS7)
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
- VideoDiscoMix -