Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
Re: Consigli casse ATTIVE
Mah, non so se ti conviene comprare quelle casse....
Io le jbl le ho sentite non soddisfano suono un po distorto...
Nel retro ho trovato una scritta "made in China" che mi fa pensare...
Se vuoi una cassa spendi qualche euro in più e prendi questa:http://www.strumentimusicali.net/produc ... aign=turbo
Io le jbl le ho sentite non soddisfano suono un po distorto...
Nel retro ho trovato una scritta "made in China" che mi fa pensare...
Se vuoi una cassa spendi qualche euro in più e prendi questa:http://www.strumentimusicali.net/produc ... aign=turbo
Ddj sz,
Montarbo w17,
Ipad
E tanto divertimento; -)
Montarbo w17,
Ipad
E tanto divertimento; -)
Da possessore di 515 XT ne sono pienamente soddisfatto, in quella fascia penso sia difficile trovare di meglio.
Per i db, non vorrei dire castronerie, ma se non sbaglio a parità di watt, ogni 3 db in più si ha una percezione del doppio della potenza (detto in modo maccheronico).
P.s. ma le Jbl non sono 132 db di SPL?!?
Per i db, non vorrei dire castronerie, ma se non sbaglio a parità di watt, ogni 3 db in più si ha una percezione del doppio della potenza (detto in modo maccheronico).
P.s. ma le Jbl non sono 132 db di SPL?!?
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
6db
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
sono 132db non pienamente reali
Ddj sz,
Montarbo w17,
Ipad
E tanto divertimento; -)
Montarbo w17,
Ipad
E tanto divertimento; -)
sul pdf ufficiale delle JBL c'è scritto 129 db spl max! ma non importa perchè ormai ho preso una coppia di ev... ma sono rimasto un po deluso... infatti i bassi per essere un 15 non sono molto presenti.. infatti adesso sono già qui che non vedo l'ora di ricomprare un sub ! però tutto sommato sono delle buone casse!
-
mikidj
Il pdf ufficiale è questo: http://www.jblpro.com/ProductAttachment ... 11.web.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
e, se leggi attentamente, parla di Maxim Spl output 132 dB
che poi tu abbia acquistato le EV descritte sopra, è altrettanto ovvio che non puoi paragonare due casse da 250 watt Rms (EV) con due 515XT (625 watt Rms); quei 400 watt circa di differenza sentirai perdite non solo nelle basse frequenze, ma anche nelle H.F.
ma, come giustamente hai osservato, con un BUON subwoofer, potresti risolvere il problema
e, se leggi attentamente, parla di Maxim Spl output 132 dB
che poi tu abbia acquistato le EV descritte sopra, è altrettanto ovvio che non puoi paragonare due casse da 250 watt Rms (EV) con due 515XT (625 watt Rms); quei 400 watt circa di differenza sentirai perdite non solo nelle basse frequenze, ma anche nelle H.F.
ma, come giustamente hai osservato, con un BUON subwoofer, potresti risolvere il problema
già
penso proprio che prenderò il loro sub.. l' ELX 118P (sul display hanno proprio la funzione apposita per tagliare le frequenze giuste per lui) 134 db max.. dovrebbe essere un buon sub !
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Ricordo che per i sub c'è un topic apposito: viewtopic.php?f=31&t=12443" onclick="window.open(this.href);return false; 
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Acquisto Casse Attive ??? (quali dei 3 mod.)?
Salve, raga dovrei comprare una coppia buona di Casse Attive, sinceramente avendo avuto le JBL 515xt e non mi sono piaciute per niente ho deciso di venderle e cambiare prodotto.
Al momento sono interessato a questi 3 prodotti: DB Opera 915DX ; RCF Art 715a MKII oppure YAMAHA DXR15 ?!
Fra queste 3 cosa mi consigliate e perché??
Dimenticavo che mi servono per fare feste pvt (musica disco), piccoli service, aperitivi e festicciole anche all'aperto!
Oltre a queste 3 avete altre casse attive da consigliare, sempre con 15"??

Al momento sono interessato a questi 3 prodotti: DB Opera 915DX ; RCF Art 715a MKII oppure YAMAHA DXR15 ?!
Fra queste 3 cosa mi consigliate e perché??
Dimenticavo che mi servono per fare feste pvt (musica disco), piccoli service, aperitivi e festicciole anche all'aperto!
Oltre a queste 3 avete altre casse attive da consigliare, sempre con 15"??
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Re: Acquisto Casse Attive ??? (quali dei 3 mod.)?
Io andrei di RCF, ho visto una serie di review e sembrano veramente valide.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2