Info compilazione programma musicale (Borderò)
Re: Compilazione programma musicale (borderò)
Ciao a tutti. Ho una domandada porvi:
ho cominciato a lavorare come dj in un locale e per ora sono completamente in nero, quindi non sono iscritto all'empals, non ho nessun contratto ecc... Posso compilare il borderò con i miei dati?
ho cominciato a lavorare come dj in un locale e per ora sono completamente in nero, quindi non sono iscritto all'empals, non ho nessun contratto ecc... Posso compilare il borderò con i miei dati?
Pioneer DDJ Ergo, MacBook Pro 2010, Traktor Pro 2.5, Pioneer HDJ-500, M-audio BX8A Deluxe
Innanzi tutto è solamente un transitorio, in attesa che il datore di lavoro mi metta in regola. Anzi è colpa sua se lavoro in nero, non vuole iscrivermi all'empals, e di certo io non mi iscriverò come lavoratore autonomo esercente attività musicali. E poi ho iniziato da poche settimane ad esibirmi, questa parte burocratica è tutta nuova ed incasinata per me. Solo ora sto capendo cosa dovrei fare per mettermi in regola o meglio cosa dovrebbe fare il mio datore di lavoro. Mi fermo perchè sto andando fuori topic e chiedo scusa. Concludo dicendo che non rubo il lavoro a nessuno!!
Pioneer DDJ Ergo, MacBook Pro 2010, Traktor Pro 2.5, Pioneer HDJ-500, M-audio BX8A Deluxe
Transitorio o meno non puoi lavorare in nero!!
Vedi tu! Prima ci si mette in regola e poi si comincia, come qualsiasi altro lavoro anche perchè è un tuo diritto essere in regola.
Come ho già detto non è stata una mia scelta. E' il datore di lavoro che deve adempire a questi obblighi. Quindi smettetela, per favore, di discriminarmi e rispondete, gentilmente, alla mia domanda, per non andare fuori topic. Grazie.
Scusami macca, ma con una premessa così uno cosa ti dovrebbe dire? è come se io chiedessi: Non ho la patente, posso andare a 130 in autostrada? Nessuno discrimina nessuno ci sono solo delle regole.macca ha scritto: ho cominciato a lavorare come dj in un locale e per ora sono completamente in nero, quindi non sono iscritto all'empals, non ho nessun contratto ecc...
- SpecialOneDJ
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
te l'ha ordinato il dottore di farlo? ci devi campare con il lavoro da dj tanto da non poter rifiutare?macca ha scritto:Innanzi tutto è solamente un transitorio, in attesa che il datore di lavoro mi metta in regola.
grazie a te e quelli come te se questo hobby/lavoro sta andando a p****ane.
http://www.specialonedj.it
show & podcast:
"...make Trance yours." (virtualDJradio exclusive LIVE)
"Fasten Your Seatbelts" (trance.fm exclusive)
"Restless Nights" (Insomnia fm exclusive)
show & podcast:
"...make Trance yours." (virtualDJradio exclusive LIVE)
"Fasten Your Seatbelts" (trance.fm exclusive)
"Restless Nights" (Insomnia fm exclusive)
Ragazzi per favore evitiamo gli attacchi personali.
Qui si discute, non ci si attacca. I prossimi topic "aggressivi" verranno cancellati senza preavviso.
I discorsi che ho letto sono veri a metà.
L'obbligo dell'iscrizione all' enpals ricade interamente sul datore di lavoro e le eventuali sanzioni saranno solo a carico del datore di lavoro, il dj in questo senso non rischia nulla.
Quindi evitiamo di dare contro a chi si probabilmente si trova anche in difficoltà lavorative.
Il dj ruba-lavoro non è sempre il furbetto della situzione, non facciamo l'errore di fare di tutta l'erba un fascio.
Se le cose vanno male molto spesso la colpa è dei datori di lavoro, che vogliono risparmiare sia non pagando i giusti contributi sia scegleindo spesso i bimbo-minchia da 50euro a serata con mp3 e software crakkati.
Per carità, anche nel caso dei gestori non si deve fare di tutta l'erba un fascio. Sicuramente il settore dell'intrattenimento musicale è pure in crisi e sicuramente molti gestori non riuscirebbe a tirare avanti se dovessero adempiere a tutti i loro doveri....ma questo è un discorso che credo valga per tutti le categorie lavorative.
Noi Dj siamo gli ultimi di questa carrozza, quindi se le cose non funzionano ai "piani superiori" chiaramente anche noi ne paghiamo le conseguenze.
Detto ciò il programma musicale si può compilare anche senza matricola enpals.
Qui si discute, non ci si attacca. I prossimi topic "aggressivi" verranno cancellati senza preavviso.
I discorsi che ho letto sono veri a metà.
L'obbligo dell'iscrizione all' enpals ricade interamente sul datore di lavoro e le eventuali sanzioni saranno solo a carico del datore di lavoro, il dj in questo senso non rischia nulla.
Quindi evitiamo di dare contro a chi si probabilmente si trova anche in difficoltà lavorative.
Il dj ruba-lavoro non è sempre il furbetto della situzione, non facciamo l'errore di fare di tutta l'erba un fascio.
Se le cose vanno male molto spesso la colpa è dei datori di lavoro, che vogliono risparmiare sia non pagando i giusti contributi sia scegleindo spesso i bimbo-minchia da 50euro a serata con mp3 e software crakkati.
Per carità, anche nel caso dei gestori non si deve fare di tutta l'erba un fascio. Sicuramente il settore dell'intrattenimento musicale è pure in crisi e sicuramente molti gestori non riuscirebbe a tirare avanti se dovessero adempiere a tutti i loro doveri....ma questo è un discorso che credo valga per tutti le categorie lavorative.
Noi Dj siamo gli ultimi di questa carrozza, quindi se le cose non funzionano ai "piani superiori" chiaramente anche noi ne paghiamo le conseguenze.
Detto ciò il programma musicale si può compilare anche senza matricola enpals.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
Leo, tu hai perfettamente ragione e non sto obiettando su questo. Sono solamente stato onesto nella mia premessa. Ma voi date per scontato che io abbia scelto questa strada, mentre non è così. Certo, avrei potuto rifiutare di esibirmi, ma voi, SINCERAMENTE, l'avreste fatto?! La mia prima esibizione l'ho fatta 3 settimane fa, avevo solo voglia di mixare e non mi interessava nemmeno guadagnarci. Io ho le palle per ammetterlo. Detto questo, pinez, non hai il diritto di affermare che rubo il lavoro. Non conosci la mia situazione, non sai in che tipo di locale suono ecc... Ti assicuro che non rubo niente a nessuno; non mi conosci e non hai il diritto di dirlo. Io ho cominciato più che altro per divertimento, non certo come professione. Allora per questo rubo il lavoro?! Non posso divertirmi e nel frattempo guadagnare qualcosa?! La risposta che mi darete è: "certo, ma pagando le tasse" (per quello che prendo parliamo di meno di 10€ per serata di tasse). Perfetto allora, non aspetto altro che firmare il contratto e pagare i contributi. Vi do il numero del mio datore e lo chiamate voi?! Sono una persona onesta, in tutto e per tutto, e mi offende molto la parola "rubare" detta nei miei confronti. Infine, non pagherò di certo una quota annuale ad associazioni, non sapendo neppure se suonerò ancora oppure mai più, o per fare 2 serate al mese e andando così in perdita.
Come ho già detto, si avrei potuto rifiutare, ma non l'ho fatto. Non è di certo per colpa mia se qualcosa sta andando a puttane, io nella mia ingenuità e da novellino ho solo fatto qualche serata in un pub. Pensando a divertirmi e non al (misero) guadagno, senza rubare il posto a nessun altro.
Ti ringrazio HACKID e onde evitare ulteriori discussioni di gente che vuole solamente attaccare senza ascoltare, io dalla prima sera in cui ho messo piede nel locale, avevo SW e musica originale.
Come ho già detto, si avrei potuto rifiutare, ma non l'ho fatto. Non è di certo per colpa mia se qualcosa sta andando a puttane, io nella mia ingenuità e da novellino ho solo fatto qualche serata in un pub. Pensando a divertirmi e non al (misero) guadagno, senza rubare il posto a nessun altro.
Ti ringrazio HACKID e onde evitare ulteriori discussioni di gente che vuole solamente attaccare senza ascoltare, io dalla prima sera in cui ho messo piede nel locale, avevo SW e musica originale.
-
furetto@dj
- Livello: DiJ Pro

- Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !
ma se tutto è originale
software,mp3
tutto originale ed immacolato originale
con 50€ a serata sai cosa argomentare alla finanza da dove provengono i soldi per
acquistare e mantenere aggiornato software ed mp3?
200mp3=200€ circa
traktor originale 150€
per vivere cosa mangio ogni giorno?
software,mp3
tutto originale ed immacolato originale
con 50€ a serata sai cosa argomentare alla finanza da dove provengono i soldi per
acquistare e mantenere aggiornato software ed mp3?
200mp3=200€ circa
traktor originale 150€
per vivere cosa mangio ogni giorno?
traktor costa 79€! e poi cosa significa scusa? i soldi che uso per comprare musica e attrezzatura varia non devono per forza provenire dai guadagni che ho quando suono! Il tuo discorso non sta in piedi, spiegati meglio se vuoi.