8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
mikewave

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da mikewave »

Ciao Eugene.. traditore.. :lol: scherzo! ;)

hai fatto bene.. e alla fine..
hai ascoltato il cuore.. che comunque rimane sempre la scelta migliore.

Io sapevo che l'avresti alla fine comprata.. tu la scelta l'avevi già fatta! :D

cmq è sempre un bel prodotto, anche se non la conosco. ho visto solo i dati sulla carta.

Esteticamente è carina. Anche se non ha i miei amati Pad dinamici. Poi comunque la
Stanton non è nata ieri e poi ci sono affezionato perchè negli anni 80 utilizzavo sui giradischi le
puntine Stanton DJ500.. :)

Ora però aspettiamo la videorecensione di Cioce.. e ci sarà il verdetto.. dai scherzo..
Speriamo che Cioce confronterà anche la qualità audio, oltre che la qualità del prodotto e
le sue funzioni.

Mi raccomando usa poco il sync.. :-) a presto.
PS: quanti anni hai?
Casse: Yamaha Monitor HS80 - FBT 12Ra - FBT 5Ra
Mixer: Yamaha MW12CX
Synth: Yamaha Motif XS6 - Yamaha TG77
SW: Cubase AI7 / SoundForge / Adobe Audition / VDJ 7 pro
SK Audio: STEINBERG UR22
jack96

Messaggio da jack96 »

ciao e tra rmx2 e la ddj-ergo v quale sarebbe la migliore? e perché? grazie in anticipo
mikewave

Messaggio da mikewave »

Ciao Jack! ti rispondo io perchè Cioce non ha tempo.. sta preparando la videorecensione.. :lol:

e l'aspettiamo con tanto ardore.. perchè lui è il migliore.. :)

Allora.. innanzitutto cosa cerchi da un controller?

che uso ne devi fare? hai un impianto audio?

io logicamente ti consiglio la RMX2. La uso professionalmente e ci collego un impianto FBT..
è grande la metà della Ergo.. ma come sostanza e caratteristiche è molto avanti.. hai tante connessioni,
due canali in più per collegarci giradischi - cdj - ipad - tutto quello che vuoi, hai i
pad dinamici, da me molto amati, hai una qualità che è da riferimento sulla quella fascia di prezzo
(300 - 249 - ed anche a 200€!!! in rete.. ) in soli 35 cm tu hai un controller semi pro.. ma non
troppo semi.. visto la qualità costruttiva e audio (24bit 96khz) la disposizione dei knob - slider-
pad - è ottimale.. tutto al posto giusto.. hai i kill sull'equalizzazione in un attimo escludi le
frequenze che vuoi, utili nel missaggio.. ecc... ecc..
per molti anni sarai a posto!

poi puoi leggerti i topic dedicati alla rmx2 e alla ergo.. e da lì trai le tue conclusioni..

a te la scelta.. innanzitutto a Te quale piace di più?
se invece da una consolle guardi anche le caratteristiche tecniche.. RMX2!!!

ciao a presto
Ultima modifica di gigi il 1 mar 2014, 14:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit gigi: inutile quotare il messaggio precedente
Casse: Yamaha Monitor HS80 - FBT 12Ra - FBT 5Ra
Mixer: Yamaha MW12CX
Synth: Yamaha Motif XS6 - Yamaha TG77
SW: Cubase AI7 / SoundForge / Adobe Audition / VDJ 7 pro
SK Audio: STEINBERG UR22
jack96

Messaggio da jack96 »

Grazie mikewave per la tua risposta . La ddj ergo mi piaceva perchè ha tutto separato e in più ha i filter su ogni linea cmunque grazie ancora e vi farò sapere della scelta
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

È da considerare che se trovi una buona offerta va bene, ma la Ergo ormai è fuori produzione sostituita dalla DDJ-SR che viene a costar circa il doppio di una RMX2 ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Antonhy

Messaggio da Antonhy »

Ragazzi sono nuovo nel mondo djing, ho 16 anni e devo prendere la prima console...
Ho un budget che si aggira sui 400-450 euro.
Ho trovato in offerta, in un negozio, una ddj ergo v a 349€ mi sembra un ottimo prezzo e sarei disposto a prenderla, altrimenti girando un po su ebay ho trova una ddj ergo k a 300 euro, però è usata...
Infine la differenza tra la v e la k è il colore e il software integrato, sono indirizzato ad usare traktor pro 2, innanzitutto perché l'ho già usato qualche volta, e poi perché ho trovato parecchi effetti che ritengo siano ottimi, ed inoltre lo trovo più professionale.
Ho anche un'altra alternativa, ovvero una XDJ-AERO usata in casa, al prezzo di 350-370€ ( la prendo da un ragazzo che vive in inghilterra, sempre tramite ebay ) Quello che vi chiedo è, quanto può compromettere il fatto che la console sia usata? Per quanto riguarda la ergo, credo che prendo la v a 349, è il modello più vecchio però almeno la prendo nuova...
Mentre invece per la aero, che ritengo sia la migliore ( mi sembra ovvio ), riuscendo a prenderla allo stesso prezzo della ergo nuova, secondo voi può starci? Cioè il fatto che sia stata usata, può ad esempio nel tempo distogliere il suono? Cerco consigli in voi, visto che come detto sono nuovo...
Ah, dimenticavo, come si è potuto capire ho escluso a priori i cdj, è vero e vi do ragione che per imparare a suonare si deve saper mettere a tempo ad orecchio, ma il fatto è che non ho proprio intenzione di usare i cd, diciamo che amo la tecnologia ed amo l'innovazione, e ritengo appunto che queste console lo siano! Grazie a tutti
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Biancone »

diffida dalla spedizione in inghilterra..è una truffa che fanno con qualsiasi oggetto...
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Antonhy

Messaggio da Antonhy »

Ok, aero esclusa allora...
Mi consiglieresti la ergo nuova?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Ancora la ERGO volete comprare? :shock:
sasadj ha scritto:È da considerare che se trovi una buona offerta va bene, ma la Ergo ormai è fuori produzione sostituita dalla DDJ-SR che viene a costar circa il doppio di una RMX2 ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Antonhy

Messaggio da Antonhy »

Costa i suoi 600 euro, e deve funzionare comunque con un pc...
A me serve per iniziare, e dopo aver imparato fare un upgrade su un qualcosa di più professionale...
Rispondi