8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console RMX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Hellkitchen

Re: Hercules RMX

Messaggio da Hellkitchen »

Ragazzi ho raccolto commenti in genere sempre positivi su questo prodotto... voi credete che sia meglio la Numark Mixtrack pro o la RMX?

Per il software io sono pratico di virtual Dj in quanto lo usavo un tempo (prima di prendere i CDj100 anni fa) ma ora che sto tornando a suonare vorrei provare a passare a traktor. Sia in termini assoluti che in termini relativi al software che intendo utilizzare; quale ritenete sia più conveniente comprare..?

So che sono argomenti triti e ritriti ma l'ultima volta che mi sono interessato di controller il top era la Mk2 e ora mi trovo sommerso di prodotti da analizzare.. non voglio il meglio, o metterei da parte dei soldi per comprare un controller veramente serio, ma per un utilizzo domestico voglio comunque un prodotto per il quale valga la pena spendere dei soldi :D
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Sia RMX che Mixtrack hanno un layout, tendenzialmente creato per gestire al meglio VDJ.
SI puo controllare anche traktor ma con qualche peripezia in piu dovendo adattare i controlli possibili su traktor in un controller non creato per sodisfarli. Se vuoi un consigli prima di pensare al controller scaricati le demo sia di trktor che di VDj e poi scegli in base a quale dei due software intendi usare, il controller piu indicato a soddisfare le tue esigenze...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Hellkitchen

MMh per questo ho provato entrambi, sia il traktor pro che virtual Dj :)

Sbaglio ho la Mixtrack pro è "Traktor Ready"? questo significa che ha un layout più simile a traktor oppure solo che ha una mappatura pronta per traktor una volta attaccato al programma?

In ogni caso sono piuttosto indeciso tra i due modelli.. una rmx sui 150 euro potrebbe andarmi bene ma ho paura che con traktor incontri poi dei problemi di tasti :( maledetta indecisione..
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Sicuramente la Numark ha controlli che si adattano meglio a Traktor... ti confermo che è Traktor Ready. ma da qui al dire che sia specifica per traktor di starada ne passa molta.
La Rmx puo controllare traktor ma in modo molto limitato.. poi dipende dalla tecnica di ogni uno, puo anche darsi che per come usi il software la RMX vada gia bene.. certo che non hai accesso diretto a tutte le funzioni ... ma non ce l' hai nemmeno con la Mixtrak pro
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Hellkitchen

Ok ho capito, un amico mi ha consigliato la Reloop DJ 2 interface per usare traktor senza spendere molto.. !
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Si e molto compressa, ma disposta gia meglio di altre per traktor...
AlienMusic
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Hercules RMX Problema [risolto]

Messaggio da AlienMusic »

Ciao a tutti,
da piu di un mese nn mi funzionava l'uscita audio della RMX su una porta usb del mio macbook pro, ma sull'altra tutto ok!
quindi usavo sempre quella e tutto apposto!
ieri pero anche l'altra ha iniziato a darmi questo problema...
sia sui software come Traktor e VDJ sia se impostata come scheda audio normale del computer...
ho notato però che l'uscita cuffia funziona.
praticamente me la vede il computer e la imposto, poi se ad esempio apro iTunes o quello che sia, non si sente niente!
HELPME!
grazie
Traktor & Virtual DJ,CDJ 350, Denon DnX1600,Technics 1200mk2, Kontrol S4, Kontrol X1 & Axiom 25 su MacBook Pro
Ru DiJ
Contatta:

Re: Hercules RMX Problema

Messaggio da Ru DiJ »

Una USB Funziona e l' altra no... e poi inzia a non funzionare pure quella che funzionava...
Sono ingorante in campo MAC OSX ma di mio proverei a ripristinare il sitema, vedere se cambia qualcosa... è evidenche che il problema sta o nel software o nell hardware della macchina... e che la RMX non centra nulla... controlla se sto giochino lo fa anche con altri dispositivi eventualmente contatta il centro apple..
AlienMusic
Contatta:

Messaggio da AlienMusic »

ah ecco ho risolto smanettando sul pannello di controllo della Hercules..
ho semplicemente disattivato e rattivato le uscite ed ora funzionano tutte e 2 le porte!
BOOOOOO!
i misteri della vita! :-)
Traktor & Virtual DJ,CDJ 350, Denon DnX1600,Technics 1200mk2, Kontrol S4, Kontrol X1 & Axiom 25 su MacBook Pro
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Hahahah ... Smanetto Tech ... è sempre la soluzione migliore...
Rispondi