8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
DJoker

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da DJoker »

Dj-Pawwa ha scritto:l'unica è provarle non c'è scampo, noi potremmo consigliarti quelle che stanno più comode a noi e quindi potremmo consigliarti male

comunque io uso le aiaiai, comode e leggere, le V-Moda mi avevano attirato un po però il design non mi piaceva quindi non mi sono rotto più di tanto a cercarle in giro (infatti non le ho trovate)
comunque se sei della zona Nord-est dell'Italia ti consiglio di fare un giro all'essemusic store di Montebelluna, io ho fatto 2 ore di macchina per andare a vedere della console, me l'hanno fatta provare e inoltre il prezzo era il migliore tra tutti i negozi (anche quelli in internet)
Vivo in Sardegna, ma credo di aver trovato in un negozio a Cagliari le TMA-1 quindi almeno queste dovrei riuscire a provarle ;)

Mi puoi dare un parere sull'aspetto on/over ear rispettivamente aiaiai (40mm) e v-moda (50mm) ?

P.S. le TMA-1 con cavo nero sono identiche alla versione "beatport" ? la differenza stà solo nel colore del cavo (così pare dalle specifiche)
?
FRANCESCOARTESI DJ

Messaggio da FRANCESCOARTESI DJ »

Si come caratteristiche tecniche sono uguali cambiano solo nel colore ( ovviamente) e in quelle col cavo verde ovvero la beatport edition è presente un buono di 5 dollari su beatport
DJoker

Messaggio da DJoker »

FRANCESCOARTESI DJ ha scritto:Si come caratteristiche tecniche sono uguali cambiano solo nel colore ( ovviamente) e in quelle col cavo verde ovvero la beatport edition è presente un buono di 5 dollari su beatport
Vero, la questione del voucher mi era sfuggita! Tra l'altro ho visto che le v-moda hanno due cavi in dotazione, ma nessuno spiralato (come optional c'è ma sembra introvabile in europa), non avendo mai fatto serate (in futuro chissà) credi si possa rivelare scomodo il cavo fisso durante un dj set con il "traffico" che si vede spesso in console ? mi pare sia da 1.75 m
N-Jay

Messaggio da N-Jay »

ho comprato le Philips SHL-3300 DJ
ottime cuffie devo dire.. tra poco farò una recensione ;)
DJoker

Cuffie on ear, moda del momento ?

Messaggio da DJoker »

Salve! Apro questa discussione per avere una vostra opinioni riguardo la tendenza, al netto delle varie sponsorizzazioni per quanto riguarda i PRO, nel djing riguardo l'utilizzo di cuffie on ear (con driver da 40mm di solito, Senny HD 25-1 II su tutte) piuttosto che i cuffioni over ear (50mm e più) che nell'immaginario collettivo contraddistinguono il DJ!

E' la moda del momento ? Tutta colpa dell'effetto placebo per quello che si vede nei dj set più importanti ? O la qualità delle cuffie più "snelle" ha raggiunto un punto di svolta ?

Fatemi sapere!

P.S. avrei voluto inserire un sondaggio "On o Over ?" ma non sono riuscito, magari qualche mod può provvedere :oops:
C!N
Livello: DiJ Special

Re: Cuffie on ear, moda del momento ?

Messaggio da C!N »

Parlo per me: comodità!!
Comunque non penso che si possa parlare di moda, le hd 25 sono in giro da molti molti e anni e sono sempre tra le più utilizzate a livello di live
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Gia negli anni '90 le cuffie dedicate al DJing erano con padiglioni da 40mm (basti pensare alle Sony V50 ch'erano le più usate) questo perché, con il continuo metti-togli, erano più comode da usare... tuttavia, erano considerate, dai costruttori, alla stregua di cuffie economiche quindi, anche se molto robuste, si sentivano generalmente male... la conseguenza fu che per molto tempo si continuo' a preferire cuffie ad uso Studio od Entry-Level Audiophile (generalmente dotate di padiglione da 50mm) che offrivano una qualità più alta ma a scapito della robustezza (motivo per cui, una volta rotte, si realizzavano le monocuffia)... con il passare del tempo e la maggiore richiesta ha portato i costruttori a realizzare i nuovi modelli dedicati con una maggiore qualità sonora e quindi preferirli ai più ingombranti modelli OverHead... niente di più semplice!!!

...anche se si sta diffondendo la cattiva abitudine (soprattutto tra i più giovani) ad usare cuffie In-Ear...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DJoker

Messaggio da DJoker »

Come mai parli di cattiva abitudine riguardo le in-ear ? anche se ammetto di non riuscire a concepirle neanch'io per questo utilizzo!
(ecco un esempio [youtube]PL5DF11791FF8A4531[/youtube])
Ultima modifica di The_Animal_DJ il 11 set 2013, 14:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Quote rimosso perche inutile!!!
C!N

Messaggio da C!N »

io le concepisco e possono essere un ottimo sistema per evitare di dover alzare volume delle cuffie al massimo preservando così la salute delle nostre orecchie, certo usare cuffie quali beats o della apple fa peggio che usare cuffie standard ad altissimo volume
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

@Joker: Perché significa che non ti stai inventando niente... fai affidamento solo a quello che hai preparato a casa senza lasciare spazio all'improvvisazione... più o meno come fanno quei DJ che non usano le cuffie perché hanno già la sequenza pronta e star-provata... solo che quest'ultimi sono giustificati perché stanno eseguendo delle routine mirate alla spettacolarità e quindi impossibili da lasciare al caso mentre i primi usano le In-Ear solo per essere sicuri di essere sul punto giusto che avevano scelto!!!

@C!N: Se hai paura di farti la "bua" alle orecchie hai sbagliato lavoro!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi