Pioneer DDJ-SX
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Pioneer DDJ-SX
Di Serato DJ se ne parla abbondantemente qui (la versione 1.6):
viewtopic.php?f=15&t=14284" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui (le versioni precedenti):
viewtopic.php?f=15&t=10403" onclick="window.open(this.href);return false;
Altri messaggi inerenti al software e non al Pioneer DDJ-SX verranno cancellati senza preavviso.
viewtopic.php?f=15&t=14284" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui (le versioni precedenti):
viewtopic.php?f=15&t=10403" onclick="window.open(this.href);return false;
Altri messaggi inerenti al software e non al Pioneer DDJ-SX verranno cancellati senza preavviso.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
-
matthewg
Ciao ragazzi...tempo fa ho comprato la DDJ-SX ed è da un pò che sto cercando un flightcase adatto che abbia anche il piano per il portatile, ne ho visto alcuni della odyssey, magma e altre marche su internet, tra l'altro tutti da 199€ in su (ci fosse qualcosa che costasse meno cribbio) qualcuno che ha acquistato un case per la DDJ-SX potrebbe consigliarmi qualche modello che sia affidabile, robusto e che mantenga ben fermo il controller durante il trasporto onde evitar che possa rovinarsi?
grazie mille
grazie mille
ciao ragazzi ma se faccio la procedure shift più play per poter usare la mia sx con traktor,poi la posso usare ancora con serato o devo rientrare nella modalità standby?
- sasadj

- Contatta:
Per utilizzarla correttamente con Serato DJ devi utilizzare la modalità "Serato", per usarla con altri software devi usarla in modalità "Midi Mode" 
Proprio per le loro caratteristiche (materiali di ottima qualità e resistenza agli urti offrendo massima protezione alle apparecchiature contenute) hanno un peso ed un costo non indifferenti ma quando si parla di questa tipologia di attrezzature è sempre meglio non risparmiare sull'acquisto di questi accessori
P.S.: ci sono dei case più economici (poco più di un centinaio di euro) ma non hanno il piano porta pc e sono molto più leggeri, da considerare solo se effettui il trasporto tu personalmente con il massimo delle attenzioni
I migliori case sono quelli costruiti da Magma, Odissey o Walkasse (questi ultimi i migliori secondo me).matthewg ha scritto:... qualcuno che ha acquistato un case per la DDJ-SX potrebbe consigliarmi qualche modello che sia affidabile, robusto e che mantenga ben fermo il controller durante il trasporto onde evitar che possa rovinarsi?
grazie mille
Proprio per le loro caratteristiche (materiali di ottima qualità e resistenza agli urti offrendo massima protezione alle apparecchiature contenute) hanno un peso ed un costo non indifferenti ma quando si parla di questa tipologia di attrezzature è sempre meglio non risparmiare sull'acquisto di questi accessori
P.S.: ci sono dei case più economici (poco più di un centinaio di euro) ma non hanno il piano porta pc e sono molto più leggeri, da considerare solo se effettui il trasporto tu personalmente con il massimo delle attenzioni
since 1989
My Setup:
My Setup:
Per quello no problema ho un macbook pro abbastanza potente ... il mio entusiasmo si è spento dopo che il tipo mi ha detto che ha pubblicato negli annunci di milano e lui è di cuneosasadj ha scritto:Che l'offerta è buona ma hai necessariamente bisogno di un PC performante che faccia eseguire a dovere Serato DJ.
Prima che lo chiedi controlla sul sito di Serato e sul topic dedicato nel nostro forum le caratteristiche di questo software
djcuvio........... devi rientrare nella modalità utility
Ciao a tutti vorrei sapere se questo controller posso utilizzarlo con due pc contemporaneamente, mi spiego meglio, due deck li uso con un pc e gli altri due con un'altro pc, non so se questa cosa sia fattibile o meno............... può essere fattibile usando una scheda esterna ?? o con altro??
No quello che vuoi fare tu è possibile farlo solamente con la sua "sorella maggiore", la pioneer ddj sz 
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
- Bazzooka

- Contatta:
nemmeno con la SZ !
le 2 prese USB possono essere "switchate" da un computer e l'altro
cambiando completamente software, e gestione dei decks in blocco
(2, 4, o anche di piu', in base a quale software si usa)
(con VDJpro se ne possono usare anche 99, basta che il processore li regga).
Quello che chiede Ale9635 e' una richiesta tra le piu' nuove e assurde.
RAGAZZI
mixare in 2 e' na cosa al di fuori di ogni logica
e rimane relegato a quando giocano i ragazzini malati di protagonismo condiviso.
Un DiJ per farebene il suo lavoro deve avere tutto sotto controllo di una sola testa
e programmarsi le sue scelte in totale autonomia
riuscendo cosi' a tenere tutto tecnicamente sincronizzato e artisticamente performante.
La doppia USB sulla SZ serve per quando ha finito uno, e comincia un altro,
con un altro computer, e con un altra sua storia.
Non per fare PingPong tra amici.
Augh !
le 2 prese USB possono essere "switchate" da un computer e l'altro
cambiando completamente software, e gestione dei decks in blocco
(2, 4, o anche di piu', in base a quale software si usa)
(con VDJpro se ne possono usare anche 99, basta che il processore li regga).
Quello che chiede Ale9635 e' una richiesta tra le piu' nuove e assurde.
RAGAZZI
mixare in 2 e' na cosa al di fuori di ogni logica
e rimane relegato a quando giocano i ragazzini malati di protagonismo condiviso.
Un DiJ per farebene il suo lavoro deve avere tutto sotto controllo di una sola testa
e programmarsi le sue scelte in totale autonomia
riuscendo cosi' a tenere tutto tecnicamente sincronizzato e artisticamente performante.
La doppia USB sulla SZ serve per quando ha finito uno, e comincia un altro,
con un altro computer, e con un altra sua storia.
Non per fare PingPong tra amici.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- sasadj

- Contatta:
Scusa Bazz ma forse non hai visto bene il manuale della SZ o la mia recensione... 
Il DDJ-SZ ha una doppia scheda audio USB che consente, grazie al suo firmware interno, di dividere fisicamente il controller in due quindi di poter utilizzare contemporaneamente il controller.
Mi spiego meglio:
Con due computer collegati, a dispetto del software utilizzato visto che la SZ è un controller Standard Midi, posso utilizzare fisicamente il deck di sinistra (quindi i deck A e C del software) con un computer ed il deck di destra (il deck B e D del software) con un altro computer in contemporanea.
Il bello di questo controller è che posso anche decidere, con i due computer collegati, di utilizzare tutto il controller oppure invertire momentaneamente i deck in assegnazione al l'uno o all'altro PC.
Il discorso è un po' complicato e stiamo aspettando che Pioneer ci invii un controller da utilizzare proprio per effettuare una recensione approfondita su queste nuove caratteristiche particolari uniche.
Ora torniamo a parlare di SX, please!
Il DDJ-SZ ha una doppia scheda audio USB che consente, grazie al suo firmware interno, di dividere fisicamente il controller in due quindi di poter utilizzare contemporaneamente il controller.
Mi spiego meglio:
Con due computer collegati, a dispetto del software utilizzato visto che la SZ è un controller Standard Midi, posso utilizzare fisicamente il deck di sinistra (quindi i deck A e C del software) con un computer ed il deck di destra (il deck B e D del software) con un altro computer in contemporanea.
Il bello di questo controller è che posso anche decidere, con i due computer collegati, di utilizzare tutto il controller oppure invertire momentaneamente i deck in assegnazione al l'uno o all'altro PC.
Il discorso è un po' complicato e stiamo aspettando che Pioneer ci invii un controller da utilizzare proprio per effettuare una recensione approfondita su queste nuove caratteristiche particolari uniche.
Ora torniamo a parlare di SX, please!
since 1989
My Setup:
My Setup: