8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da sasadj »

Di Serato DJ se ne parla abbondantemente qui (la versione 1.6):
viewtopic.php?f=15&t=14284" onclick="window.open(this.href);return false;

e qui (le versioni precedenti):
viewtopic.php?f=15&t=10403" onclick="window.open(this.href);return false;

Altri messaggi inerenti al software e non al Pioneer DDJ-SX verranno cancellati senza preavviso.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
matthewg

Messaggio da matthewg »

Ciao ragazzi...tempo fa ho comprato la DDJ-SX ed è da un pò che sto cercando un flightcase adatto che abbia anche il piano per il portatile, ne ho visto alcuni della odyssey, magma e altre marche su internet, tra l'altro tutti da 199€ in su (ci fosse qualcosa che costasse meno cribbio) qualcuno che ha acquistato un case per la DDJ-SX potrebbe consigliarmi qualche modello che sia affidabile, robusto e che mantenga ben fermo il controller durante il trasporto onde evitar che possa rovinarsi?
grazie mille
djcuvio

Messaggio da djcuvio »

ciao ragazzi ma se faccio la procedure shift più play per poter usare la mia sx con traktor,poi la posso usare ancora con serato o devo rientrare nella modalità standby?
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Per utilizzarla correttamente con Serato DJ devi utilizzare la modalità "Serato", per usarla con altri software devi usarla in modalità "Midi Mode" ;)
matthewg ha scritto:... qualcuno che ha acquistato un case per la DDJ-SX potrebbe consigliarmi qualche modello che sia affidabile, robusto e che mantenga ben fermo il controller durante il trasporto onde evitar che possa rovinarsi?
grazie mille
I migliori case sono quelli costruiti da Magma, Odissey o Walkasse (questi ultimi i migliori secondo me).

Proprio per le loro caratteristiche (materiali di ottima qualità e resistenza agli urti offrendo massima protezione alle apparecchiature contenute) hanno un peso ed un costo non indifferenti ma quando si parla di questa tipologia di attrezzature è sempre meglio non risparmiare sull'acquisto di questi accessori ;)

P.S.: ci sono dei case più economici (poco più di un centinaio di euro) ma non hanno il piano porta pc e sono molto più leggeri, da considerare solo se effettui il trasporto tu personalmente con il massimo delle attenzioni ;)
since 1989
My Setup:
gibe89

Messaggio da gibe89 »

sasadj ha scritto:Che l'offerta è buona ma hai necessariamente bisogno di un PC performante che faccia eseguire a dovere Serato DJ.
Prima che lo chiedi controlla sul sito di Serato e sul topic dedicato nel nostro forum le caratteristiche di questo software ;)
Per quello no problema ho un macbook pro abbastanza potente ... il mio entusiasmo si è spento dopo che il tipo mi ha detto che ha pubblicato negli annunci di milano e lui è di cuneo :-(
ale9635

Messaggio da ale9635 »

djcuvio........... devi rientrare nella modalità utility
ale9635

Messaggio da ale9635 »

Ciao a tutti vorrei sapere se questo controller posso utilizzarlo con due pc contemporaneamente, mi spiego meglio, due deck li uso con un pc e gli altri due con un'altro pc, non so se questa cosa sia fattibile o meno............... può essere fattibile usando una scheda esterna ?? o con altro??
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da djcitti98 »

No quello che vuoi fare tu è possibile farlo solamente con la sua "sorella maggiore", la pioneer ddj sz ;)
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

nemmeno con la SZ !
le 2 prese USB possono essere "switchate" da un computer e l'altro
cambiando completamente software, e gestione dei decks in blocco
(2, 4, o anche di piu', in base a quale software si usa)
(con VDJpro se ne possono usare anche 99, basta che il processore li regga).

Quello che chiede Ale9635 e' una richiesta tra le piu' nuove e assurde.

RAGAZZI
mixare in 2 e' na cosa al di fuori di ogni logica
e rimane relegato a quando giocano i ragazzini malati di protagonismo condiviso.
Un DiJ per farebene il suo lavoro deve avere tutto sotto controllo di una sola testa
e programmarsi le sue scelte in totale autonomia
riuscendo cosi' a tenere tutto tecnicamente sincronizzato e artisticamente performante.
La doppia USB sulla SZ serve per quando ha finito uno, e comincia un altro,
con un altro computer, e con un altra sua storia.
Non per fare PingPong tra amici.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Scusa Bazz ma forse non hai visto bene il manuale della SZ o la mia recensione... ;)

Il DDJ-SZ ha una doppia scheda audio USB che consente, grazie al suo firmware interno, di dividere fisicamente il controller in due quindi di poter utilizzare contemporaneamente il controller.

Mi spiego meglio:

Con due computer collegati, a dispetto del software utilizzato visto che la SZ è un controller Standard Midi, posso utilizzare fisicamente il deck di sinistra (quindi i deck A e C del software) con un computer ed il deck di destra (il deck B e D del software) con un altro computer in contemporanea.

Il bello di questo controller è che posso anche decidere, con i due computer collegati, di utilizzare tutto il controller oppure invertire momentaneamente i deck in assegnazione al l'uno o all'altro PC.

Il discorso è un po' complicato e stiamo aspettando che Pioneer ci invii un controller da utilizzare proprio per effettuare una recensione approfondita su queste nuove caratteristiche particolari uniche. ;)

Ora torniamo a parlare di SX, please! ;)
since 1989
My Setup:
Rispondi