8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Pippo91
Livello: DiJ Expert

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da Pippo91 »

vedi questa storia del software mi rattrista... proprio sabato scorso arrivo in consolle verso l'una per la parte centrale della serata e tra me c'erano 2 dj uno che suonava e l'altro che osservava... non li conoscevo e tutti e 2 avevano Traktor scrach Pro aperto sul classico macbook pro da 13 ;) ... vedono il mio gioiellino e subito mi piombano addosso... come apro il software sembravano due bambini dopo che aprono la sorpresa dell'uovo kinder... aahhaahah... mi mancheranno queste scene.... ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Donot
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Donot »

allora rudi se questa settimana sei libero da impegni perche non
traduci il manuale del traktor?????????????????? ;)
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

Donot ha scritto:allora rudi se questa settimana sei libero da impegni perche non
traduci il manuale del traktor?????????????????? ;)
se io fossi rudi ti risponderei .. "perchè non incominci tu?? che io ti raggiungo??" guarda che è un essere umano non un robot... avrà i suoi impegni e le sue cose esattamente come tutti noi. e quando ha un pò di tempo, ok che gli fa piacere prendersi cura del forum ma avrà anche i sacrosanti c***i suoi da fare... io davvero da utente rimango allibito di fronte a queste richieste... se realmente interessano certe cose... si prende il manuale in inglese, vocabolario e traduttore e si incomincia... facile avere la pappa pronta... non glielo prescrive nessun dottore a rudi di fare le traduzioni... quando le farà e se le farà gli saremo TUTTI grati... ma stare qui a chiedere quando lo farà mi fa rimanere impietrito ;) mi pare che le informazioni all'interno del forum non mancano MAI... di qualsiasi genere esse siano dalle più complicate alle più elementari... pretendere anche di queste cose mi sembra davvero fuori luogo....
Donot

Messaggio da Donot »

grazie pippo per la tua accurata risposta.......
la mia era molto sarcastica come Proposta ..........
ma come al solito a qualcuno da fastidio, mbo''''''
''pappa pronta dottore ecc ecc ''
''calminoooo ragazzo''
sempre in simpatia ok????????????
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

hahahahhah...
Grazie pippo !!
Sto scrivendo usando il se e il forse.. e da metà ottobre che lavoro 12 ore al giorno e nelle ultime due settimane sono stato a lavorare nel mio negozio/laboratorio 14/16 ore al giorno.
Fino a domenica ho la spina staccata, mi alzo se ho voglia, mangio se ho voglia e quando mi capita, la priorita a fare solo quello che mi va di fare. Ho solo bisogno di recuperare un po di sonno e non dover pensare a nulla.
La traduzione del manuale è una cosa che già ho iniziato, anche se devo dire che spesso mi chiedo quanto ne valga la pena farlo e pubblicarlo, se poi alla fine chi vuole la pappa pronta non lo legge, e ci si ritrova a dover spiegare per l'ennesima volta che se la jog non funziona bisogna calibrarla e come fare per calibrarla, come se gia non lo avessimo spiegato almento una 20ina di volte....
In sti giorni mi godo un po il mio S4, anche perche la settimana prossima riprendo con le serate, e quindi mi devo aggiornare un po musicalmente dopo quasi 6 mesi che non apro beatport, ho un bel po di materiale da valutare.
E poi non sono ancora caduto in tentazione... sono due giorni che guardo per mac pro... e se mi prende il colpo di matto dopo 20 anni rimettero le mani su un mac. Se succede una cosa simile per un po mi ci perderò,
Secondo te...con un mac e S4 sotto mano... penso alla traduzione del manuale ? :lol:
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Donot

Messaggio da Donot »

certo che no????
hahahahahhahahahahaha
priorita' al mac...............
:-)
Comunque non sarebbe male per i neofiti il manuale tradotto
poi sapevo che ci stavi lavorando.............allora ho simpaticamente azzardato......
tutto qui..................
anzi ti ringrazio per tutte le mega ''dritte'' che ci daiiiiiiii
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Si avevo capito che era ironico, tranquillo ...
Pero mi ha fatto piacere anche l' intervento di pippo, perche in effetti anche se ironicamente ha detto le cose come stanno ...
Quando è arrivato S4 non è che sapessi tutto, ho dovuto mettermi a studiarlo, leggere il manuale, provare, e dopo recensirlo. Come l' ho fatto io avrebbe potuto farlo qualsiasi altro utente. Anzi ci farebbe molto piacere se gli utenti ci proponessero recensioni su prodotti o software, tutorial, guide, o traduzioni dei manuali. perche il campo è davvero grande e tutto non riusciamo a farlo.

AGGIUNGO : per esempio mi si chiede spesso del microfono... non so se si è capito... ma io odio i microfoni. Non ho fatto la prova di connesione a S4 proprio peche non ho alcuna intenzione di connettere un mic a S4. Se proprio un vocalist deve parlare si attacca al mixer, anche se preferirei si attaccasse al tram....
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Donot

Messaggio da Donot »

Quella del microfono in effetti si l'avevo capito ......
hahahahahhahahaha
ha volte si danno per scontate tante cose, come se uno (in questo caso nel forum)
viva qui e ci debba spiegare tutto sul l'ultimo componente o plug in uscito.......
Comunque io aspetto il manualeeeee tradotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
hahahahhahahahahahahhaha
grande rudi
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

donot... anche io ero ironico e come ha scritto rudi ho detto come stavano le cose... io li ho conosciuti a bari di persona ed anche li nonostante fossimo tutti riuniti loro erano in perenne attività... gli admin sono dal primo all'ultimo dei MUST per cui quando leggo queste cose c'è bisogno di puntualizzare...

poi come si dice... domandare è lecito, rispondere è cortesia... :P
fabryc

Messaggio da fabryc »

Salve Ragazzi. Mi complimento con il sito ed il forum ed in questo caso soprattutto con Ru.Di.J per la pazienza e la vera voglia di fare ciò che fà e con grande conoscenza.
Volevo porre 2 domande:
Si possono assegnare ad un canale entrambi gli FX, tipo al canale A sia il banco fx 1 che fx 2? Agendo quindi sul singolo canale sia in modalità Chain (avendo quindi un totale di 6 effetti) che in modalità Advanced (avendo 2 effetti completi)???

E' sicuramente una domanda banale ma il knob FILTER a cosa serve? E simile a un Filtro Hallen o un color efx filter pioneer???

Premetto che non ho la console. Ho appena venduto Cdj 200 e mixer kam per passare a traktor con l's4 o la Pioneer ddj-t1 e vorrei capire meglio il tutto. ;)
Rispondi