8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-100s

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
frankie_m_dj

Pioneer CDJ-100s

Messaggio da frankie_m_dj »

Ciao ragazzi,sapreste dirmi pro e contro di cdj 100s?
Poi,ho sentito che molti sconsigliano i 200 perchè impazzisce il tasto cue,fa loop imprecisi,ecc. e poi che sono dei 100s con la codifica degli mp3 e con 100 € di più sul prezzo.
Confermate o Smentite??
Ho sentito dire che un cd rigato ha molte difficolta a leggerlo...sostituendo la lente non posso avere di questi problemi?
Ultima domanda
Il prezzo più conveniente per:
un cdj 100s NUOVO
un cdj 100s USATO
un cdj 200 USATO
un cdj 200 NUOVO
Grazie di tutto,buona serata.
CIAUZ!
Pioneer CDJ 100s + Behringer Mixer VMX 200 + Stanton CDJ c 313
Facebook: Davide Lionèè
AuDaX
Livello: DiJ Newbie

Re: Pro e Contro dei CDJ Pioneer 100s

Messaggio da AuDaX »

Sicuramente come pro direi l'industruttibilità (o quasi) della macchina, inoltre piuttosto leggeri e li imbuchi ovunque.

Come contro inzio per dire che ormai è una tecnologia molto superata (legge solo tracce audio, no mp3 come ben sai), non puoi effettuare loop, ha 3 effetti (buoni ok, ma niente di che). (Personalmente nel 2009 non li comprerei)

I 200 li ho solo usati (mentre i 100s li possedevo), non è vero che il Cue impazzisce (almeno quelli che ho usato io), ha in più i loop (che sta a te tagliarli bene) rispetto ai 100 e legge gli mp3 (anche se un po lentini a leggerli).

Beh un cd rigato è ovvio che fa fatica a leggerlo!!! E in caso sarà meglio rimasterizzare il cd che cambiare una lente (per ottenere magari lo stesso risultato?!)

Per i prezzi devi cercare in internet (Hackid è un mago :D)

Non voglio criticare nessuno frankie ma non mi pare sia il caso di prendere uni di questi 2 modelli con le tecnologie che avanzano adesso.
HACKID
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Hackid sara' anche un mago ma non li comprerebbe MAI!!!

se ha un prezzo cosi' alto è colpa nostra che ancora lo cerchiamo...e addirittura lo compriamo nuovo.
Credo che sia un caso raro quello di un oggetto tecnologico professionale in vendita ancora dopo oltre 10 anni.

Io prenderei un bel Dj-tech Usolo....ma si sa...è solo migliore...non fa mica figo , nè Dj... :mrgreen:
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN

Messaggio da alessiof »

Ciao io ho d tempo (immemore) sia cdj100 che i 200...in soffitta ben nascosti!

contro: tecnologia stravecchia.
sono lettori cd
non leggono neanche gli mp3
con qualche cd masterizato danno problemi di lettura
sono solo lettori cd l'ho già scritto?? :-)

Pro: indistruttibili
???

I cdj200 più o meno hanno gli stessi Pro e Contro ma non è vero che sono uguali ai 100..sono migliori. Ma anche questi,a mio modesto parere,lasciano il tempo che trovano.

Altri Pro (cdj200)
Leggono gli mp3...ma con vbr sono pessimi
I cue non impazzisce..forse se gli tiri una martellata si
i loop sono sprecisi se li fai sprecisi...dipende dalla tua sincronia orecchio-mano :-)
Digital Jockey legal advisor
davide76

Messaggio da davide76 »

Ma lasciateli perdere i cdj 100 e anche i 200 costano un botto di soldi e non hai niente in mano ancora co ste mania dei pioneer :)
Ma li avete visti i cdj 100 ??
Oggi come oggi con tutto il ben di dio che c'e nel mercato bisogna essere matti a prendersi i cdj-100 (non voglio offendere nessuno non fraintendetemi e ;) )
E diffidate da quelli che dicono che i pioneer sono i migliori del mondo che NON E ASSOLUTAMENTE VERO hanno i suoi problemi e i suoi difetti pure loro come tutto del resto.
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da DJH1dr0g3n »

una coppia di cdj100 usata tenuta in perfetto stato estetico/tecnico quanto può costare?

400 euro è un buon prezzo o si può scendere tranquillamente a 350-300 euro?
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
...Fede92...

Messaggio da ...Fede92... »

400 in su due cdj 100s usati!

305 il prezzo piu basso sempre dei 100s nuovi
DJH1dr0g3n
Contatta:

anche se uso una mk2 devo pur imparare il beatmatch ..... c'è un tizio che abita vicino a me vende la coppia 100s a 430 euro (ma penso di riuscire ad abbassare il prezzo ai 400).

quindi 400 più o meno è la base di partenza per la coppia....

compro? :P
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Attica Saigon mix

Messaggio da Attica Saigon mix »

se proprio vuoi imparare il beatmatch perchè non inizi dalla base e ti prendi un paio di turntable? magari anche degli scassoni, anzi secondo il mio parere più sgangheroni sono meglio è, all'inizio sarà un tantino più difficile ma poi avrai la strada tutta in discesa e saprai "guidare" in maniera disinvolta qualsiasi tecnologia o consolle ti potrai trovare davanti

se poi vuoi proprio imparare coi cd vedi un po te, io non comprerei mai dei lettori usati, tanto meno i 100, checchè se ne dica ne ho visti troppi con problemi di lettura, e quella dipende dalle ore di utilizzo che hanno i diodi laser, dopo un tot di ore le prestazioni calano in tutti i lettori, pioneer saranno migliori di altri ma eterni non sono nemmeno quelli, e con questo chiudo sennò parto con uno sproloquio e non mi fermo più :mrgreen:

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
DJH1dr0g3n
Contatta:

ci avevo pensato....solo che i giradischi sono scomodi perchè occupano molto più spazio dei cdj ....mettici le puntine che ogni tanto saltano,i vinili difficilissimi da trovare alla fine mi verrebbe a costare molto di più di un paio di cdj (ok posso comprarmi traktor con una audio 4/8 vicino e usare i timecode.....però il prezzo crescerebbe ancora di più).il modello con miglior rapporto qualità prezzo sono i NUMARK TT1610 ,che in coppia verrebbero a costare 318 euro.

i cdj più economici che ho visto sono i gemini 203 che stanno sui 170 euro l'uno....con 200 mi porto a casa i 100s...(400 euro in totale)

ovviamente è un mio pensiero da "new entry" nel mondo del djing...

felicissimo di essere smentito...anzi...se avete qualche consiglio scrivetelo che a me piace sempre ascoltare i più esperti ;);)
Rispondi