8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

[MixCloud] LucaProgram DJ

Fai ascoltare le tue sequenze mixate in streaming dal sito legale MixCloud.
Rispondi
LucaProgram DJ
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 nov 2018, 8:43

[MixCloud] LucaProgram DJ

Messaggio da LucaProgram DJ »

Incipit: dai Pioneer PL-512 trazione a cinghia senza pitch control alla console Pioneer Wego 4 il passo è breve... son passati solo 30 anni!!! :)

Il djing è sempre stata la mia passione, fin da quando ero bambino. Ho suonato in alcune discoteche toscane e lavorato in radio dai primi anni 80 ad inizio anni 90 e dopo un lungo periodo di inattività, un caro amico (mio mentore e prestigioso dj, in arte Joe Joe) dopo un paio di dopo-cena trascorsi a "ruzzare sul divano" con Ipad e Djay2 ha riaperto il vaso di Pandora che avevo chiuso tanti anni prima e mi ha quasi "forzatamente" rimesso in consolle così per gioco facendomi tornare a provare emozioni mai dimenticate...

Assieme ad alcuni colleghi DJ ho partecipato recentemene alle "reunion" della discoteca Byblos di Quarrata (PT) dove ho lavorato per un paio di stagioni e nel mio dj-set ho ripercorso gli anni 80 inizi 90 con una tecnologia totalmente diversa da quella che avevo sempre utilizzato (Technics 1200Mk2 :D).
Ho ricreato delle short version dei brani più famosi di quell'epoca e per rinfrescare il risultato durante questo nuovo percorso ho fatto ricerca di remix o reworks che attualizzassero la vecchia dance con suoni e ritmiche più simili a quelle attuali.

Se vi ho minimamente incuriositi, potete ascoltare qui di seguito qualche recente dj-set. Grazie a tutti dell'attenzione! Peace, love & music!

Ottobre 2018


Giugno 2018


Aprile 2018


Ed un lavoretto di tanti tanti anni fa con il mio collega JoeJoe presentato all'interno del programma radiofonico "DJ Full Time" - Riccardo Cioni:
LucaProgram DJ
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 nov 2018, 8:43

Re: [MixCloud] LucaProgram DJ

Messaggio da LucaProgram DJ »

https://www.mixcloud.com/LucaprogramDJ/ ... 83-side-a/

Quando si mixavano gli anni 80... e con i Technics 1200 Mk2... no sync, no loop.. :)
LucaProgram DJ
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 nov 2018, 8:43

Re: [MixCloud] LucaProgram DJ

Messaggio da LucaProgram DJ »

AGOSTO 2019

Il mio DJ set degli anni 80's in versione 2.0 che ho proposto il 28 giugno 2019 alla discoteca Ostras Beach di Marina di Pietrasanta nel corso della serata "Quelli del Byblos".

Tutte le tracce sono REMIX delle versioni originali e sono state editate dal sottoscritto per ottenere brani inferiori ai 2 minuti di durata in modo da proporre anche in versione "live" una carrellata di successi in tempi tecnici ragionevoli.

Se trovate questo lavoro interessante è gradita la condivisione del link Mixcloud.

Grazie a tutti ed... ENJOY!!!


fabben
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 giu 2020, 9:02

Re: [MixCloud] LucaProgram DJ

Messaggio da fabben »

in quegli anni a Prato Luca Program era secondo solo a Riccardo Cioni e tutti scommettevano sul fatto che avrebbe sfondato!
per chi come me lo ha vissuto in contesto lavorativo in eta' adulta, indimenticabile la sua session mani, piedi, voce e scrivania con la mitica Master Blaster... Luca fai un canale su YouTube
fabben
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 giu 2020, 9:02

Re: [MixCloud] LucaProgram DJ

Messaggio da fabben »

Grande Luca...
ricordi la parodia su Gianni Morandi?
ti tiro la pallina a 100 all'ora per veder l'effetto mio.... ghenggenghe ghengheggenghe
Rispondi