Digital Jockey
Mixcloud LIVE

 

Mixcloud Live, la piattaforma di streaming legale al 100% per DJ lanciata all’inizio del blocco 2020 la scorsa primavera, è finalmente uscita dalla versione beta.

“Costruire un prodotto live-streaming globale in velocità e per un pubblico cosi vasto ed esigente è piuttosto difficile. È un po’ come costruire un aereo da zero mentre sta decollando.” dice il team di sviluppo di Mixcloud.

“Abbiamo creato un porodotto con molte caratteristiche fondamentali come la possibilità di salvare legalmente le registrazioni dei tuoi djset audio 320kbps ad alta fedeltà, una maggiore stabilità, e negoziato le licenze musicali che garantiscono gli artisti che vengono riprodotti, che vengano pagati.”

“La vigilia di Capodanno è stata una vera e propria pietra miliare in questo viaggio. Abbiamo frantumato  i nostri record di streamer e spettatori concorrenti senza problemi di stabilità, dandoci la certezza di portare Mixcloud LIVE al livello successivo nel 2021.”

Vuoi andare a vivere con Mixcloud? Scopri come diventare un membro Mixcloud Pro, sbloccando la possibilità di livestream, qui.

Cosa c’è dopo per Mixcloud Live?

Mentre molti DJ applaudono Mixcloud per il lavoro su Mixcloud Live, c’è una lunga lista di miglioramenti che i DJ vorrebbero vedere, la maggior parte dei quali riguardano l’interazione sociale, la condivisione, e una migliore ricerca e funzionalità sulle applicazioni mobili.

Mentre Mixcloud non fornisce dettagli, il team dice che stanno arrivando ulteriori miglioramenti:

“Uscire dalla beta non significa che abbiamo finito di costruirlo. Piuttosto il contrario – stiamo appena iniziando. Quest’anno espanderemo le funzionalità di Mixcloud LIVE, continuando la nostra missione di costruire la migliore piattaforma di live-streaming musicale al mondo. Abbiamo raccolto il tuo feedback nell’ultimo anno e abbiamo così tanto nella tabella di marcia che non vediamo l’ora di condividere.”