Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
Re: Consigli casse ATTIVE
iniziamo col dire che hai messo solo sub, all'aperto e per 600 persone ti servono almeno 4 satelliti con woofer da 15 e due sub da 18.
o almeno due di questi http://www.strumentimusicali.net/produc ... -1018.html" onclick="window.open(this.href);return false;
o almeno due di questi http://www.strumentimusicali.net/produc ... -1018.html" onclick="window.open(this.href);return false;
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
setup: Taktor S2 mk2
ma nella descrizione c'è scritto che sono 2 altoparlanti...
Paio di altoparlanti attivi con subwoofer da 64 cm, potenza 2 x 1250W RMS e crossover ed inversione di fase regolabili. Flangia sulla parte superiore per un montaggio di più casse l'una sull'altra. Ideale per l'utilizzo come altoparlante da concerto.
L'Auna PW-18A-M é un altoparlante attivo adatto per il palco con un orizzonte di utilizzo proffessionale, un lato livello di potenza ed un suono di prima qualità.
L'altoparlante raggiunge la sua massima potenza a 1250W RMS, senza che gli intervalli degli acuti e dei bassi vengano in qualche modo intaccati e restituendo un suono estremamente sfaccettato da un punto di vista micro e macrodinamico. Il suono dell'altoparlante PA si puo'adattare grazie al crossover regolabile ed all'inversione di fase 0/180° in base al tipo di musica ed allo spazio circostante.
Una serie di connessioni professionali consente di inserire l'altoparlante in ampi setup tecnici.
Tramite la flangia da 35 mm situata sulla parte superiore, l'altoparlante Auna puo'entrare a far parte di una sovrapposizione di più altoparlanti.
Il montaggio e lo spostamento non saranno un problema grazie alla maniglia per il trasporto laterale. La struttura robusta protegge l'altoparlante attivo dai potenziali danni dovuti all'utilizzo durante i tour.
Tutte queste caratteristiche rendono l'Auna PW-18A-M un altoparlante indispensabile per l'organizzazione di concerti ed altri eventi con un numero di partecipanti fino a 550 persone.
Top Features:
Altoparlante attivo con subwoofer da 46 cm (18") per 1250W RMS - corrisponde a 2500W max.
Crossover ed inversione i fase regolabili
Adatto per il montaggio su stativo - flangia da 35 mm sulla parte superiore per la sovrapposizione di più casse
Maniglia per il trasporto laterale
Struttura bassreflex
Paio di altoparlanti attivi con subwoofer da 64 cm, potenza 2 x 1250W RMS e crossover ed inversione di fase regolabili. Flangia sulla parte superiore per un montaggio di più casse l'una sull'altra. Ideale per l'utilizzo come altoparlante da concerto.
L'Auna PW-18A-M é un altoparlante attivo adatto per il palco con un orizzonte di utilizzo proffessionale, un lato livello di potenza ed un suono di prima qualità.
L'altoparlante raggiunge la sua massima potenza a 1250W RMS, senza che gli intervalli degli acuti e dei bassi vengano in qualche modo intaccati e restituendo un suono estremamente sfaccettato da un punto di vista micro e macrodinamico. Il suono dell'altoparlante PA si puo'adattare grazie al crossover regolabile ed all'inversione di fase 0/180° in base al tipo di musica ed allo spazio circostante.
Una serie di connessioni professionali consente di inserire l'altoparlante in ampi setup tecnici.
Tramite la flangia da 35 mm situata sulla parte superiore, l'altoparlante Auna puo'entrare a far parte di una sovrapposizione di più altoparlanti.
Il montaggio e lo spostamento non saranno un problema grazie alla maniglia per il trasporto laterale. La struttura robusta protegge l'altoparlante attivo dai potenziali danni dovuti all'utilizzo durante i tour.
Tutte queste caratteristiche rendono l'Auna PW-18A-M un altoparlante indispensabile per l'organizzazione di concerti ed altri eventi con un numero di partecipanti fino a 550 persone.
Top Features:
Altoparlante attivo con subwoofer da 46 cm (18") per 1250W RMS - corrisponde a 2500W max.
Crossover ed inversione i fase regolabili
Adatto per il montaggio su stativo - flangia da 35 mm sulla parte superiore per la sovrapposizione di più casse
Maniglia per il trasporto laterale
Struttura bassreflex
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
majox ha scritto:iniziamo col dire che hai messo solo sub, all'aperto e per 600 persone ti servono almeno 4 satelliti con woofer da 15 e due sub da 18.
E viaaaa!!! Andiamo ad amplificare la festa dell'unità!!! Io gli fare pure prendere una centrale nucleare con il nocciolo fuso per fare qualche lucina intrigante!!! O.o
Basta la metà della roba per amplificare una situazione del genere se uno sa cosa prendere... comunque sì! Quelli sono solo dei subwoofer mancano i satelliti all'appello!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
quando scrivono che sono "ALTOPARLANTI" non sbagliano
e nemmeno la lunga lista di caratteristche e' fasulla
ma quallo che non ganno scritto
(e qui' si tratta di qualche scrittore che non ne capiva abbastanza)
e' che questi altoparlanti sono fatti per diffondere solo i suoni di bassa tonalita'
che in gergo tecnico si chiamano SUB- WOOFER
e servono per rinforzare i BUM BUM dei tamburi
che per loro caratteristica fisica si disperdono male
e su cui il nostro orecchio e' meno sensibile
per di piu' sono anche le sonorita' sui conta molto la musica da discoteca.
In pratica queste casse andrebbero aggiunte alle "casse normali", o satelliti
che amplificano e diffondo il resto de suoni.
All'aperto servono sempre anch queste,
ma a cominciare da una configurazione classica, con i satelliti,
senza i quali avresti solo suoni cupi, e vibrazioni completamente inutili.
Guarda tra il resto della serie di cui fanno parte queste casse :
ci saranno anche i modelli con twitter e midrange
magari attivi e non.
Augh !
e nemmeno la lunga lista di caratteristche e' fasulla
ma quallo che non ganno scritto
(e qui' si tratta di qualche scrittore che non ne capiva abbastanza)
e' che questi altoparlanti sono fatti per diffondere solo i suoni di bassa tonalita'
che in gergo tecnico si chiamano SUB- WOOFER
e servono per rinforzare i BUM BUM dei tamburi
che per loro caratteristica fisica si disperdono male
e su cui il nostro orecchio e' meno sensibile
per di piu' sono anche le sonorita' sui conta molto la musica da discoteca.
In pratica queste casse andrebbero aggiunte alle "casse normali", o satelliti
che amplificano e diffondo il resto de suoni.
All'aperto servono sempre anch queste,
ma a cominciare da una configurazione classica, con i satelliti,
senza i quali avresti solo suoni cupi, e vibrazioni completamente inutili.
Guarda tra il resto della serie di cui fanno parte queste casse :
ci saranno anche i modelli con twitter e midrange
magari attivi e non.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Re: Scambio casse : mi conviene secondo voi ?
Ho già letto il tuo post ed è veramente sorprendente e informativo. Sto cercando di capire il tuo post, che è il modulo relativo. quindi per favore darmi qualche consiglio a riguardo. ho qualche progetto in merito.emilianocimino ha scritto:Ciao a tutti,
dopo un po' di tempo che non postavo qui' (e ringrazio davvero tutti coloro che mi hanno aiutato nei precedenti post dove fra moduli fotovoltaici amplificatori e crossover ho fatto impazzire tutti), oggi avrei una domanda.
Inoltre le ho gia' sentite e sembra che vadano piu' che bene, conosco un altro che ce le ha da 2 anni e mai nessun problema.
Queste hanno pero', a differenza delle Omnitronic DX-2222, due coni da 25cm invece che da 30cm.
So gia' che e' tutta roba stracinese (figuratevi che, su skype, ho anche fatto amicizia con la fabbrica della "Skytec"), ma vorrei lo stesso sapere se conviene fare lo scambio.
Se pensate che lo scambio mi convenga, e sempre se vi interessa, potro' anche fare la recensione/confronto fra le due, sempre su questo forum.
Grazie a tutti in anticipo.
Re: Serie Live MPE DJ-15AL
ma tra quelle e le 112d della brehiner
-
mikidj
Re: Serie Live MPE DJ-15AL
Ascolta il consiglio di sasa, secondo me meglio la prima, almeno ha il cono da 15"; mentre la Behringer ha il cono da 12" 
- GianvitoFerrara
Vorrei chiarimenti precisi su cosa comprare
Salve, ho iniziato da qualche mese con un piccolo controller della hercules, la dj control air, per ora sto facendo feste piccole, mi porto la mia cassa (TOPP PRO TPS ARK 12A da 375 watt)... Vorrei iniziare con cose più professionali, ma non so a chi chiere, quindi mi rivolgo a voi, che avete di sicuro più esperienza di me.
PREMESSO CHE: Si, ho iniziato da poco ma ho letto e mi sono informato su molte cose, quindi non sono proprio a 0.
Vi chiedo alcune cose:
1: Meglio un controller oppure due CDJ e un mixer ? (so che il prezzo cambia e cambia anche il modo di suonare)
2: Con due CDJ e un mixer posso comunque utilizzare Virtual DJ e il PC ?
3: Vorrei un consiglio su delle casse BUONE da prendere per fare feste abbastanza grandi, 250/300 persone massimo, quali mi consigliate ?
4: Vorrei un consiglio su quali cuffie comprare (per le cuffie non voglio spendere più di 100€, che mi sembra un buon compromesso)
5: Quali luci comprare, vado già sul DMX oppure non mi conviene ?
Per ora le mie domande sono queste, grazie in anticipo.
PS: A parte le cuffie per il resto il mio budget non esiste o meglio, non sapendo cosa mi serve non ho deciso quanto spendere
PREMESSO CHE: Si, ho iniziato da poco ma ho letto e mi sono informato su molte cose, quindi non sono proprio a 0.
Vi chiedo alcune cose:
1: Meglio un controller oppure due CDJ e un mixer ? (so che il prezzo cambia e cambia anche il modo di suonare)
2: Con due CDJ e un mixer posso comunque utilizzare Virtual DJ e il PC ?
3: Vorrei un consiglio su delle casse BUONE da prendere per fare feste abbastanza grandi, 250/300 persone massimo, quali mi consigliate ?
4: Vorrei un consiglio su quali cuffie comprare (per le cuffie non voglio spendere più di 100€, che mi sembra un buon compromesso)
5: Quali luci comprare, vado già sul DMX oppure non mi conviene ?
Per ora le mie domande sono queste, grazie in anticipo.
PS: A parte le cuffie per il resto il mio budget non esiste o meglio, non sapendo cosa mi serve non ho deciso quanto spendere
Setup: MacBook Pro 17", Traktor Kontrol S4, Traktor Kontrol F1, Reloop RHP 10 Solid Chrome
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Vorrei chiarimenti precisi su cosa comprare
ci sono gia' decine, per non dire centinaia, di pagine su questo forum
che rispondono a ignuna delle tue domande.
Hai gia dato un occhiata ?
Armati di TANTA pazienza,
e leggi tutto quello che puoi capire
lungo tutti gli argomenti del sito.
In pratica ci chiedi di spiegarti in poche righe
quello che ognuno di noi ha imparato in anni di esperienza.
Non e' cosi' semplice.
Comicia a documentarti a partire da questo forum.
Augh !
che rispondono a ignuna delle tue domande.
Hai gia dato un occhiata ?
Armati di TANTA pazienza,
e leggi tutto quello che puoi capire
lungo tutti gli argomenti del sito.
In pratica ci chiedi di spiegarti in poche righe
quello che ognuno di noi ha imparato in anni di esperienza.
Non e' cosi' semplice.
Comicia a documentarti a partire da questo forum.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
- VideoDiscoMix -
- GianvitoFerrara
Re: Vorrei chiarimenti precisi su cosa comprare
Si, andrò a leggere, grazie
Setup: MacBook Pro 17", Traktor Kontrol S4, Traktor Kontrol F1, Reloop RHP 10 Solid Chrome