8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vorrei passare al digitale.. Ma quale..

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
lolloVJ

Re: Vorrei passare al digitale.. Ma quale..

Messaggio da lolloVJ »

;-) brrrrrr è la versione per Windows ...
comunque ho già installato la home 704 e ci sto cercando di capir qualcosa.
il MacPro manco si muove, cpu al 5% ora vedo di scaricare e leggere istruzioni
HACKID
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

scusa mi sono dimenticato che usi MAC....brrrrr 2 sole USB..... :D ;)

http://download.cnet.com/Virtual-DJ/300 ... tag=button" onclick="window.open(this.href);return false;

ecco la 7.0.4 per MAC
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
lolloVJ

Messaggio da lolloVJ »

mmmmm con la tastiera mi sto incasinando abbastanza bene la vita :-) mi sà che cerco una consol da attaccarci per avere più riferimenti pratici... cosa mi consigli
HACKID

Messaggio da HACKID »

sicuramente molti storceranno il naso ma io reputo Xponent uno dei migliori controller in circolazione nonostante abbia gia' qualche anno....

Considera che per il videomix piu' tasti hai meglio è! Ti consiglio di dare un'occhiata a questa pagina per farti un'idea di tutti i controller con i quali puo' funzionare VDJ :

http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/ ... r_DiJ.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Io al momento uso 2 denon 3700 con mixer esterno ma ti consiglio un controller ALL IN ONE in modo da potere controllare anche il video_crossfader restando in dimensioni contenute....

edit : meglio l' all in one anche per le 2 sole usb del MAC per cui rabbrividivo sopra :D
infatti non te ne resterebbero disponibili in caso volessi mettere ad es. un mixer midi o piu' semplicemente una pen drive....o HD esterno

lolloVJ

Messaggio da lolloVJ »

Quindi la Denon 6000 potrebbe essere meno adatta?
un HD esterno dove organizzare tutti i video non è la soluzione migliore ? se li lasci in formato VOB non ce ne stanno molti in 1TB (5000 ? ) meglio un'altro formato?
esistono dei tutorial per la conversione col Mac ?
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

un HD interno e veloce è sempre meglio, per la conversione dei files puoi usare Handbrake.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

come previsto
la voglia di shopping si fa sentire
ma le questioni en piu' serie sui file prendono subito il sopravvento.
Ti consiglio il formato Mp4
che copre benissimo l'eterno dilemma tra peso e qualita' di ogni file
(con possibilita' di TAG interni).
Handbrake funziona bene, e puo' venire utile,
ma personalmente lo ho scartato,
quando mi sono accorto che non si poteva usare una qualita' audio superiore all'MP3 160Kbs.
Con Mac non ho nessuna esperienza
ma gli Mp4 migliori si convertono usando il codec professionale della MianConcept
che permette decine di impostazioni avanzatissime
e un assortimento di audio compelto, in tutti i formati, con tutte le caratteristiche immaginabili.
Io nei miei VideoClips, ci metto l'MP2 (emmePi DUE) a 320Kb/s
e nessun CD player mi fa sentire la differenza
ma passo prima per VideoEditor, aggiustandoci il quadro, i colori, la dinamica, l'eqializzazione,
e tagliando anche i tempi morti all'inizio e alla fine della clip
che nei dvd commerciali e' sempre abbondante.

Le prove e le situazioni da sperimentare sono sempre tante
prima di guadagnarsi un setup stabile.
Ma fa parte del gioco
Il VideoMix e' ancora un attivita' da smanettoni
finche' l'industria non ci arrivera' da sola.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
HACKID

Messaggio da HACKID »

lolloVJ ha scritto:Quindi la Denon 6000 potrebbe essere meno adatta?
un HD esterno dove organizzare tutti i video non è la soluzione migliore ? se li lasci in formato VOB non ce ne stanno molti in 1TB (5000 ? ) meglio un'altro formato?
esistono dei tutorial per la conversione col Mac ?
al controario MC6000 è probabilmente il miglior controller al momento per VDJ se non altro per le contenute dimensioni, il layout molto VDJ Friendly e una scheda audio , a quanto letto, di ottima fattura.

Scusami ma 5000 VOB non ti bastano?

Ti posso dire che con il giusto notebook ho risolto alla grande i problemi che si portano dietro i file (conversioni,aggiustamenti, ricodifiche ecc ecc) e videomixo tutto cio' che voglio....

e almeno nel mio particolare caso posso smentire Bazzooka quando scrive che il videomix è un'attivita' da smanettoni.
Per certi versi è vero e bisogna davvero studiare e capire bene come funzionano tante cose, ma per quanto riguarda i file davvero ora come ora mi limito solo a caricarli nei 2 DECK senza preoccuparmi di fare un tubo....
Ho anche caricato 4 VOB contemporaneamente (oltre 1gb totale) nei 4 deck e VDJ non ha fatto una piega.

Questi discorsi ovviamente, e mi ripeto, sono molto personali perche' dipendono dal PC che si utilizzata e come è organizzato il tutto (sistema operativo, driver audio, directX, controller, scheda audio ecc ecc). Quindi non mi sento di generalizzare, specialmente nel tuo caso visto che utilizzi MAC.

lolloVJ

Messaggio da lolloVJ »

Whow ragazzi siete veramente d'aiuto, e vedo che ci sono anche più pareri
@Baz - per quanto riguarda il video sono anni che li sto usando, e a casa con Final Cut sò quanto tempo ci vuole per lavorare i filmati, solo che prima facevo un dvd ed era tutto finito ora devo riunificare un unico standard mp4-2-1 che sia è per quello che chiedevo verso quale si stà orientando la maggior parte (perchè è sempre soggettivo secondo mè)
@Hac io pensavo ad un hd esterno perchè da quello del computer (750Gb) ora che hai installato il sistema e qualche ciappino ti rimangono 700Gb tenendo libero un 10-15% rimangono 600GB considerando che i miei video sono .VOB con queste caratteristiche mpg2 25 fps 8mbps (lover field) audio 160 pcm stereo48 khz 1.54mbps e mediamente sono 72 Mb x minuto , quindi 1 clip di 3,40 minuti occupa 270Mb
quindi 600Gb ÷ 0,27 = 2222 clip = poca roba
lolloVJ

Messaggio da lolloVJ »

Macchè RAID mica li devo ammazzare stecchiti ! :-) HD esterno FireWire no usb, pensavo visto che ho 2 porte usb e 1 FireWire nel MacBook Pro (che ancora devo decidere di prendere, perchè ho ancora qualche dubbio sulla versione del 15")
Rispondi