8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Riparto da zero

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Riparto da zero

Messaggio da Ru DiJ »

Fossi inte non userei effetti durante il mixaggio...almeno fino a che non hai imparato a farlo bene... aggiungere un effetto puo avere alcune conseguenze. La piu facile e coprire eventuali danni del fuori sincrono... se impari a coprire tanto vale che usi il sync.... il secondo effetto è sicuramente il distrarti dall operazione di messa in sincrono... il che puoi permettertelo solo quando questa operazione la farai di istinto. E l' ultimo e quello di enfatizare un cambio, ma si tratta comunque di steep sucessivi e su ci bisogna llenarsi un bel po perche riescano bene creando un buon effetto uditivo...

L' errore di presione del PLAY e una questione di qualche milli secondo, quindi per metterlo apposto si tratta di muovere la jog di qualche cm per riaccoppiare i segnali.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
phantom
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da phantom »

siete grandi grandissimi! non so come spiegarvelo, ma dalle vostre parole, anzi dalle vostre scritte, io percepisco tanto entusiasmo e tanta passione. e la state trasferendo anche a me!!! siete grandissimi!!!
Lollo

Messaggio da Lollo »

Salve ragazzi
non se ho scelto la sezione giusta per questo tipo di richiesta e domando scusa in anticipo se ho commesso errore. per farla breve io sono stato sempre abituato con vinili e cdj ma mi sarei veramente stancato di portarmi dietro tutto quel peso ogni volta che devo fare una serata o una semplice festa tra amici. la mia necessità è quella di trovare una configurazione che abbia in se praticità e qualità senza spendere una esagerazione.
ho già un portatile (niente di chè solo un Acer 5741g 4gb di ram). sto provando da una settimanella VDj 5 e non mi dispiace come programma. come controller pensavo alla Hercules RMX ma data la mia ignoranza nel campo del digitale chiedevo consiglio a voi su questa configurazione. Detta Hercules funziona con VDJ5?
che ne pensate?
un saluto e un grazie in anticipo!
Lollo
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Effettivamente ... non è la sezione piu adatta..
Quando sei in dubbio apri un nuvo topic nella sezione di interesse, in questo caso la sezione è quella dai controller semi pro. Riscrivi la domanda ed avrai risposte piu completa altrimenti qui andiamo OFF TOPIC...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Lollo

Messaggio da Lollo »

Grazie Ru.Di.J
ho appena postato il nuovo thread!
L.
phantom

Messaggio da phantom »

in attesa di scegliere la nuova console sto provando virtual dj 7 (dato che mi sembra più semplice da utilizzare soprattutto per i primi tempi).

domanda banale se io creo un loop che inizia a girare, come faccio a ritornare all'inizio del loop fermando la canzone?

altra domanda, ben più importante: come ci si prepara al passaggio da una canzone all'altra? io sono molto confuso riguardo l'utilizzo dei due volumi delle due canzoni e il crossfader...
phantom

Messaggio da phantom »

up :-(
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Non c'è modo d'utilizzare i loop come dici come te!!! Al massimo puoi salvare un HotLoop e richiamarlo quando vuoi ma anche lì se sei fermo rimani fermo se sei in play rimani in play!!!
Al passaggio ci si prepara nel modo più semplice: un deck suona con il volume su, l'altro deck lo prepari con il volume giù e quando sei pronto li metti a sync e alzi il volume del 1° e abbassi il volume del 2°!!! :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
phantom

Messaggio da phantom »

quindi il crossfader rimane sempre al centro? altra domanda: in linea di massima, qual è il metodo "classico" per preparare la seconda canzone?

io sto facendo qualche prova con la dance anni 90 (che amo) ma mi sembra molto difficile!
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

incomincia con qualcosa di non cantato...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi