Riparto da zero
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Riparto da zero
Fossi inte non userei effetti durante il mixaggio...almeno fino a che non hai imparato a farlo bene... aggiungere un effetto puo avere alcune conseguenze. La piu facile e coprire eventuali danni del fuori sincrono... se impari a coprire tanto vale che usi il sync.... il secondo effetto è sicuramente il distrarti dall operazione di messa in sincrono... il che puoi permettertelo solo quando questa operazione la farai di istinto. E l' ultimo e quello di enfatizare un cambio, ma si tratta comunque di steep sucessivi e su ci bisogna llenarsi un bel po perche riescano bene creando un buon effetto uditivo...
L' errore di presione del PLAY e una questione di qualche milli secondo, quindi per metterlo apposto si tratta di muovere la jog di qualche cm per riaccoppiare i segnali.
L' errore di presione del PLAY e una questione di qualche milli secondo, quindi per metterlo apposto si tratta di muovere la jog di qualche cm per riaccoppiare i segnali.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
siete grandi grandissimi! non so come spiegarvelo, ma dalle vostre parole, anzi dalle vostre scritte, io percepisco tanto entusiasmo e tanta passione. e la state trasferendo anche a me!!! siete grandissimi!!!
Salve ragazzi
non se ho scelto la sezione giusta per questo tipo di richiesta e domando scusa in anticipo se ho commesso errore. per farla breve io sono stato sempre abituato con vinili e cdj ma mi sarei veramente stancato di portarmi dietro tutto quel peso ogni volta che devo fare una serata o una semplice festa tra amici. la mia necessità è quella di trovare una configurazione che abbia in se praticità e qualità senza spendere una esagerazione.
ho già un portatile (niente di chè solo un Acer 5741g 4gb di ram). sto provando da una settimanella VDj 5 e non mi dispiace come programma. come controller pensavo alla Hercules RMX ma data la mia ignoranza nel campo del digitale chiedevo consiglio a voi su questa configurazione. Detta Hercules funziona con VDJ5?
che ne pensate?
un saluto e un grazie in anticipo!
Lollo
non se ho scelto la sezione giusta per questo tipo di richiesta e domando scusa in anticipo se ho commesso errore. per farla breve io sono stato sempre abituato con vinili e cdj ma mi sarei veramente stancato di portarmi dietro tutto quel peso ogni volta che devo fare una serata o una semplice festa tra amici. la mia necessità è quella di trovare una configurazione che abbia in se praticità e qualità senza spendere una esagerazione.
ho già un portatile (niente di chè solo un Acer 5741g 4gb di ram). sto provando da una settimanella VDj 5 e non mi dispiace come programma. come controller pensavo alla Hercules RMX ma data la mia ignoranza nel campo del digitale chiedevo consiglio a voi su questa configurazione. Detta Hercules funziona con VDJ5?
che ne pensate?
un saluto e un grazie in anticipo!
Lollo
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Effettivamente ... non è la sezione piu adatta..
Quando sei in dubbio apri un nuvo topic nella sezione di interesse, in questo caso la sezione è quella dai controller semi pro. Riscrivi la domanda ed avrai risposte piu completa altrimenti qui andiamo OFF TOPIC...
Quando sei in dubbio apri un nuvo topic nella sezione di interesse, in questo caso la sezione è quella dai controller semi pro. Riscrivi la domanda ed avrai risposte piu completa altrimenti qui andiamo OFF TOPIC...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Grazie Ru.Di.J
ho appena postato il nuovo thread!
L.
ho appena postato il nuovo thread!
L.
in attesa di scegliere la nuova console sto provando virtual dj 7 (dato che mi sembra più semplice da utilizzare soprattutto per i primi tempi).
domanda banale se io creo un loop che inizia a girare, come faccio a ritornare all'inizio del loop fermando la canzone?
altra domanda, ben più importante: come ci si prepara al passaggio da una canzone all'altra? io sono molto confuso riguardo l'utilizzo dei due volumi delle due canzoni e il crossfader...
domanda banale se io creo un loop che inizia a girare, come faccio a ritornare all'inizio del loop fermando la canzone?
altra domanda, ben più importante: come ci si prepara al passaggio da una canzone all'altra? io sono molto confuso riguardo l'utilizzo dei due volumi delle due canzoni e il crossfader...
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Non c'è modo d'utilizzare i loop come dici come te!!! Al massimo puoi salvare un HotLoop e richiamarlo quando vuoi ma anche lì se sei fermo rimani fermo se sei in play rimani in play!!!
Al passaggio ci si prepara nel modo più semplice: un deck suona con il volume su, l'altro deck lo prepari con il volume giù e quando sei pronto li metti a sync e alzi il volume del 1° e abbassi il volume del 2°!!!
Al passaggio ci si prepara nel modo più semplice: un deck suona con il volume su, l'altro deck lo prepari con il volume giù e quando sei pronto li metti a sync e alzi il volume del 1° e abbassi il volume del 2°!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
quindi il crossfader rimane sempre al centro? altra domanda: in linea di massima, qual è il metodo "classico" per preparare la seconda canzone?
io sto facendo qualche prova con la dance anni 90 (che amo) ma mi sembra molto difficile!
io sto facendo qualche prova con la dance anni 90 (che amo) ma mi sembra molto difficile!
incomincia con qualcosa di non cantato...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.