8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO & CDJ-350 Pioneer

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
ConteDj

Re: problema con traktor e pioneer cdj350

Messaggio da ConteDj »

DJMATTY ha scritto:ieri sera trovandomi in consolle i cdj 350 volevo usarli come controller... collego tutti e 2 via usb li metto in controller mode, carico il tsi, aggrego le 2 schede audio il problema e che i cdj mi gestiscono solo un deck entrambi vanno su un deck solo... cosa sbaglio?
prima di metterli in modalità controller devi tenere premuto il tasto utility, fare uno scattino con la rotella fino a midi ch e a questo punto dare midi ch 1 al lettore che vuoi usare nel deck A, e midi ch 2 al lettore che vuoi usare nel deck 2

io a mia volta ho riscontrato dei problemi abbastanza gravi

il primo, superabile, è che sono OBBLIGATO a usare i cdj nel deck A e B e il kontrol X1 per i deck C e D... fare viceversa non riesco (settando midi ch 3 e 4 ovviamente)

il secondo, ben più grave, è che tutte e 3 le volte che ho usato X1 + 2 cdj 350 ho avuto problemi di crash del software dopo un paio d'ore di utilizzo... si rallenta, come se dovesse caricare chissà cosa...

penso siano i cdj perchè quando uso solo il controller va tutto da dio

il pc è un i5 con 2,4ghz e 4gb di ram, scheda audio UMIX 44 della mixvibes (sconsigliata, volume in uscita molto basso... qualcuno ha idee su come risolvere?)

se qualcuno sapesse come sistemare questa menata gliene sarei veramente grato... perchè ieri con 4 decks ho giocato parecchio tra house vecchia e nuova :lol: :lol: :lol:
ConteDj

Re: Kontrol x1 + CDJ350 in 4deck?

Messaggio da ConteDj »

salvasox ha scritto:Salve a tutti, oggi vi scrivo in quanto mi serve una mano, in pratica vi anticipo che sono un novellino per quanto riguarda il campo TRAKTOR!
La mia richiesta è se possibile collegare 1 Kontrol X1 (2deck) + 2Cdj350 (2deck) = 4deck sul mio Traktor 2.6.1, uso una scheda audio A8 ed in piu il mio mixer è un DJm800 Pioneer!
Vi dico gia da subito che ancora non sono entrato nella teoria delle mappature ecc per quanto riguarda i cdj350 :D ..
Quindi prima ditemi se è possibile usare questi 4 deck insieme e poi magari andiamo sulla parte tecnica o meglia quella del settaggio !? :)

PS. Io al momento sto usando solo 2 deck con un Kontrol x1 + naturalmente la mia scheda audio8!
certo che si può fare! l'ho usata ieri sera! :D

l'unica differenza è che io ho una scheda audio molto meno bella della tua e uscivo con due out...

praticamente lavoravo con l'X1 per i deck C/D e i due cdj 350 per i deck A/B

sul mixer djm800 avevo ovviamente solo due entrate, quindi sovrapponevo i deck A con C e B con D... poco male nel senso che se su A va una traccia, su C usavo dei loop/sample

con una audio 8 dj è il top... penso che sarà il mio prossimo step

una cosa brutta brutta brutta è che ho notato che i cdj 350 mi danno problemi di crash del software, fortunatamente ieri è stata una cosa solo "accennata" e all'ultima canzone quindi ho fatto a tempo a "saltare" sull'altro cdj senza che la gente si accorgesse

passerò a Mac...
maikb959

cdj 350 e Traktor

Messaggio da maikb959 »

Ciao!
Ho due cdj 350 e li uso in controll mode con Traktor Pro (versione 2.6.4) per Mac Pro.
Il mio problema è che Martedì sera ho avuto una serata e per questioni di spazio ho dovuto usare una
DDJ-ERGO collegata al mio pc, naturalmente una volta collegata ho dovuto settarla andando in ''Setup Wizard''.
Oggi volevo suonare un po' a casa ma una volta collegati i cdj, in Traktor mi trovava i cdj però non arrivava il segnale sullo schermo (es: schiacciavo CUE ma sullo schermo del pc non mi si illuminava)
Potrebbe essere stato il fatto che ho attaccato la DDJ ERGO e non mi trova più i driver dei 350?
Se si, come posso fare?
Grazie, mi sareste di grande aiuto! :)
Gavidj

Re: Pioneer CDJ-350 & Traktor PRO

Messaggio da Gavidj »

Vorrei provare a testare la mappatura fatta da cybermix per i cdj 350 e traktor pro,ma non riesco a trovare il file per effettuare il downloading,o meglio potreste aiutarmi inviandomi il link?grazie
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-350 & Traktor PRO

Messaggio da The_Animal_DJ »

Abbi pazienza... quando è stato creato il topic e postato la mappa eravamo ancora sul vecchio sito/forum/server... adesso è tutto nuovo... stiamo finendo di trasmigrare tutti i file!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Emanuele Maglie

Problema nel connettere 2 CDJ350 pio

Messaggio da Emanuele Maglie »

Salve Ragazzi,
Spero che almeno voi, piu esperti di me mi aiuterete a risolvere questo problema che mi assale da 1 annetto.
Come da titolo ho un problema nel connettere 2 CDJ350 piooner a traktor.
Quello che mi turba è che appena comprati i cdj li ho collegati e funzionavano perfettamente e traktor riconosceva negli ''input o output (non ricordo)'' CDJ350-1 e CDJ350-2 !!
Dopo 1-2 mesi di non utilizzo, ritorno e il computer non riconosce più i 2 cdj oppure li riconosce ma li collega solo al primo decks di traktor.

Il cablaggio è fatto bene, su questo non ci piove.
La mappatura è fatta bene, perchè scaricata da Digital Jockey e funzionava perfettamente.

Il problema mio è che traktor non riconosce alcun ''Audio Device'', o per lo meno ne riconosce alcuni ma tutti ''-not connected-''
Avevo pensato di comprare 2 CD TIMECODE TRAKTOR + una 'SCHEDA AUDIO2 TRAKTOR'' e non la ''A6''!!

Fatemi sapere al più presto......ps: se riesco vi faccio un paio di screen però voglio risolvere :( :(
The_Animal_DJ
Contatta:

Re: Traktor PRO & CDJ-350 Pioneer

Innanzi tutto che computer usi? C64? Apple II? Sinclair Spectrum? ...poi con quale sistema operativo? OS/2? BeOS? MS-DOS? TOS? Sono cose importanti da sapere e noi, avendo la sfera di cristallo in tintoria, non lo possiamo sapere!!! ;)

In questi mesi d'innatività, hai cambiato qualcosa? Hai fatto degli aggiornamenti a qualcosa? Installato niente d'interessante? Che versione di Traktor stai usando?!?

Per fare funzionare il Plug-In DVS di Traktor devi avere minimo una Traktor Audio 6... l'Audio 2 manco lo fa partire Traktor Scratch (senza contare che non ha nemmeno gli ingressi)... inoltre usare il timecode con dei CDJ MIDI e dotati di scheda audio propria è come castrare un toro da monta: assurdo!!!

Comincia da zero: aggiorna Traktor... elimina tutte le mappe ed importa solo quella relativa ai CDJ... aggrega le schede audio (come fare non te lo so dire finché non so su che OS lavori) ed imposta l'aggregata come predefinita nell'output audio di Traktor... segui la procedura descritta (più volte) all'interno di questo topic... guarda se funziona tutto e poi facci sapere!!! ;)
Certified Waves User
The_Animal_DJ
Contatta:

E sono 2! Alla terza cancello... alla quarta elimino tutto! Ci siamo capiti?!?

Edit: dimenticavo... alla quinta banno per "abuso di copia/incolla"!!!
Certified Waves User
Emanuele Maglie

Chiedo scusa per i multi-post ma il pc era impazzito xD
tornando al pc....uso il sistema operativo Windows7 ....è un Acer Extensa 5635Z
Emanuele Maglie

Audio Device Uguali - Not Connected

Salve Ragazzi,
non so più come fare a risolvere questo problema,tra tantissima gente anche esperta non è riuscita ad aiutarmi a risolvere questo problema e io dopo mesi e mesi non so più cosa fare!!
CARATTERISTICHE PC:
http://imageshack.com/a/img9/8595/6b3q.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
(scheda audio - Conexant High Definition Audio)
(per altre info chiedete pure)

CONSOLE e software TRAKTOR:
2 CDJ 350 Pioneer
1 Mixer Behringer djx900
NI-Traktor.Pro.2.v2.0.1
ED ORA
Native Instruments Traktor Pro 2 v2.6

COLLEGAMENTI CONSOLE:
Cdj collegati tramite RCA al mixer
e i 2 cdj a sua volta collegati al pc tramite 2 USB.

PROBLEMA:
Non ho fatto nessun tipo di aggiornamenti e nemmeno istallato qualcosa di nuovo sul pc
(o almeno io ricordo di non aver istallato niente di importante)
Un annetto fa funzionava tutto benissimo, poi ho avuto dei mesi di inattività ed ora ho ripreso e praticamente traktor non riconosce i cdj come separati, tanto meno questa cavolo di ''AUDIO DEVICE'',
e su Output Routing --> External non trova i 2 cdj come:
Deck A
Piooner Cdj350 -1 R
Piooner Cdj350 -1 L
Deck B
Piooner Cdj350 -2 R
Piooner Cdj350 -2 L

Guardate cosa esce su Audio Device:
http://imageshack.com/a/img826/2504/2itk.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Audio 8 Dj (ASIO) (l'ho solo istallato per prova, non lo calcolate, non serve)
Pioneer CDJ ASIO (ASIO)
Pioneer CDJ ASIO (ASIO) (voglio capire perchè ne trova 2, tra cui entrambi tutti -not connected-
Traktor Audio6 (ASIO) (l'ho solo istallato per prova, non lo calcolate, non serve)
Conexant High Definition Audio (WASAPI (Shared Mode)) (è la scheda audio del mio pc)

oltre a questo,quando collego i cdj, su audio device esce anche:
Altoparlanti Pioneer CDJ ASIO (WASAPI (Shared Mode))
3 - Altoparlanti Pioneer CDJ ASIO (WASAPI (Shared Mode))

L'altro giorno ho istallato anche tutti i nuovi aggiornamenti della piooner cioè:
http://imageshack.com/a/img132/2327/x1ia.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Nemmeno questo!!!

Ho reistallato traktor e il driver ma niente!!
COME FACCIO A RESETTARE TUTTO L'AUDIO DEVICE???LASCIANDO SOLO LA MIA SCHEDA AUDIO?? per poi reistallare dopo il driver??
Che soluzione devo adottare?? Audio4, Audio6, Scheda Audio Esternee, cavetto RCA diviso in 4!!!???
Non so più che fare help me please :((

ps: ho provato a istallare traktor e successivamente il driver su 2 altri pc è funzionava alla perfezione!!!!
Rispondi