8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Aiuto Traktor Pro 1.2.7 & Numark N4

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
spapa

Aiuto Traktor Pro 1.2.7 & Numark N4

Messaggio da spapa »

Sono di nuovo da voi per chiedervi aiutooooo!!!

Sto provando la demo di traktor 1.2.7 sul mio notebook ma ho dei problemi..
Premetto che ho una Numark N4 di cui sono un felicissimo possessore..

Questi sono i miei problemi:
1- Non riesco a mappare il tasto scratch ossia, non so come dirgli che quando premo il pulsante scratch deve scretchare e quando non lo premo deve fare "pitch bend". Come diavolo si fa? Ora mi fa il bend o la cosi detta funzione seek, anche con lo scratch attivato!
2-perche mi fa vedere un solo canale della mia n4? cioè, sulle impostazioni audio, posso solo scegliere di mettere o master o monitor, mentre con altri software (virtual dj etc etc) mi fa scegliere i canali da assegnare a cuffia e master!!
3-Perchè non mi fa funzionare gli asio4all!!!!???? Succede una cosa assurda...Mi fa settare gli asio 4all per la scheda integrata del pc, ma se imposto la n4 come scheda predefinita sui driver asio4all, il traktor non vede alcuna uscita!! cosa ancora piu assurda...la prima volta che ho installato il traktor vedeva sia le uscite che gli asio4all!..ora non piu!

ps: stessa cosa succede con la demo di traktor pro 2..una sola differenza; su traktor 2 ho i settaggi già belli pronti dal sito numark, ma non sono pienamente compatibili con traktor pro 1.
pss: voglio traktor pro 1 perche ho un pc non giovanissimo diciamoo e con quello va abbastanza bene!!

Ribadisco che tutto funziona alla perfezione con tutti gli altri software. Ma io Voglio provare il traktor.

VI SCONGIURO! Helpppppp!! :o :o :o :o :o
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro

Re: Aiuto!! Traktor Pro 1.2.7

Messaggio da DjGiannuzz »

1) Leggiti questa guida
2) Devi impostare la scheda audio come ASIO e non come WDM(o WASAPI)
3) A questo non so rispondere, ma se risolvi il punto 2 magari si risolve anche questo.
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
spapa

Re: Aiuto Traktor Pro 1.2.7 & Numark N4

Messaggio da spapa »

Come faccio ad impostare la scheda come asio e non come wdm o wasapi???
spapa

Messaggio da spapa »

dimenticavo...ho windows xp.
DjGiannuzz

Messaggio da DjGiannuzz »

Per la hercules RMX c'è una impostazione nel driver, mentre per la numark non lo so, prova ad aprire il driver e vedi.
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
spapa

Messaggio da spapa »

aprendo asio4all L'OUT è in rosso.. e su traktor mi dice not connected! Devo aggiornare il driver usb speaker di windows forse?
Pochodj
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Pochodj »

sull vecchio traktor non saprei dirti, ma con l'ultimo 2.1.3, lavora egreggiamente anche la versione di prova mi ha riconosciuto subito il controller è scheda. settato e via.
Traktor consuma con 2 brani in esecuzione, meno di 350 mb, quindi penso che se hai un buon procesore, funge tranquillamente, ah l'audio lo devi settare, en out routing, devi mettere per monitor uscite 3&4 ed in master 1&2.
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
spapa

Messaggio da spapa »

ribadisco che...1&2 e 3&4 non compaiono! Compare solo N4 R e N4L!

Forse devo andare nel pannello dei suoni di windows e togliere da li la scheda della n4 perchè probabilmente va a rompere le scatole..
Pochodj

Messaggio da Pochodj »

devi dall panello di controllo dei drivers asio4all, disabilitare la scheda del laptop è lasciare attiva solo quella della N4 come nell'ultima foto della guida al setup audio,
http://www.virtualdj.com/forums/154404/ ... umark_-_N4_(Topic_generale" onclick="window.open(this.href);return false;).html?search=Numrk+N4+pochodj&page=3
Prima pero ti scarichi il maapper dalla pagina numark
http://www.numark.com/product/n4" onclick="window.open(this.href);return false;
In quel file oltre al file di mapping tsi per la n4, trovi anche la guida di come settarlo, oltre l'overlay per traktor. segui la guida e vedrai come tutto funge come deve
Pochodj

PS: ovviamente ti parlo dellì'ultima versione, con quella che dici tu non saprei proprio, ma l'unica cosa che mi viene da dire è che non sia completamente compatibile, poi si intuisce essend che la versione e datata.
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Se funziona con gli ASIO4ALL sulla versione 2 di Traktor funziona anche sulla vecchia versione 1, il problema è capire come impostarli!
Pochodj, magari posta la videata delle impostazioni del tuo Traktor e di come hai impostato gli ASIO4ALL ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi