Vestax VCI-380
-
the admiral
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
Re: Vestax VCI-380
ok, prime impressioni:
-il tasto cue gommoso non è per niente preciso... (delusione)
-reparto effetti mi dovrò abituare ok la qualità, ma si devono dare una svegliata, non ci siamo per niente, i pad fx devi veramente premerli affonfo pesantemente x raggiungere il 100% dell effetto.. (delusione)
-jog, puro spettacolo sono piu sensibili di qualsiasi cdj che ho mai provato
-software in se... spettacolo analizza piu tracce per volta, intuitivo e veloce
p.s. intanto itch mi è crashato su mac!!!! delusione assurda!
per ora... posso dire che non sono così contento di aver speso 799 euro... per ora...
-il tasto cue gommoso non è per niente preciso... (delusione)
-reparto effetti mi dovrò abituare ok la qualità, ma si devono dare una svegliata, non ci siamo per niente, i pad fx devi veramente premerli affonfo pesantemente x raggiungere il 100% dell effetto.. (delusione)
-jog, puro spettacolo sono piu sensibili di qualsiasi cdj che ho mai provato
-software in se... spettacolo analizza piu tracce per volta, intuitivo e veloce
p.s. intanto itch mi è crashato su mac!!!! delusione assurda!
per ora... posso dire che non sono così contento di aver speso 799 euro... per ora...
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
La recensione di Cioce del VCI-380 -> http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... x-vci-380/" onclick="window.open(this.href);return false;
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
-
the admiral

- Contatta:
letta la recensione! fatta davvero bene complimenti, volevo solo ribadire l'imprecisione del cue, che è imbarazzante, infatti uso gli hot cue molto piu sensibili e precisi!
sul pitch concordo con voi il clicco o led avrebbe fatto molto piacere!
devo dire che ora suonandola, sono 3 serate che la uso come mixer e controller contemporaneamente, e devo dire che tranne quella volta ora la console si comporta benissimo...
però la gestione dei filtri non è bellissima--->a pressione dei pad!
x 800 euro ti porti a casa un mixer e un controller a conti fatti è un affare, solo che non dovrebbe mai crashare...
sul pitch concordo con voi il clicco o led avrebbe fatto molto piacere!
devo dire che ora suonandola, sono 3 serate che la uso come mixer e controller contemporaneamente, e devo dire che tranne quella volta ora la console si comporta benissimo...
però la gestione dei filtri non è bellissima--->a pressione dei pad!
x 800 euro ti porti a casa un mixer e un controller a conti fatti è un affare, solo che non dovrebbe mai crashare...
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Concordo, sono pure un po' troppo duri ma almeno hanno copiato al meglio la soluzione della Hercules AIR che ha funzioni simili combinate con i PAD.the admiral ha scritto:però la gestione dei filtri non è bellissima--->a pressione dei pad!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
-
the admiral

- Contatta:
eccomi qua... segnalo un problema... la console è stata usata per 4-5 serate, per 5-6 ore continue sia come controller che come mixer infatti sono sempre attaccati i cdj... in questo modo ho lasciato a casa il mio "muletto" urei 1601...
però proprio l'altra sera mi è capitato il classico problema mixer vestax!!! il fader il fader il fader!!!!
problema hardware perchè il fader del canale sinistro funziona a singhiozzo... e quindi non posso toccarlo!!!
come mai?? forse il dj di turno ha forzato un pò troppo il fader?? è mai possibile??
quindi inizia un pò a puzzarmi la qualità dei componenti interni... per il resto nessun problema continuo ad usarla abbastanza bene e i problemi riscontrati all inizio ora non li fa più... speriamo bene...
sinceramente non so se portarla in assistenza oppure andare avanti così, oppure farla sistemare da qualcuno qui intorno!! ho una serata ogni 2-3 giorni... non è che posso aspettare settimane... bah...
però proprio l'altra sera mi è capitato il classico problema mixer vestax!!! il fader il fader il fader!!!!
problema hardware perchè il fader del canale sinistro funziona a singhiozzo... e quindi non posso toccarlo!!!
come mai?? forse il dj di turno ha forzato un pò troppo il fader?? è mai possibile??
quindi inizia un pò a puzzarmi la qualità dei componenti interni... per il resto nessun problema continuo ad usarla abbastanza bene e i problemi riscontrati all inizio ora non li fa più... speriamo bene...
sinceramente non so se portarla in assistenza oppure andare avanti così, oppure farla sistemare da qualcuno qui intorno!! ho una serata ogni 2-3 giorni... non è che posso aspettare settimane... bah...
Allora premesso che non ho ancora avuto il tempo di provarla personalmente... ma dopo aver letto e guardato la recensione penso che la vestax abbia si tirato fuori un gran prodotto ma allo stesso tempo tralasciato dei piccoli ma importanti dettagli che per una consolle di questa fascia e prezzo non possano essere perdonati...
Quindi in definitiva penso che se questa consolle costasse un pò di meno ne varrebbe la pena... Ma per queste cifre il mercato offre prodotti molto piú validi ed altrettanto performanti...
Quindi in definitiva penso che se questa consolle costasse un pò di meno ne varrebbe la pena... Ma per queste cifre il mercato offre prodotti molto piú validi ed altrettanto performanti...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
-
the admiral

- Contatta:
@Pippo91 quale altra console "compatta" usa serato itch? che fa anche da mixer e che ha pulsanti da lanciare i sample?
io non ne conosco!!
io non ne conosco!!
CIAO a tutti
Ricevuta ieri la consolle
da premettere lavoro in un Villaggio ENERGY dove siamo 3 DJ's a mixare dalla mattina alla sera
La Vestax in se per se e molto bella compatta e fatta con ottimi materiali ieri sera per la sua prima volta sotto le stelle della spiaggia con molta umidita credo abbia superato la prova stress per il momento
unica piccola pecca (parere mio) Ha solo le uscite XLR quindi impossibile di collegarmi al mixer pioneer djm 800 ho dovuto recuperare un mixer per strumenti musicali un SOUNDCRAFT per poterla lincare ed allo stesso tempo ho potuto mettere 2 consolle cosi
per il resto spettacolare i PAD fighissimi ti diverti veramente a fare dei bei mashup in live con qualsiasi pezzo i jog molto precisi serato ITCH versione esclusiva per la 380 che funziona da dio ed e molto fluido io lavoro con un macbook pro retina attualmente ma gira benissimo anche sul mio vecchi macbookpro dual core con 8 giga di ram tranquillamente
morale della favola consolle molto sadisfacente per gli usi di un dj di tutto il giorno come schiuma party beach party mattutine vai alla grande
ho molto esitato tra questa la NS6 e la DDJ-S1 ma sno molto contento di questa scelta
a breve prendo pure la NOVATION TWITCH
ciao a tutti
Ricevuta ieri la consolle
da premettere lavoro in un Villaggio ENERGY dove siamo 3 DJ's a mixare dalla mattina alla sera
La Vestax in se per se e molto bella compatta e fatta con ottimi materiali ieri sera per la sua prima volta sotto le stelle della spiaggia con molta umidita credo abbia superato la prova stress per il momento
unica piccola pecca (parere mio) Ha solo le uscite XLR quindi impossibile di collegarmi al mixer pioneer djm 800 ho dovuto recuperare un mixer per strumenti musicali un SOUNDCRAFT per poterla lincare ed allo stesso tempo ho potuto mettere 2 consolle cosi
per il resto spettacolare i PAD fighissimi ti diverti veramente a fare dei bei mashup in live con qualsiasi pezzo i jog molto precisi serato ITCH versione esclusiva per la 380 che funziona da dio ed e molto fluido io lavoro con un macbook pro retina attualmente ma gira benissimo anche sul mio vecchi macbookpro dual core con 8 giga di ram tranquillamente
morale della favola consolle molto sadisfacente per gli usi di un dj di tutto il giorno come schiuma party beach party mattutine vai alla grande
ho molto esitato tra questa la NS6 e la DDJ-S1 ma sno molto contento di questa scelta
a breve prendo pure la NOVATION TWITCH
ciao a tutti
Eccola al lavoro!!!
[youtube]sB_ArGoaG4s[/youtube]
[youtube]sB_ArGoaG4s[/youtube]
-
the admiral

- Contatta:
domanda:
se creo un loop mentre suono, posso caricarlo in un sample deck? se SI come?
-----> spero senza usare il mouse
se creo un loop mentre suono, posso caricarlo in un sample deck? se SI come?
-----> spero senza usare il mouse